venerdì 21 ottobre 2011

Albano domani corteo contro l'inceneritore

PARTECIPIAMO!

SABATO 22 OTTOBRE CORTEO CONTRO L`INCENERITORE DI ALBANO LAZIALE

APPUNTAMENTO ALLE ORE 16 A PIAZZA MAZZINI (Albano)

Il Coordinamento Contro L’Inceneritore di Albano - in attesa dell’udienza del prossimo 27 Ottobre al Tar del Lazio relativa al VII invaso della discarica di Roncigliano - per tenere alta l’attenzione sul tema della gestione e chiusura del ciclo dei rifiuti ai Castelli Romani - ha organizzato un grande corteo per sabato 22 Ottobre che partirà alle ore 16 da Albano Laziale (Piazza Mazzini) e arriverà fino a Genzano di Roma (Piazza Tommaso Frasconi).

Un grande corteo per ribadire la contrarietà all’inceneritore dei Castelli Romani (tra poche settimane la sentenza definitiva del Consiglio di Stato), la contrarietà all’ampliamento della discarica per rifiuti indifferenziati di Roncigliano ( VII invaso) ed a sostegno della raccolta differenziata porta a porta associata a riduzione, riciclo e riuso. partirà alle ore 15,30 da Albano Laziale (Piazza Mazzini) e arriverà fino a Genzano di Roma (Piazza Tommaso Frasconi).
Un grande corteo per ribadire la contrarietà all’inceneritore dei Castelli Romani (tra poche settimane la sentenza definitiva del Consiglio di Stato), la contrarietà all’ampliamento della discarica per rifiuti indifferenziati di Roncigliano ( VII invaso) ed a sostegno della raccolta differenziata porta a porta associata a riduzione, riciclo e riuso.




GUARDA IL PROMO !
http://www.youtube.com/watch?v=MK3YHI84Jbs&feature=player_embedded


Ufficio Stampa Verdi - Regione Lazio - COMUNICATO STAMPA
RIFIUTI
BONESSIO (VERDI), ADERIAMO A MANIFESTAZIONE CONTRO INCENERITORE ALBANO
TANTI SI PER UNA GESTIONE VIRTUOSA, E UN SOLO NO, PER TUTELARE LA SALUTE DEI CITTADINI, CONTRO IPOCRISIA ALEMANNO-POLVERINI
«Abbiamo una lunga lista di Si, che ci fanno aderire alla manifestazione di sabato 22 ottobre indetta dal Coordinamento contro l’inceneritore di Albano: il si alla riduzione dei rifiuti, il si al riuso delle materie prime, il si alla raccolta differenziata porta a porta obbligatoria in tutto il Lazio, il si al riciclo, e il si agli impianti di compostaggio. Il nostro No è uno solo, non ideologico, come ha dimostrato la bocciatura dell’inceneritore venuta dal Tar, e che vuole difendere il diritto alla salute dei cittadini sancito dalla Costituzione». Lo dichiara Nando Bonessio, presidente regionale dei Verdi.
«Ci batteremo al fianco dei cittadini contro l’imposizione dall’alto di impianti obsoleti che non rappresentano la risoluzione del problema rifiuti anche per gli evidenti lunghi tempi di realizzazione. Nonostante le dichiarazioni di Polverini e Alemanno – conclude il presidente dei Verdi Bonessio – che di giorno dichiarano di essere contrari all’inceneritore, e di notte presentano ricorso al Consiglio di Stato per far sì che sia annullata la sentenza del Tar, e quindi costruito l’inceneritore, saremo al fianco dei comitati di Albano, contro il progetto dell’inceneritore, e contro l’ampliamento della discarica di Roncigliano».

Nessun commento: