martedì 13 luglio 2010

la rotatoria di Borgo Pasubio e le invenzioni di An

andando in edicola ad acquistare la lettura quotidiana ho appena assistito all'ennesima dimostrazione della necessità della realizzazione della rotatoria a Borgo Pasubio.
Un autoarticolato ha fatto inversione di marcia al centro dell'incrocio.
Penso che una mano geniale ha pensato di mettere alla prova gli automobilisti pontini o chi vi transita casualmente facendo impazzire gli autisti senza segnaletica, alle prese con cantieri, strettoie e divieti.
Questo genio ci impegna nella caccia al tesoro sperando che alla fine dell'estate, per chi l'avrà superata in questo folle labirinto, saprà superare le ulteriori avversità di ogni genere che lo stessa grande mente ci riserverà.
Girando in bicicletta vengo continuamente fermato da automobilisti e camionisti che mi chiedono le più svariati indicazioni stradali, anche quelle che dovrebbero essere semplici, come raggiungere SR 148 Pontina e SS 7 Appia.
Il genio è riuscito a confondere le menti con questa nuova torre di babele.
A 5 anni dall'inserimento nel programma triennale delle opere pubbliche urgenti, a 4 anni dalla pubblicità – verità, in corrispondenza della campagna elettorale AN si era assunto il merito della realizzazione della rotatoria di Borgo Pasubio.
A prescindere dal fatto che risolvere i problemi dei cittadini, qualora l'avessimo dimenticato, non è un merito ma un obbligo e che di questo progetto non si vede nulla, ci basterebbe che queste menti geniali se proprio non ci vogliono risolvere i problemi non ce ne creassero altri.
Qualcuno direbbe “visto che non sei capace cambia mestiere”.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

HA RAGIONE LIBRALATO . DESTRA E SINISTRA TALI E QUALI STESSO SKIFO, POLITICI INTERESSATI SOLO ALLA CUBATURA E CENTRI COMMERCIALI!!!

giorgio libralato ha detto...

la destra comanda (non amministra) la provincia di Latina da 15 anni e i danni si vedono tutti

Anonimo ha detto...

la destra ce l'hanno in casa anche a Pondinia. gli danno i mejo assessorati e zitti zitti perchè c'hanno il sordi.

Anonimo ha detto...

MA SIII, COMANDA UNO, COMANDA L'ALTRO ...TANTO SO' TUTTI UGUALI, TANTO SO' TUTTE CHIACCHERE POLITICHE.

Anonimo ha detto...

SPERIAMO CHE LA FACCIA TOMBOLILLO QUESTA BENEDETTA ROTONDA. SPERIAMO

giorgio libralato ha detto...

La competenza è della provincia dove comanda da 15 anni la destra. Solo loro la possono (la potrebbero) fare. Il 3. e 4. commento, secondo Saviano, sono tipici del malaffare, mafiosi e camorristi. ma forse è solo una coincidenza

Anonimo ha detto...

La competenza? e le capacità? quando uno non è in grado di fare qualcosa le competenze e le responsabilità sono sempre degli altri del colore politico avverso. Troppe chiacchere, zero fatti.
arturo lo zappo

giorgio libralato ha detto...

il problema di una parte politica (che si autodefinisce pasticciona, incompetente, dilettanti allo sbaraglio, cialtroni, ecc.) è quello di fare confusione, non conoscere leggi e competenze, amministrazioni e istituzioni e fanno solo danni. Come il dissesto inesistente.

Anonimo ha detto...

C'HA RAGIONE LIBRALATO. LE COMPETENZE SONO DELLA PROVINCIA. E GUARDA CASO CHI FA PARTE DELLA PROVINCIA DI LATINA: TOMBOLILLO CONSIGLIERE PROVINCIALE DA 2 LEGISLATURE CHE SI ERA PRESO L'IMPEGNO DI SOLLEVARE E RISOLVERE IL PROBLEMA...E INVECE...UN CAZZO!
ANDREA SETTEBELLEZZE

giorgio libralato ha detto...

La faccia non ce l'hanno e non ce la mettono. La destra è anche questo. Comanda in provincia da 15 anni e si vede. Purtroppo

Anonimo ha detto...

la destra comanda snche a Pontinia basta pensare l'accordo fatto con tombolillo sun centro commerciale a mesa. tutti daccordo tutti contenti. bisogna rigraziare libralato e novelli che sono stati gli unici due contrari al progetto.
andrea

giorgio libralato ha detto...

Non si era dichiarato contrario, in consiglio comunale, pure Torelli?

Anonimo ha detto...

Torelli c'ha ripensato e da contrario è diventato favorevole e poi sono andati a mangiare la pizza tutti insieme. Solo Libralato e Novelli hanno criticato il progetto. Il merito va a loro che si battono per difendere il BENE COMUNE! Walter

giorgio libralato ha detto...

A parte che l'argomento era l'incapacità di An a realizzare una banale rotatoria e il vendere il fumo del merito di un progetto mai realizzato, come quando hanno tentato di far credere ad un dissesto inesistente, ma niente niente pure Torelli era di An?

Anonimo ha detto...

DESTRA E SINISTRA TALI E QUALI. C'HA RAGIONE LIBRALATO CHE SONO ANNI CHE FA ISTANZE E DENUNCE. QUANTE DI QUESTE HANNO TROVATO ACCOGLIMENTO DA PARTE DELLA POLITICA?
ARTURO

giorgio libralato ha detto...

la rotatoria a Pontinia la può realizzare solo la destra che comanda in provincia da 15 anni portando il dissesto delle strade, delle infrastrutture, con incapacità e dilettantismo. Ma la destra non mi ascolta, come non mi ha ascoltato quando ha deciso di suicidarsi politicamente con il dissesto inesistente

Anonimo ha detto...

e la sinistra ti ascolta? Ehhhhhh come ti ascolta!!!

giorgio libralato ha detto...

Esiste la sinistra? dove? da chi è rappresentata?