lunedì 15 novembre 2010

si rivede il Pontinia che prevale a Cingoli, pallamano femminile

Lunedì 15 Novembre 2010 http://carta.ilmessaggero.it/view.php?data=20101115&ediz=05_LATINA&npag=47&file=C_1917.xml&type=STANDARD

A Cingoli (Macerata) la Cassa Rurale Pontinia trova il riscatto e i primi punti in campionato. Dopo le due sconfitte d’avvio torneo le gialloblù sfoderano il carattere e regolano a domicilio 30-23 (pt 14-13) le marchigiane. «Alle ragazze l’avevo detto: era l’ultima spiaggia per non rimanere staccate dalla vetta - rivela con sollievo il tecnico Antonio Trani - finalmente sono riuscite a sbloccarsi e a giocare davvero bene. C’è ancora da lavorare in attacco, dove commettiamo molti errori in fase di tiro. Ma questa vittoria ci dà morale per migliorare».
Primo tempo equilibrato, con la Cassa Rurale quasi sempre davanti in una lotta punto a punto. Le pontine non sfruttano a dovere alcuni contropiedi e il Cingoli resta attaccato alla gara, chiudendo la prima frazione con una rete di svantaggio. Le padroni di casa trovano il pareggio nell’azione iniziale della ripresa e restano in gara fino al 18’ (21-21). Poi il portiere della Cassa Rurale Selene Franceschini, rientrata dopo una squalifica, tira giù la saracinesca neutralizzando due rigori e compiendo parate decisive. Il Pontinia, trascinata in attacco dalla solita Serena Colasante, mette allora a segno un parziale di 9-2 e chiude i conti.
Nulla da fare, invece, per la Tiger Fondi che perde pesantemente per 32-21 (pt 19-10) con la capolista Sassari. Le tigrotte erano consapevoli di incontrare una compagine forte e determinata a fare risultato. Ma non si sono demoralizzate e hanno cercato di arginare il punteggio. Il primo tempo comunque si è chiuso con le isolane in vantaggio di 9 reti. Nella ripresa mister Manojlovic ha incitato dalla panchina le ragazze ad osare di più. Alla fine però hanno dovuto cedere alla supremazia del Sassari. «Voglio fare i complimenti – dichiara l’allenatore Manojlovic – alle ragazze sarde. Ma voglio esprimere stima e ammirazione per le mie ragazze che hanno dato tutto per poter portare a casa un risultato utile».
Ch. Cap. e F. Carn.
RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento: