giovedì 12 agosto 2010

lista per il bene comune o di sinistra?

sarebbe bello che alle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio comunale di Pontinia ci fosse una lista per il bene comune o almeno di sinistra, nel senso di scelte di solidarietà, partecipazione, condivisione e che nascano dal bisogno della comunità e non nell'assecondare esigenze aziendali.
Altrimenti sarebbe meglio che le altre liste ci chiedano:
volete il centro commerciale del Pd o del Pdl o anche del centro?
E all'interno del Pdl di quello targato An o FI ?
Oppure:
volete l'impianto inquinante e cancerogeno o l'impianto che diffonde benzene, diossina, metalli pesanti e nanoparticelle?
Preferite il cancro o la leucemia?
E anche l'agricoltura, come l'ambiente, la salute pubblica, la volete distruggere con gli impianti inquinanti, con il degrado dei fiumi, dei corsi d'acqua, delle falde acquifere oppure con gli impianti fotovoltaici al posto delle aziende agricole?
Infine l'economia locale la volete dissanguare e polverizzare con i centri commerciali, eliminando tutti i piccoli negozi, artigiani, e aziende locali?
Per non parlare poi della viabilità, quindi della sicurezza stradale:
preferite il caos organizzato e tollerato, l'assalto al centro, marciapiedi intasati in vario modo oppure una viabilità attenta alle barriere architettoniche, che tuteli la salute pubblica?
Incroci a raso, semafori, lunghe code oppure rotatorie, piste ciclabili, percorsi protetti, pedonali, il tutto in un progetto organico e di gestione del traffico?
E la cultura, con il pieno di musei, le 3 sale cinematografiche?

9 commenti:

Anonimo ha detto...

3 sale cinematografiche?

Anonimo ha detto...

SAREBBE BELLO PERò TU NON TI CANDIDI? SAREBBE BELLO PERO' VUOI VEDERE CHE ALLA FINE FARAI LA CAMPAGNA ELETTORALE PER TOMBOLILLO..VUOI VEDERE CHE ALLA FINE FINISCE COSì? DOPO CHE L'HAI TANTO CRITICATO ALLA FINE "FEDELE ALLA LINEA"!
ZAGARIA

Anonimo ha detto...

ma quale sinistra! siente ridicoli!
Max - Rinfondazione Comunista

giorgio libralato ha detto...

il coraggio non è la caratteristica della maggioranza dei commentatori.
Il primo: questo è quello che ho letto sui vari articoli che penso siano attendibili.
Il secondo: non rientra nelle mie ambizioni fare l'amministratore.
Il terzo: c'è sempre qualcuno che non sa leggere o se legge non capisce quello che legge.
Altrimenti non si spiegherebbero tanti guasti

Anonimo ha detto...

il bolivar è bene comune? il centro commerciale alla mira lanza è sinistra? cacciare Pernarella è favorire la cultura? dimenticarsi di andare alla conferenze di servizi dell'Astral è fare il bene dei cittadini? Mochi ha fatto male...vui giustamente state seguendo le sue orme! Riflettete!
Arturo lo scarparo

giorgio libralato ha detto...

Appunto anche per lo scarparo coraggio e dignità le ha perse per strada. Io non sono in maggioranza. Lei o è in malafede o non sa di cosa sta parlando.

Anonimo ha detto...

a Pontinia non se move foja che il vice-sindaco non voja. Tombolillo ce mette la faccia (e i voti) e gli altri comannano. Libralato sta in minoranza. Non conta nulla. Perchè ve la prendete con lui che è un pesce piccolo? Lasciatelo in pace. Non conta nulla (politicamente intendo). E' una bravissima persona. Però politicamente conta zero. La mia solidarietà a Libralato.
Bertold

Anonimo ha detto...

io non ho nulla di personale verso questo blog ed il webmaster, solo che non si comprende cosa voglia intendere o fare con i suoi articoli ed iniziative ma sopratutto da quale parte stare, se con i cittadini che pagano le tasse tribolando tutti i santi giorni, oppure tirare la volata elettorale e quindi regalare consenso politico per il solito drappello di persone devastatrici.

Realista

giorgio libralato ha detto...

Dipende. A me non interessa stare nella parte dei bottoni, ma informare. Ditemi quanti cittadini di Pontinia hanno fatto iniziative, proposte, ricerche, studi a favore della comunità dei cittadini, del bene comune contro gli sprechi e per una migliore qualità della vita?