mercoledì 5 maggio 2010

condannato Storace

Laziogate - L'ex governatore del Lazio, Francesco Storace condannato ad un anno e sei mesi.

05-05-2010


La sentenza è stata letta questa mattina dal giudice monocratico Maria Buonaventura, della quarta sezione del Tribunale di Roma.


L'ex governatore del Lazio, Francesco Storace, è stato condannato a 1 anno e 6 mesi di reclusione, nell'ambito del processo nel cosiddetto Laziogate. Storace è stato condannato assieme ad altre sette persone. La sentenza è stata letta questa mattina dal giudice monocratico Maria Buonaventura, della quarta sezione del Tribunale di Roma.

L'accusa per l'ex presidente della Regione Lazio è quella di essere stato promotore o istigatore di una azione delittuosa: l'incursione illecita nel sistema informatico del Comune di Roma avvenuta tra il 9 e il 10 marzo del 2005. L'incursione, secondo quanto ricostruito dai magistrati romani, fu effettuata materialmente dal suo ex portavoce Nicolò Accame, dall'ex direttore di Laziomatica (ora Lait Spa), Mirko Maceri e da Nicola Santoro. Gli altri reati contestati, a vario titolo, erano quelli di concorso in accesso abusivo in un sistema informatico, di interferenza illecita nella vita privata e favoreggiamento personale.

http://www.studio93.it/news/read_news.php?news=35794&category=2

Nessun commento: