martedì 20 settembre 2011

fare chiarezza sui roghi al Parco del Circeo

Bonessio (Verdi): "E' necessario fare chiarezza sugli inquietanti episodi avvenuti al Parco del Circeo".
20-09-2011
La miriade di roghi dolosi che si sono avuti questa estate hanno devastato un'area patrimonio della biodiversità unica in tutta Italia.


"E' necessario fare chiarezza sugli inquietanti episodi che hanno interessato il Parco nazionale del Circeo, per individuare i responsabili e accertare le cause degli incendi e della campagna intimidatoria messa in atto contro i vertici del Parco". E' quanto dichiara Nando Bonessio, presidente regionale dei Verdi. "L'attentato al Centro visitatori ha messo in chiaro che si tratta di azioni intimidatorie contro la dirigenza del Circeo - aggiunge Bonessio - che ha svolto un'attività volta a reprimere le illegalità. La miriade di roghi dolosi che si sono avuti questa estate hanno devastato un'area patrimonio della biodiversità unica in tutta Italia. Purtroppo - prosegue Bonessio - abbiamo lo stesso timore della dirigenza del Parco, ovvero che dietro la serie di atti intimidatori ci sia anche il Piano casa, ovvero, che si sia trattato di una risposta di certi ambienti alle dichiarazioni dei dirigenti del Parco del Circeo che hanno ribadito con forza che il Piano casa non è applicabile al Parco».

«Auspichiamo si faccia quanto prima chiarezza sulla questione, e che le autorità provvedano a rafforzare ulteriormente la tutela delle strutture del Parco e della sua dirigenza che si batte da anni contro l'abusivismo edilizio e l'illegalità sul territorio».
http://www.studio93.it/news/read_news.php?news=46870&category=5

Nessun commento: