venerdì 21 maggio 2010

le primarie dei cittadini


Il comitato “democrazia diretta” per le primarie dei cittadini del comune di Pontinia invita la cittadinanza a partecipare ad una serie di incontri per costruire il futuro comunale.
si vuole avviare un dibattito e l’informazione su alcuni temi per iniziare il percorso.
Il luogo scelto è l’aula multimediale della biblioteca comunale in via Cavour e l’appuntamento è fissato il lunedì sera alle ore 20.30.
Lunedì 24 maggio il tema sarà “acqua bene comune, l’acqua non è una merce”. Torniamo alla gestione pubblica. La presentazione della raccolta di firme per i 3 referendum abrogativi.
Lunedì 31 maggio il tema sarà Rifiuti zero – compostaggio domestico e raccolta porta a porta. Riduzione dei rifiuti e movimento rifiuti zero di Paul Con net.
Lunedì 7 giugno “energia” Contro gli impianti energivori: turbogas e biomasse utili solo alle multinazionali dell’energia. Riduzione degli sprechi negli enti pubblici. Energia rinnovabile. Auto produzione energetica.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Libralato ma sei uno dei componenti di "Orme Pontine"???

giorgio libralato ha detto...

forse dei dik dik

Anonimo ha detto...

orme pontine? sarà la solita associazione ORMEggiata a qualche schieramento politico in vista delle prossime elezioni comunali, mi auguro che non siano i soliti noti con nuovi vestiti per presentarsi in pubblico rappresentando vecchie commedie all'italiana.
Comunque gli auguro in bocca al lupo per gli innumerevoli argomenti che dovranno trattare, li vedremo alla prova in merito a:
-il centro commerciale di mesa
-ex bolivar
-la torre idrica
-il museo di piazza kenney
-i piani particolareggiati
-la trasco
-il canile
-acqua pubblica
-ex hilme ed altri siti industriali dismessi
-sep
-tarsu
-emolumenti e retribuzioni dìassessori e dipendenti comunali

AUGURI ORME PONTINE!

giorgio libralato ha detto...

da quello che so c'è dietro FI o qualche consigliere o ex di quel partito.

Anonimo ha detto...

Lasciate ogni speranza, voi che entrate.

master-kid