lunedì 14 giugno 2010

creiamo gli anticorpi contro i progetti sbagliati

Anziché continuare a difendersi dai progetti sbagliati e incompatibili sarebbe necessario creare gli anticorpi per impedire che tali progetti non vengano nemmeno proposti e pensati.
Si dovrebbe partire dal riconoscere il giusto valore delle caratteristiche locali, dall'agricoltura di qualità, ad alcune eccellenze artigianali e industriali, alla difesa, miglioramento e valorizzazione di alcuni aspetti ambientali (Gricilli, Fontana di Muro, Mausoleo di Clesippo, Posta di Mesa), storici e culturali (il teatro Max, l'architettura razionale, il sistema museale), dello sport e del tempo libero (il palazzetto, tutti gli sport minori che sono un vanto a livello nazionale, dal canottaggio, alla pallamano, agli sport della mente, arti marziali, ciclismo).
Rilanciando alcuni progetti, per esempio, potremmo avere più posti di lavoro rispetto agli stessi progetti incompatibili. Pochi sanno che per i Laghi del Vescovo avremmo 20 posti di lavoro (15 per turbogas e biomasse), ma che potrebbero essere collegati ad iniziative culturali (della Regione Lazio) e sportive (nazionali).
La vicinanza ad altri siti di valore ambientale, turistico, storico e culturale (Pontinia è a pochi km da mare e collina, dal Parco Nazionale del Circeo, all'abbazia di Fossanova, i castelli di San Martino e Sermoneta, l'osa di Ninfa, i vari laghi, solo per citarne alcuni).
Gli spettacoli teatrali dello scorso anno hanno sempre riempito il teatro.
Poi ci sono tutte le potenzialità nel nucleo industriale di Mazzocchio di diventare un polo di studio, ricerca, innovazione per le energie naturali e rinnovabili che in Germania procurano oltre 40 mila nuovi posti di lavoro l'anno confermandosi da anni la prima fonte in tal senso.
A Pontinia ci sono ottime prospettive, basterebbe farla diventare una nuova Torraca, sostituendo l'illuminazione pubblica, gli impianti energivori nei fabbricati pubblici, con energia naturale e rinnovabile, creando posti di lavoro, migliorando la qualità della vita.
Se fossero attuate queste iniziative, se il comune di Pontinia diventasse un eccellenza, una bandiera arancione, un comune a 5 stelle, dove si amministra per il bene pubblico, siamo sicuri che a nessuno verrebbe in mente di ricorrere a facili dissesti inesistenti (secondo il Ministero dell'Interno) e a progetti incompatibili o al ricorso compulsivo alle aule di tribunale a volte solo per difendere l'intelligenza.
Creiamo gli anticorpi contro i progetti (e gli amministratori sbagliati)
Giorgio Libralato

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Libralato ma de che te lamenti? Adesso c'è il grande Tombolillo che rivorve tutti i problemi. Sant'Eligio de Pondinia sap'rà guarirci da tutti i mali. Peccato che te sei scordato de dì che comanna da 20 anni e che in 20 anni Pontinia non è diventata un comune a 5 stelle manco pè cazzo!
Salvatore

giorgio libralato ha detto...

e il dissesto inesistente? e tutte le altre scemenze della destra?

Anonimo ha detto...

le scemenza della destra ricopiano quelle della sinistra, quelle della sinistra ricopiano quelle della destra e così via in un processo infinito che porta Pontinia e l'Italia allo stato di merda in cui siamo. Salvatore

Anonimo ha detto...

ha detto bene, gli anticorpi contro i progetti sbagliati, come il canile, Signor Giorgio è vero che il canile con il quale il comune di Pontinia ha un contratto per migliaia di euro all'anno risulta abusivo e privo delle norme igienico sanitarie?
Ma i tecnici comunali preposti alla verifica dei contratti a regola di Legge che fanno rilasciano nulla osta senza rendersi conto?
E peggio gli Assessori che fanno? Si grattano le pulci?
Tanto pagano i cittadini!
abitante Pomezia

Anonimo ha detto...

Liberi e forti,
certamente al Lago dei Vescovi ci puo' essere la possibilità per il lavoro di 20 persone.
Ci potrebbe essere il lavoro anche per tanti ragazzi di Pontinia come guide turistiche, come camerieri, come cuochi, come autisti come intrattenitori, coma cantanti come tutto. Pontinia ha bisogno di quell'indotto turistico e interesse da creare, per far venire i turisti a Pontinia, ospitarli nelle nostre strutture, rifocilarli nelle nostre strutture,.
La domenica tutte le strade pontine sono piene di autobus turistici, di macchine che girano, nessunop ranza a Pontinia.
Il lago dei vesconi, disordine da tutte le parti, chi passa di li' scappa, come possiamo fare per far venire i turisti......portarlia far vedere il museo?..... per la paura scappano

giorgio libralato ha detto...

Signor Salvatore non mi arrendo alla mediocrità e lei? non conosco la situazione definita dall'abitante di Pomezia. Ho presentato una proposta per un canile comunale ma non mi pare sia stata presa in considerazione. Liberi e Forti io ci credo ad una Pontinia migliore

Anonimo ha detto...

lIBERI E FORTI,
Pontinia migliore?
facile, il piano regolatore ( cubatura ) fatto fare da tecnici non conosciuti, presi dall'ordine degli ingegneri.
le opere da realizzare, modificare, ristrutturare ecc ecc, fatti fare da tecnici presi da una telefonata agli ordini degli ingegneri e architetti.
le assunzioni, fatte da concorso.
Dove vado vado, tutti sono contattati per le prossime assunzioni, bene le facessero prima delle votazioni. Sono in cinquecento che ci sperano.
Gli assessori, gente capace che lo farebbero a titolo gratuito per il bene del paese, queste persone che accettano questo sia di destra che di sinistra, porterebbero il paese allo sviluppo,

Anonimo ha detto...

Lib eri e forti una cosa. a Pontinia ciscuno si fa i cazzi propri! Forse Libralato è uno dei pochi a pensare alla collettività, ma Libralato sa benissimo che anche i vario assessoretti si fanno solo i cazzi loro e stanno sopra in Comune sono per guardarsi il proprio orticello. Destra o sinistra è uguale. Tombolillo va benissimo come sindaco. Solo che è circondato da una massa di lecchini che lo sfruttano per i proprio interessi. Marcello

Anonimo ha detto...

i progetti sbagliati nascono si formano nelle capocce degli amministratori sbagliati, secondo giorgio in comune a pontinia c'è un solo genio il sindaco! però da 20 anni pensa male e realizza peggio.
kinky

Anonimo ha detto...

bella kinky!
in questo blog molti dicono che il sindaco è attorniato da incapaci, sarà pure vero ma il sindaco non s'accorge degli incapaci che ha attorno? Allora o ha perso la vista oppure gli va bene così come vanno le cose, cioè con la filosofia dell'approssimazione, della scarpa e della ciabatta, anzi della scarpa e ciocia! :-)
:-) :-) :-)

Anonimo ha detto...

è la filosofia della cicoria e lumache, proprio sforzandosi riescono a fare broccoletti.
normanno

Anonimo ha detto...

eppure i dottori dovrebbero curare.........

giorgio libralato ha detto...

erano (sono medici) pure quelli che hanno approvato le malattie derivan ti dall'incenerimento e dalle biomasse, il dissesto rivelatosi inesistente. Ma capisco che ad una certa parte politica (autodefinitasi incapace, dilettante....) interessa distruggere e dissestare, censurare, confondere. Vergognatevi

Anonimo ha detto...

All'altra parte politica cosa interessa? Farsi i cazzi propri come quell'altra! destra e sinistra uguale tutti uniti sui grandi progetti come il centro commerciale a mesa. alla faccia di Libralato che quando serve (quando deve firmare i ricorsi tutti lo cercano) quando non serve nessuno lo ascolta. Primo tra tutti Tombolillo. Solidarietà a Libralato!!! Luca 61

giorgio libralato ha detto...

Allora anche voi pensate che bisogna creare gli anticorpi contro progetti e amministratori (che approvano i progetti sbagliati) sbagliati?

Anonimo ha detto...

Io ho sempre votato Yombolillo ma poi....che lo voto a fare se comanda Subiaco? Stimo Libralato ma Libralato non conta un cazzo all'interno dell'amministrazione, nessuno lo ascolta. Sono vent'anni che fa proposte ma nessuno lo ascolta, lo prendono pure per il culo!
E.M.