venerdì 12 novembre 2010

domenica torna l'isola ecologica per rifiuti ingombranti




Domenica ritorna l'importante iniziativa dell'isola ecologia nel parcheggio della Asl dell'assessorato all'ambiente e della Trasco a Pontinia per consegnare tutti i rifiuti ingombranti gratuitamente.
Intanto nella discarica della Migliara 49 sono stati rimossi tutti i rifiuti ingombranti (http://pontiniaecologia.blogspot.com/2010/10/continua-il-deposito-di-rifiuti-sulla.html ) tranne i pneumatici ed i resti dei rifiuti bruciati.
Anche dalla Sorgente di Fontana di Muro, dopo la prima bonifica volontaria del 30/10/2010 ( http://pontiniaecologia.blogspot.com/2010/10/cosa-abbiamo-trovato-fontana-di-muro.html) (http://pontiniaecologia.blogspot.com/2010/10/la-prima-parte-della-bonifica-di.html ) e la conseguente rimozione da parte degli Enti competenti dei rifiuti speciali rimasti (copertoni e altro) sembra tornata alla situazione di normalità (http://pontiniaecologia.blogspot.com/2010/10/fontana-di-muro-dopo-la-prima-bonifica.html).
Una normalità evidenziata anche dalla ripresa giornaliera del lavaggio della verdura dentro il laghetto della sorgente.
Difatti come si vede dalla fotografia allegata i lavoratori ammassano le cassette di plastica colorata dentro l'acqua accatastandole dentro l'acqua una sull'altra.
Probabilmente proprio gli operatori che lavano giornalmente le verdure dentro la sorgente potrebbero essere incaricati da Comune, Provincia, Azienda Usl, Arpa, Consorzio di Bonifica, Regione Lazio a verificare che non vengano prodotti inquinamenti dentro l'acqua e che non vengano nuovamente abbandonati rifiuti.

Nessun commento: