martedì 25 gennaio 2011

il programma elettorale della lista per Tombolillo sindaco

PROGRAMMA ELETTORALE DELLA LISTA elezioni comunali del 2006
“”TOMBOLILLO SINDACO””

IL COMUNE E’ LA COMUNITA’.

L’AMMINISTRAZIONE Comunale, con a Sindaco il Dott. Eligio Tombolillo dovrà essere di nuovo l’amministrazione della Comunità di Pontinia. Il Governo della città durerà stabilmente tutta la legislatura di cinque anni. Il Palazzo del Municipio sarà la Casa di ogni Cittadino. Il Sindaco, gli assessori, i consiglieri e tutto l’organico sarà a totale servizio e supporto per il soddisfacimento dei pubblici bisogni di ognuno di noi Pontiniani – L’impegno forte è di realizzare il risultato per cui ogni singolo cittadino di Pontinia sia rispettato dall’Amministrazione dalle sue leggi e dai suoi comportamenti. La fiducia sarà reciproca. La scala dei bisogni che ogni Pontiniano si porta dietro e che quotidianamente deve scalare con dignitosi sacrifici per realizzarsi cittadino operoso, degno di essere membro attivo della sua comunità, ha diritto al rispetto e trattato con dignità dagli amministratori che volontariamente si sono proposti e che, scientemente, con il voto libero sono stati delegati ad amministrare.

OBIETTIVI PRIMARI

01) - Utilizzo oculato del bilancio riequilibrato definitivo ed operante, per il risanamento della improvvida gestione della passata amministrazione. Riabilitazione dal dissesto finanziario. Azione mirata e costante volta ad accertare e definire compiutamente ogni atto necessario per dimostrare le effettive capacità di cassa del Comune e la gestione virtuosa dei conti dell’Ente che renderà possibile l’abbattimento della pressione fiscale e la riduzione delle tariffe dei servizi che i cittadini sono stati costretti a sostenere a seguito della scellerata decisione adottata dall’amministrazione Mochi. Inoltre occorre assumere una corretta posizione politico-amministrativa sul problema di ACQUALATINA.

02) - Formulazione di un “Nuovo piano organizzativo della Soc. Trasco Pontinia s.r.l. e Coop.va Aurora scarl, per una utilizzazione più razionale delle maestranze, anche attraverso corsi di qualificazione di aggiornamento delle diverse professionalità.

03) – Gestione del Comune “ in quanto azienda”, con formazione continua del personale dipendente. Rivisitazione dell’organico comunale, con particolare riguardo alla ridefinizione dei settori, servizi e relative competenze; rilancio dell’occupazione giovanile, anche attraverso lo strumento del pubblico concorso e maggiori collegamenti con le attività industriali e artigianali, ai fini delle possibilità occupazionali, con precedenza ai Pontiniani residenti. Nuovo rapporto fra politica e Amministrazione, fra struttura burocratica e cittadino. Valorizzazione delle risorse umane disponibili e della loro professionalità.

04) – Apertura di un “Ufficio studi e programmazione” per la realizzazione di progetti produttivi e di ricerca sulle potenzialità normative a livello europeo, nazionale, regionale e provinciale per il reperimento degli strumenti tecnico operativi finalizzati oltre che alle consulenze di base , ma anche all’istruzione delle pratiche di finanziamento agevolato.

05) – Lettura del territorio nella sua molteplice complessità di bisogni quali:
armonizzazione e risanamento urbanistico;
Rivitalizzazione e protezione della filiera agroalimentare;
incentivazione all’occupazione;
prevenzione del disagio sociale e microcriminalità;
progetti mirati alla protezione della terza età in tutta la sua dimensione sociale, sanitaria, storica;
Riproposizione e potenziamento dei servizi ASL;
istituzione della consulta comunale sanitaria cittadina;
istituzione della consulta comunale giovanile, quale strumento di raccordo tra i bisogni primari dell’età giovanile ed interventi a protezione programmati da porre in essere;
apertura di protocolli d’intesa “istituzionali” con la cittadinanza su aspetti di vita comunitaria di rilevanza pubblica, quale modello operativo di raccordo tra l’atto politico amministrativo e reali esigenze della cittadinanza.
Istituzione del Difensore Civico
Realizzazione progetto di infrastruttura Internet a Larga Banda su tecnologia Wireless , ai fini della copertura del territorio con linea ADSL, per il potenziamento degli accessi alla Rete;








COMUNE AZIENDA CON IL RILANCIO DELL’OCCUPAZIONE

IL LAVORO DEVE ARRIVARE CON:

A – LE INFRASTRUTTURE.

A/1 – La zona Industriale area di Mazzocchio.

messa in atto di tutte le strategie per favorire l’insediamento di aziende industriali di livello internazionale che abbiano la potenzialità di assorbire significativi contingenti di manodopera a tutti i livelli, per portare nuova ricchezza a Pontinia; anche allo scopo di evitare che nella stessa area, sia La Provincia di Latina che la Regione Lazio, prendano iniziative che favoriscano l’insediamento di siti che nuocciono alla salute dei cittadini residenti (smaltimento di diversi rifiuti anche nocivi). E’ ovvio che il rilancio della zona industriale debba decollare in stretta collaborazione con la ripresa dell’agricoltura. Anche perché Il collegamento della zona industriale con l’autostrada del sole è ormai realtà con l’apertura dello svincolo di Capocroce in territorio di Sonnino.
Si favorirà con tutte le necessarie procedure la delocalizzazione dello stabilimento conserviero esistente nel centro urbano.

A/2 – Il piano regolatore.
Approvazione di tutti i piani particolareggiati di esecuzione delle aree come previsto dal piano regolatore generale (Centro storico, urbano e Quartaccio) approvato nell’anno 2000, per rilanciare l’attività edilizia e dare lavoro all’indotto.

Decollo della zona artigianale (Zona Tavolato) per le piccole e medie imprese e dare lavoro all’indotto.

Reperimento di aree da destinare a interventi di infrastrutture ad uso pubblico con lo strumento della perequazione urbanistica, senza oneri per il Comune e con prospettive di lavoro all’indotto.

Impegno ad individuare e destinare aree per gli interventi E.R.P. (Edilizia residenziale pubblica) agevolata – convenzionata – sovvenzionata. Con il ricorso prioritario all’intervento pubblico per fornire ai cittadini meno abbienti di alloggi a basso costo.

A/3 – Edilizia di recupero.
Censimento di tutti i siti produttivi dismessi sul territorio sia industriali che agricoli, e loro riconversione, a patto che si realizzi nuovo impiego di manodopera oltre l’esistente.
Censimento di tutti gli immobili demaniali finalizzato all’acquisizione per l’utilizzo a scopi sociali.

A/4 – Realizzazione del piano particolareggiato della zona di Quartaccio compreso il polo religioso, attorno al quale far decollare la vita comunitaria nella sua specificità culturale religiosa e sociale:
sistemazione della viabilità nelle vicinanze delle scuole;
Acquisizione della casa cantoniera e dell’area di pertinenza con successiva ristrutturazione;
Rotatoria all’incrocio di Quartaccio tra via del Murillo e Migliara 50;
Ristrutturazione della sede della scuola media Manfredini;
Costruzione di rete per la fornitura del metano e dell’acqua in campagna;
Rifinanziamento della Legge 816 per la prevenzione della devianza giovanile;
Apertura di un centro diurno per gli anziani.

A/5 – La viabilità.

Monitoraggio di tutta la viabilità del territorio ed interazione con le diverse Istituzioni proprietarie (Anas, Provincia, Consorzio di bonifica ecc..) onde garantire lo stato di efficienza e di sicurezza. Per la circolazione.
Sostituzione degli attuali semafori esistenti sulle strade del territorio con le rotatorie.
Installazione in tutte le fermate del pubblico servizio di apposite piazzole provviste di pensiline.
Realizzazioni di piste ciclabili e percorsi naturali che colleghino il centro urbano con le campagne.
Completamento della numerazione civica rurale e urbana, con particolare riferimento alla toponomastica dell’area industriale del Mazzocchio.

A/6 – L’agricoltura.

Sostegno all’imprenditoria agricola locale e limitrofa in evidente stato di difficoltà. In effetti,
tutte le diverse filiere produttive sono in sofferenza a causa dell’invasione dei prodotti globali che entrano nel libero mercato.

Necessità di rafforzzare con l’ausilio delle normative di comparto, la messa in atto di strumenti urbanistico/tecnici (PUA), fiscali agevolativi e di sostegno finanziario (prestiti strutturali a medio e lungo termine) per gli investimenti, la riorganizzazione e il rilancio del mondo agricolo con l’auspicio di arrestare l’esodo dei giovani agricoltori.

In tal senso l’Amministrazione comunale favorirà lo sviluppo delle attività connesse all’agricoltura primaria con l’apertura di laboratori per la prima trasformazione dei prodotti agricoli e la loro vendita diretta in azienda.

Apertura delle aziende alle scuole materne ed elementari per diffondere l’importanza del patrimonio rurale del comune di Pontinia.

Valorizzazione (Mostre, tavole rotonde, convegni esportazione ecc…)dei nostri prodotti tipici.

Creazione di una commissione comunale permanente di studio e monitoraggio delle attività agricole affiancata all’assessorato alle attività produttive, al fine di garantire rapporti tra produzione e commercializzazione dei prodotti onde assicurare il reddito all’impresa. Punto di riferimento costante sarà l’ufficio agricolo di zona della Regione Lazio.

B – TRASPORTI.

B/1 – Tutela del trasporto pubblico extraurbano ed urbano presso le sedi competenti finalizzata al collegamento con i comuni limitrofi e con le stazioni ferroviarie di Sezze Scalo e Fossanova (orari, flusso coincidenze ecc...)

B/2 – Il trasporto scolastico.
Il trasporto scolastico è effettuato con gli scuolabus gestito dalla Soc. Tra.sco. Pontinia s.r.l.

B/3 – Trasporto di piazza con taxi: da istituire.

C – MENSA.
C/1 – Mensa scolastica.
La mensa scolastica va mantenuta. Il progetto della riqualificazione passerà tramite attenta raccolta di dati e riferimenti normativi.

D – L’EDILIZIA SCOLASTICA

Impegno primario alla tutela degli edifici scolastici per l’idoneità secondo legge.
Completamento dell’iter progettuale della palestra a Quartaccio.

E – SANITA’ E SERVIZI SOCIALI: Asse portante dell’Amministrazione comunale

E/1- cura dell’Ente locale a monitorare nella specificità del disagio tutte le aree urbane ed extraurbane.
E/2 - Particolare attenzione verrà riservata alla terza età:
Nell’ottica del potenziamento dell’attenzione alla terza età, impegno a ridurre al minimo i tributi comunali così come per i disabili.
Progetti in tema di recupero della memoria storica da realizzare con l’utilizzo di giovani studenti universitari che sappiano anche svolgere funzioni di recupero dei rapporti sociali ed autogestione.
E/3 - Essendo il disagio realtà che appartiene oltre che all’individuo anche alla comunità, l’Amministrazione promuoverà iniziative atte al coinvolgimento, sensibilizzazione e diretta partecipazione di tutte le associazioni di volontariato esistenti sul territorio. Particolare attenzione verrà data ai progetti integrati ASL/comprensorio dei comuni.

E/4 - Il nostro territorio consta di una numerosa presenza di extracomunitari, l’integrazione sarà favorita da una commissione paritetica mista, (rappresentanze politiche, etniche, scolastiche, volontari) il cui scopo sarà di costante monitoraggio per la soluzione delle loro necessità e del processo integrativo ed interscambi culturali.

F – AMBIENTE
F/1 - Sottoscrizione di apposite convenzioni con il Consorzio di bonifica, con il Demanio, ed altre proprietà pubbliche e private onde rendere vivibili gli argini dei fiumi, strade, spazi verdi ecc…;

F/2 – La raccolta differenziata dei rifiuti sostenuta da progetti di sensibilizzazione, scolastica e cittadina, per il graduale raggiungimento dei limiti massimi previsti dalla legge;

F/3 - Ricerca sul territorio di sponsor che adottino e curino particolari settori della città (piazze, giardini e monumenti).

F/4 - Controllo dei cassonetti esistenti sulle strade che segnano i confini del nostro Comune onde prevenire e scoraggiare l’abbandono e deposito abusivo dei rifiuti da parte dei non residenti.

F/5 – Istituzione dell’osservatorio ecologico.

F/6 – Monitoraggio delle acque dei fiumi per il miglioramento delle stesse.

G – LA CULTURA.
Coordinamento con la Pro loco di tutte le associazioni culturali esistenti sul territorio.
Dotazione di una sede alla Pro loco.
Istituzione di borse di studio privilegiando gli studi sull’ambiente naturale e rurale.
Valorizzazione delle risorse artistiche locali.
Fruizione completa del Teatro Max – Fellini.
Adozione delle scelte conformi alla proposta di legge “città amica dei bambini e delle bambine”.
Gemellaggio con un altro Ente locale comunitario a lingua neolatina o anglosassone.

H – LO SPORT ed il TEMPO LIBERO.
Lo sport ed il tempo libero sono due momenti della vita cittadina che meritano l’impegno dell’amministrazione comunale rivolto alla realizzazione delle strutture necessarie (piste ciclabili, campi di gioco, piscina ecc.) con la facilitazione di pratiche a favore di privati che decidano di contribuire allo sviluppo della città con iniziative ludico-ricreative.

I - SOC. TRA.SCO. s.r.l. e Coop.va Aurora s.c.a r.l.

La società Tra.sco. s.r.l., va necessariamente rivalutata e risanata. Essa, è il volano dell’attività terziaria dell’amministrazione di Pontinia. Ad essa si debbono assegnare tutti i servizi di gestione e di manutenzione di cui il Comune abbisogna senza tralasciarne alcuno.
Segue l’elenco dei servizi più significativi:
1) Il trasporto degli alunni; 2) La raccolta dei rifiuti solidi urbani; 3) La cura del verde pubblico; 4) la mensa scolastica; 5) La gestione del centralino comunale; 6) La gestione del teatro Fellini; 7) La gestione del palazzotto dello sport e di tutti gli impianti sportivi; 8) La gestione del bar del centro diurno; 9) Le eventuali letture di pubblici contatori; 10) La raccolta degli ingombranti; 11) Il lavaggio dei cassonetti; 12) La gestione dell’allestimento del palco per le manifestazioni; 13) La manutenzione della pubblica illuminazione; 14) La disinfestazione rivolta anche ai privati; 15) La piccola manutenzione della rete idrica e fognaria; 16) La manutenzione delle aiuole dei rondò; 17) La pulizia dei pubblici locali con la possibilità di sottoscrivere convenzioni anche con i privati, fabbriche, pubblici esercizi complessi commerciali ecc..; 18) La custodia e la cura degli animali randagi; 19) La realizzazione e gestione di percorsi turistici con lo scopo di valorizzare quelli significativi esistenti e non valorizzati; 20) La gestione di un lavaggio per i mezzi Tra.sco, per i mezzi comunali e dei privati che ne facciano richiesta; 21) La gestione di una pompa di carburanti interna per l’approvvigionamento dei mezzi Tra,sco; 22) La gestione del servizio ambulanza; 23) La gestione estiva continuata di una stand gastronomico di supporto all’estate pontiniana: 24) La gestione dei parcheggi pubblici; 25) La gestione del servizio delle pubbliche affissioni; 26) ; La piccola manutenzione muraria, di tinteggiatura, idraulica, elettrica, degli infissi in legno ed alluminio di tutti gli immobili di proprietà comunale; 27) La gestione delle lampade votive del cimitero; 28) La gestione del servizio di pulizia e custodia del cimitero.

L – MULTIMEDIALITA’ E PARTECIPAZIONE CITTADINA

L/1 – Completamento del sito web per la tempestiva comunicazione in rete di tutti gli atti prodotti dall’attività amministrativa dell’Ente come per esempio le iniziative, le ordinanze, i modelli ufficiali e tutte le notizie per il calcolo ed il pagamento dei tributi.
L/2 – Istituzione di un sito in rete con gli Enti deputati al processo della formazione giovanile (scuola, università, ASL, ecc…..);
L/3 – Riapertura immediata dello sportello del cittadino ed informagiovani (URP) Pontiniainforma.
L/4 – Apertura di un ufficio stampa per la divulgazione dell’informazione.
L/5 – Istituzione di un centro d’ascolto periodico delle esigenze di Cittadini e Associazioni.




PROGRAMMA NEL CAMPO URBANISTICO/EDILIZIO

Il piano regolatore generale (P.R.G.) del Comune di Pontinia è stato adottato dall’Amministrazione Tombolillo con deliberazione consiliare n. 80 del 20.09.1996 ed approvato con deliberazione della G.R. del Lazio n. 783 del 14.03.2000.
E’ nei programmi ed obiettivi della “LISTA TOMBOLILLO” apportare alcune varianti al vigente P.R.G. in quanto, essendo trascorso circa 10 anni dall’approvazione, la pianificazione del suddetto P.R.G. non risponde più alle esigenze attuali e quindi occorre provvedere a un parziale adeguamento dello stesso nel rispetto delle norme statali e regionali che regolano la materia urbanistica.
E’ intendimento di questa “LISTA TOMBOLILLO” operare subito sul territorio comunale con i “Piani attuativi” che possono essere così identificati:
1) Piano particolareggiato (P.P.);
2) Piano di lottizzazione (P.L.);
3) Piano per l’edilizia economica e popolare (P.E.E.P.);
4) Piano per insediamenti produttivi (P.I.P.);
4) Piano di recupero (P.R.);
L’Amministrazione Tombolillo rimasta in carica fino alle votazioni amministrative del 25.05.2003, aveva già provveduto a dare gli opportuni indirizzi e ad affidare la redazione dei seguenti n. 4 piani attuativi.
1) che, con deliberazione G.C. n. 136 del 4.05.2001, venne conferito l’incarico professionale all’arch. Pierino Di Girolamo di Latina per la redazione del piano di attuazione (PPE) del centro storico e di Borgo Pasubio – Zona A del P.R.G.;
2) che, con deliberazione G.C. n. 137 del 4.05.2001, venne conferito l’incarico professionale all’Ing. Gennaro Gigli di Pontinia, per la redazione del piano di attuazione (PIP) della zona D artigianato – Zona D sottozona di P.R.G.;
3) che, con deliberazione G.C. n. 138 del 4.05.2001, venne conferito l’incarico professionale all’arch. Marcello Campagna di Latina, per la redazione del piano di attuazione (PPE) della zona B – sottozona B1 (completamento con strumento urbanistico attuativo) di P.R.G.;
4) che, con deliberazione G.C. n. 139 del 4.05.2001, venne conferito l’incarico professionale all’ing. Antonio Giona di Sabaudia, per la redazione del piano di attuazione (PPE) della zona B – sottozona B4 (località Quartaccio) di P.R.G.;
I suddetti n. 4 piani non sono mai approvati e resi operativi dall’Amministrazione Mochi malgrado alla data del 25.05.2003 fossero già in avanzato stato di progettazione.
E’ intendimento della LISTA TOMBOLILLO procedere immediatamente all’adeguamento del vigente P.R.G. ed alla contestuale approvazione dei suddetti n. 4 piani attuativi al fine di favorire la ripresa imprenditoriale e quindi la nascita di nuove iniziative sia commerciali che artigianali nonché lo sviluppo, l’incentivazione e l’ampliamento di tutte le esistenti attività artigianali e commerciali ed attività connesse favorendo nel contempo la crescita sociale, l’occupazione e la ripresa dell’economia di Pontinia, che negli ultimi anni si è completamente fermata.
Inoltre, sempre allo scopo di favorire la crescita sociale, economica ed occupazionale, la

“LISTA TOMBOLILLO” ha previsto nel presente documento programmatico quanto segue:
1)l’estensione del piano particolareggiato (P.I.P.) della zona D – sottozona D1 anche sui terreni posti a destra (per chi viene da Latina) della S.P. B.go San Michele Pontinia Appia (Via Tavolato);
2) la redazione ed approvazione del piano attuativo della zona F (Attrezzature e servizi di interesse generale);
3)la redazione del piano di recupero (P.R.) dell’abusivismo edilizio nel rispetto dell’art. 9 della legge regionale del Lazio 08 novembre 2004, n. 12 e s.m.i.;
4)la redazione dei piani particolareggiati della zona F1 del P.R.G. (attrezzature di servizi pubblici commerciali)
5)la risoluzione delle problematiche inerenti il recupero e l’attuazione dei piani di emersione già licenziati dai CLES Provinciali;
6)tutti gli altri piani attuativi non ancora presi in considerazione, necessari per dare attuazione al vigente P.R.G. del Comune di Pontinia, sostenendo fattivamente le iniziative programmatiche dei piani di attuativi di iniziativa privata;
7)combattere l’inquinamento ambientale;
8)migliorare la raccolta dei rifiuti solidi urbani con l’istituzione della raccolta differenziata;
9)a favorire la delocalizzazione delle industrie presenti nell’ambito dell’area urbana nella zona preposta a tali attività (Area industriale di Mazzocchio) sita in Comune di Pontinia;
10)recuperare i siti industriali dismessi (Mira Lanza, ecc.);
11)far rimuovere gli ostacoli di natura geologica in Località Cotarda ed aree limitrofe;
12)far istruire le domande di condono edilizio facendo rilasciare i prescritti permessi di costruire a sanatoria per le opere sanabili.














































PROGRAMMA NEL CAMPO DEI LAVORI PUBBLICI

Anche nel campo dei Lavori Pubblici, è nei programmi negli obiettivi di questa “LISTA TOMBOLILLO”, contribuire alla crescita sociale, economica ed occupazionale di Pontinia, e per tale motivo, ha ritenuto giusto ed opportuno prevedere nel presente documento programmatico le seguenti iniziative:
1)ridare vitalità alle opere pubbliche al fine di migliorare in generale tutto il territorio comunale, intervenendo in modo valido e ponderato su spazi pubblici, su piazze e vie del centro urbano capoluogo e su piazze e vie delle località di Quartaccio e Cotarda, su tutte le vie, piazze e strade extraurbane che attualmente sono diventate impercorribili e pericolose a causa di buche ed avvallamenti;
2)dotare gli incroci stradali sia urbani del capoluogo che delle località di Quartaccio e Cotarda della necessaria pubblica illuminazione;
3)dotare gli incroci stradali extraurbani della necessaria pubblica illuminazione;
4)dotare tutte le vie, piazze del centro urbano e delle località di Quartaccio e Cotarda della necessaria segnaletica stradale prevista dal nuovo codice della strada vietando inoltre ai mezzi pesanti di transitare nelle vie e piazze più importanti e più centrali del centro capoluogo;
5)dotare tutte le strade extraurbane della necessaria segnaletica stradale prevista dal nuovo codice della strada;
6)di completare in modo valido la struttura polifunzionale (palestra) sita in via A. Moro in zona PEEP dotandola anche di adeguati parcheggi ed eventuale area appositamente attrezzata ed arredata con panchine, cestini, alberature ed altro, che potranno, al bisogno, essere, tra l’altro, utilizzati anche dai cittadini che usufruiscono della vicina struttura pubblica adibita a “Centro Anziani”;
7)realizzazione di parcheggio pubblico su area ancora di proprietà della Regione Lazio sita in via Mameli, eventualmente attrezzata anche con una piccola area pavimentata per i “rapporti sociali” e per manifestazioni varie;
8)realizzazione di parcheggio pubblico su area di proprietà comunale della Regione Lazio sita in via G. Cesare (dietro il distributore);
9)far realizzare ove possibile, dalla Società ITALGAS o da altro Società autorizzata, la rete di distribuzione del gas metano;
10)di acquisire, se possibile, l’edificio ENEL sito il Viale Italia angolo via Sardegna, destinandolo poi ad uffici comunali;
11)iniziare nel rispetto delle disponibilità finanziarie ad espropriare le aree che in base al vigente strumento urbanistico (P.R.G.) ed in base ai piani attuativi dovranno essere destinate per pubblica utilità;
12)eseguire il rifacimento di marciapiedi comunali ormai fatiscenti in diverse vie e piazze del centro urbano capoluogo;
13)realizzare dell’arredo urbano (panchine, cestini, piante, cartelloni ecc.) in vie e spazi pubblici del centro urbano capoluogo e delle località di Quartaccio e Cotarda.
14)realizzare mediante “Project financing” un centro destinato alle attività sportive (piscina, calcio, calcetto, tennis, basket, volley, minigolf, ecc.) nella zona F (attrezzature e servizi di interesse generale) del P.R.G. allo scopo di creare un “punto di incontro” favorendo i rapporti sociali e culturali soprattutto tra i giovani;
15)portare l’acqua potabile anche nel centro abitato di Quartaccio e nel centro abitato di Cotarda, così pure è negli obiettivi e nei programmi portare l’acqua potabile in tutte le abitazioni rurali del territorio comunale;
16)dotare il centro abitato di Quartaccio e il centro abitato di Cotarda della fogna nera comunale e dell’impianto di depurazione.

Così è nei programmi della “LISTA TOMBOLILLO” far eseguire interventi su tutti gli edifici di proprietà comunale, con priorità sugli edifici scolastici, allo scopo di poter rendere tutti gli edifici agibili. Chiaramente sarà cura di questa coalizione inserire nei vari programmi triennali delle opere pubbliche gli interventi di cui sopra, dopo aver provveduto a redigere un programma articolato in piani annuali attuativi.

Ora, è tempo di agire; occorre perseguire l’obiettivo mio e dei miei collaboratori, che deve essere certamente condiviso da voi Cittadini elettori.
Esprimendo il vostro voto a favore della “LISTA TOMBOLILLO”, permetterete alla città di Pontinia di avere quel giusto ruolo di città moderna e di comunità solidale, serena e vivibile.

Pontinia, 17 giugno 2006
Dott. Eligio Tombolillo

Nessun commento: