lunedì 13 settembre 2010

bugie nucleari

E' possibile acquistare il libro contattandomi. Me sono state lasciate alcune copie in conto vendita per continuare a sostenere l'iniziativa di verità.

BUGIE NUCLEARI
Disponibile dal 6 settembre 2010 la nuova edizione del libro “Bugie nucleari” di Silvia Pochettino.
Questa nuova edizione è arricchita dalla prefazione di Massimo Bonfatti e da un’ampia appendice in cui spicca il testo integrale dell’accordo OMS/AIEA.
Il libro esce in concomitanza con l’avvio della campagna di Mondo in cammino “DAR VOCE ALLE VOCI” e più precisamente con l’arrivo in Italia del professor Bandazhevsky.
Il Professor Yuri Bandazhevsky, assieme allo scienziato Vasili Nesterenko, è il protagonista del libro. Sullo sfondo della tragedia di Chernobyl, Silvia Pochettino narra la storia di questi due scienziati che, pagando di persona, hanno avuto il coraggio e l’onestà di mettere in discussione i dogmi sovietici (e non solo) sulla gestione del nucleare e delle sue conseguenze, sia in campo medico che ingegneristico. Esemplare la storia di Yuri Bandazhevsky che, dopo aver trascorso oltre 5 anni in galera, vive tuttora il dramma dell’esilio.
Le pagine del libro scorrono veloci, unendo vicende umane, cronaca e storia “vera” in un intreccio appassionante. Il lettore non ne resta solamente coinvolto, ma si addentra in scenari che pongono importanti riflessioni sulla scelta del nucleare.
Mondo in cammino ringrazia l’autrice Silvia Pochettino per avere messo il testo in disponibilità all’associazione e per averne condiviso i fini distributivi (le offerte derivanti dalla distribuzione andranno a sostenere i progetti e le iniziative di Mondo in cammino rivolti alle popolazioni vittime del fallout radioattivo di Chernobyl e a sostegno della campagna per l’indipendenza dell’OMS).
Ringrazia inoltre l’editore Carlo Spera per la scelta “coraggiosa” non solo di avere pubblicato un libro di denuncia e controinformazione, ma soprattutto di aver dato viva ad una collana di impegno civile, di cui il libro è la seconda proposta a sostegno delle attività di MIC.

Il libro può essere richiesto direttamente a MONDO IN CAMMINO con le seguenti modalità:

- eseguire versamento bancario o postale di 15 euro (12 euro offerta per libro più 3 euro di spese di spedizione) per ogni copia desiderata ai rispettivi conti di riferimento:
- cc/b: 512770; Codice IBAN:: IT 44 W 05018 01000 000000512770 - Banca Popolare Etica, Via San Pio, 15 bis, 10100 Torino. Causale: libro "Bugie nucleari"
- cc/p 000002926169 - IBAN postale: IT 76 U 07601 01600 000002926169 - Causale: libro "Bugie nucleari"

- Per versamenti online con carta di credito [CLICCA QUI (alla pagina seguente, clicca sul pulsante "Donazione")]

- Inviare ricevuta di pagamento al fax 011 9729994 oppure scannerizzata all'indirizzo e mail info@mondoincammino.org , specificando il nominativo del richedente

- Contestualmente compilare il seguente form specificando i propri dati e l'ordine: http://www.mondoincammino.org/index.php?name=form )
CHI NON PUO' DISPORRE O NON DISPONE DI UNA CONNESIONE INTERNET PUO' INDICARE TUTTI I DATI (RICHIEDENTE, INDIRIZZO, NUMERO DI COPIE) SULLA RICEVUTA DI VERSAMENTO DA SPEDIRE VIA FAX



SCHEDA LIBRO

Romanzo-inchiesta di Silvia Pochettino sulla vicenda umana di Vassili Nesterenko, fisico nucleare sovietico di grande fama, poi “liquidato” dal regime per le sue denunce, e Yuri Bandazhevsky, anatomopatologo, direttore del più grande Istituto di ricerca medica nelle zone contaminate, incarcerato per sei anni per le sue denunce

A metà strada tra romanzo, spy story e inchiesta giornalistica, il libro racconta 20 anni di bugie, occultamenti, alto spionaggio attraverso gli occhi di due testimoni privilegiati.

Scritto con stile rapido e alta tensione emotiva, il libro trasporta il lettore in un altro mondo dove si scoprono i retroscena internazionali che hanno portato all’irrimediabile falsificazione dei dati su Chernobyl.
http://www.progettohumus.it/public/forum/index.php?topic=11

Nessun commento: