giovedì 12 agosto 2010

il caso della rotonda della Migliara 48

E se il caso della rotonda della Migliara 48 servisse solo a nascondere una serie di insuccessi? Per esempio la mancanza di coordinamento dei lavori sulle varie strade della provincia, la mancanza assoluta di informazione, i lavori fatti 2 volte e quindi pagati da noi contribuenti, come la segnaletica sulla Migliara 47? Oppure le rotatorie promesse, inserite nel programma triennale 2005 – 2008, annunciate, arrogandosene il merito, come già fatte da AN e di cui non se ne vede nemmeno l'ombra di Borgo Pasubio e Casal Traiano? Oppure di tutti gli errori fatti a ripetizione su segnali, divieti, organizzazione del traffico? Veniamo al caso specifico. E' curioso notare come, per motivi elettorali, si critica un'opera di messa in sicurezza stradale e non la mancanza di messa in sicurezza, per esempio, di incroci quali quelli di Borgo Pasubio, Casal Traiano e Bocca di Fiume. E' chiaro che chi non lo fa o non vi transita, oppure lo fa con le bende agli occhi. Se il comune di Pontinia è stato invitato alle conferenze di servizio e o non vi ha partecipato oppure, partecipando, non ha compreso quanto stava avvenendo vi sono precise responsabilità. In genere queste note e inviti vengono assegnate ai funzionari responsabili del settore, forse all'assessore competente e forse al sindaco. Sicuro vi è una responsabilità precisa che, in una amministrazione che si rispetti, dovrebbe essere evidenziata. Altrettanto sicuro che l'amministrazione non ha fatto, in questo caso, una bella figura. Ma non sarebbe la prima volta che chi viene mandato a rappresentare il nostro comune o non fa gli interessi della collettività oppure la danneggia o semplicemente ci fa fare una pessima figura. Abbiamo visto cosa è successo e quali guai hanno procurato la partecipazione simile ai progetti incompatibili con il territorio e per questo dannosi (centrali elettriche, impianti vari, inceneritore, dissesto, gestione dell'acqua).

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ti sei dimenticato che al governo della città di Pontinia c'è Tombolillo da più di 15 anni?

syconyi

Anonimo ha detto...

ma quale sicurezza e sicurezza, perchè deviare il 50% del traffico su strade di campagna strette e malridotte si chiama sicurezza?
Ma il capo settore del comune fa il pendolare da sabaudia a pontinia tutti i giorni e non s'è accorto dei muretti in mezzo alla strada?

115 Km di pontina e tutti i comuni si sono interessati ai lavori per trovare soluzioni ottimali con l'astral, tranne pontinia!

Bravo! viste le precedenti figuracce dovevavo esser più attenti invece... sbagliare è umano perseverare è diabolico!

Continuano ad arrivare da fuori pontinia prposte d'aziende multinazionali con progetti deleteri, sbagliati assurdi e cosa fa l'amministrazione comunale? Li approva senza approfondire tecnicamente e scientificamente se sono compatibili con il territorio?
Vedi turbogas, antenne di telefonia nel centro urbano, adeguamento pontina, centrocommerciale e connesse opere infrastrutturli devastatrici per la campagna e non ultimo 220 ettari di pannelli fotovoltaici in zona agricola.

Di chi è la colpa di tutto ciò?
.... a si si del parroco in buona fede...

Realista

Anonimo ha detto...

Liberi e Forti,
Se a Pontinia , fosse tutta cubatura, avremmo il massimo delle capacità.
Vedi Agas, e cubatura su via Tavolato.
Vedi anche tutta la cubatura commerciale messa su un terreno, per il quale sui giornali il disse disse: Per Mesa nessun progetto di centro commerciale, e poi a spese del comune sono andati a vedere un'altro centro commerciale della ditta.
quel terreno, non valeva un fio secco, anzi era un guaio per il proprietario, oggi vale MILIARDI

Per la cubara sono maestri, vedi anche la cubatura messa "precisa" su unterreno di via tavolato.
Per le altre cose? nulla sopratutto quelle che interessano ai cittadini, vedi la o le rotonde o l'acqudotto.

E' ora che il sindaco invece di aumentare gli stipendi, dare premi produzione, impartire appalti, dare consulenze o pagare avvocati.
Anzi, quando spende il comune in avvocati?
Il sindaco invece di fare queste cose, prende i responsabili di tutti gli errori e guai, e li cacci, che sarebbe ora.

Anonimo ha detto...

per la rotonda sulla pontina all'incrocio con la migliara 48 un fatto è certo, è stato compiuto un danno alla città ed abitanti, quindi i responsabili DEVONO PAGARE!

Realista

giorgio libralato ha detto...

Qualcuno dei commentatori dimentica (o fa finta di non sapere) che non sono mai stato assessore, consiglieri, componente di maggioranza, dei partiti in maggioranza.

Anonimo ha detto...

no! non mi rivolgo a te come assessore, ma come ambientalista battagliero trovandomi spesso d'accordo con le tue analisi, ma ti ripeto non si capisce cosa vuoi ottenere se prima non ti scrolli di dosso Tombolillo e company.