mercoledì 17 agosto 2011

sistri: mail a Napolitano per riattivarlo

Vi proponiamo il semplice ma efficace testo, prodotto dai curatori dell'evento di Facebook "Attivazione immediata del Sistri", da inviare al Presidente della Repubblica o alla mail presidenza.repubblica@quirinale.it o attraverso il modulo mail presente sul sito istituzionale all'indirizzo https://servizi.quirinale.it/webmail/

CHIEDIAMO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA L'ATTIVAZIONE IMMEDIATA DEL SISTRI (Sistema di controllo della Tracciabilità dei Rifiuti Speciali e Tossici)


L'improponibile manovra finanziaria del 12 agosto 2011 ha abolito anche il Sistri, un sistema informatico messo a punto dal Ministero dell'Ambiente, gestito dal Comando Carabinieri per la Tutela dell'Ambiente, finalizzato a semplificare le procedure e gli adempimenti amministrativi per la gestione dei rifiuti e a combattere il traffico illecito e lo smaltimento illegale dei rifiuti tossici e nocivi.

Ad oggi gia' diversi milioni erano stati impegnati per fare funzionare un sistema che avrebbe potuto impedire o almeno limitare il traffico dei rifiuti tossici responsabilzzando sia chi li produceva, chi li trasportava fino ad arrivare a chi li riceveva. L'abolizione del Sistri è un provvedimento sconcertante che contribuisce a favorire le ecomafie e i loro investimenti scellerati.

CHIEDIAMO PERTANTO L'IMMEDIATA ATTIVAZIONE DEL SISTRI, (ESTENDENDOLO ANCHE AI RIMORCHI, NON SOLO ALLE MOTRICI)


(ADERITE A QUESTA PAGINA DI FB E FATELA GIRARE. E SUBISSIAMO NAPOLITANO DI MAIL DI PROTESTA FACENDO UN COPIA ED INCOLLA DELLE MOTIVAZIONI SU ESPRESSE O PERSONALIZZANDOL.E SPEDIAMOLE ALLA CASELLA DI POSTA IN ALTO A DX http://www.quirinale.it/

STIAMO PENSANDO A COME TRASFORMARE L'INDIGNAZIONE E LA PETIZIONE AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA IN QUALCOSA DI PIU')

Nessun commento: