domenica 11 aprile 2010

bomboniere solidali del FAI

Alla cortese attenzione del Responsabile dei contenuti del sito.

Gentile Responsabile,

è nei piccoli gesti che si rispecchiano i grandi ideali. Per questo anche scegliere una bomboniera solidale per sostenere una finalità etica è un’azione importante e speciale.

Il FAI - Fondo Ambiente Italiano nasce dalla determinazione di uomini e donne che hanno deciso di FARE qualcosa di concreto per il loro Paese.

Dal 1975 il FAI ha salvato, restaurato e aperto al pubblico importanti testimonianze del patrimonio artistico e naturalistico italiano grazie al generoso aiuto di moltissimi cittadini e aziende che sostengono il suo lavoro. Oggi il FAI gestisce e mantiene vivi - per sempre e per tutti - castelli, ville, parchi storici, aree naturali e paesaggi di incontaminata bellezza. Un compito infinito che non ammette soste e nel futuro la nostra determinazione è fare ancora di più: per questo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti.

Uno dei tanti modi per sostenere l’azione della Fondazione è acquistare una bomboniera solidale del FAI, con la quale è possibile dare concretezza alla scelta di proteggere l'arte e la natura d'Italia, condividendola con i propri invitati.

Tanti sono i progetti nei quali siamo impegnati. In particolare ricordiamo il recupero del Bosco di San Francesco ad Assisi, il restauro della Fontana delle 99 Cannelle a L'Aquila e la difesa dalle speculazioni edilizie della costa di Sant'Andrea Apostolo sullo Ionio, dove ancora nidificano le tartarughe.

Rivolgiamo a Lei, come responsabile di un sito sensibile a questo tipo di iniziative, la nostra richiesta di pubblicazione di una notizia e/o di un banner, che illustrino l’iniziativa secondo le modalità e i tempi che riterrà più opportuni.

In allegato trova il materiale di comunicazione dell’iniziativa e di seguito il link che rimanda al minisito dedicato: www.bombonierefai.it.

La ringraziamo anticipatamente per ciò che potrà fare, restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e necessità e in attesa di un Suo cortese riscontro.

Cordiali saluti

?Chiara Mazzatorta - Ufficio Internet FAI?
c.mazzatorta@fondoambiente.it

Nessun commento: