giovedì 22 aprile 2010

acqua pubblica verso la raccolta delle firme per il referendum

Ci stiamo organizzando per la raccolta delle firme che dovrebbe iniziare venerdi 30 aprile nei luoghi pubblici con le associazioni e le persone che si sono dichiarati disponibili. Domani dovrebbero essere disponibili i moduli dal comitato provinciale e c'è già la disponibilità di consiglieri e assessori per autenticare le firme.

42 commenti:

Anonimo ha detto...

Pedofilia, vescovo di Bruges lascia
Ammette abusi, Papa accetta dimissioni

Benedetto XVI ha accolto le dimissioni del vescovo belga di Bruges, mons. Roger Joseph Vangheluwe, il quale ha confessato, in una dichiarazione ufficiale, diffusa dalla sala stampa vaticana insieme all'annuncio delle dimissioni, di aver "abusato sessualmente di un giovane". Nella serata di ggiovedì erano arrivate dal Belgio le notizie delle dimissioni di un presule per "fatti gravi" relativi a una vicenda di abusi.

Il nome di Vangheuwe, 74 anni, sul seggio episcopale di Bruges da oltre 25 anni, è stato confermato da una persona del suo entourage. Solo due giorni fa, mercoledì, a Bruxelles era stata confermata la condanna del sacerdote Robert Borremans per violenze e attentati al pudore. Il prete condannato era in funzione sotto l'autorità dell'ex vescovo ausiliario di Bruxelles, Joseph De Kesel, e le prime accuse contro di lui risalgono al 1994

La confessione del vescovo
"Quando ero ancora un semplice sacerdote e per un certo tempo all'inizio del mio episcopato - ha confessato il presule - ho abusato sessualmente di un giovane dell'ambiente a me vicino. La vittima ne è ancora segnata. Nel corso degli ultimi decenni, ho più volte riconosciuto la mia colpa nei suoi confronti, come nei confronti della sua famiglia, e ho domandato perdono. Ma questo non lo ha pacificato. E neppure io lo sono".

Il presule stupratore ha aggiunto nella sua dichiarazione che "la tempesta mediatica di queste ultime settimane ha rafforzato il trauma. Non è più possibile continuare in questa situazione". "Sono profondamente dispiaciuto - ha concluso - per ciò che ho fatto e presento le mie scuse più sincere alla vittima, alla sua famiglia, a tutta la comunità cattolica e alla società in genere. Ho presentato le mie dimissioni come vescovo di Bruges al Papa Benedetto XVI. Sono state accettate venerdì. Perciò mi ritiro".

Anonimo ha detto...

Liberi e Forti,
- a Pontinia gita a Mestre e Centro commerciale-----
A SERMONETA
Shopping
nel centro
storico
SARÀ lanciata domani la sfida del Centro
commerciale naturale di Sermoneta. A farlo
il Comune e la Confesercenti provinciale di
Latina. Per due giorni la cittadina caetana si
vestirà con un abito diverso dal solito al fine
di valorizzare e rendere maggiormente fruibile
il territorio. Il Centro commerciale naturale
sostenuto dalla Regione Lazio non è solo
un modo per rilanciare l’economia ma anche
un modo per riconciliare il cittadino con il
tessuto urbano. Per questo motivo domenica
saranno aperti gli esercizi commerciali ma,
soprattutto, sarà visitabile il Castello Caetani,
la cattedrale di Santa Maria e i suggestivi
giardini di Ninfa. L’idea non si esaurisce nel
breve periodo. Ma guarda oltre. Per questo
sono stati predisposti alcuni importanti interventi
urbanistici come la riqualificazione del
centro storico oppure la programmazione di
eventi culturali. Il primo appuntamento è
fissato per domani alle 11.30. Presso la
Loggia dei Mercanti, alla presenza del sindaco
Giuseppina Giovannoli e del presidente
provinciale Confesercenti Giuseppe Fiacco
sarà illustrato il progetto del Centro commerciale
naturale anche attraverso il lancio di un
sito web. Domenica, invece, dalle prime ore
del mattino aperte tutte le attività commerciali
e le botteghe artigiane. Nelle strade
opere artistiche e prodotti artigianali. Nella
piazzetta adiacente la cattedrale di Santa
Maria sarà allestito il mercatino dell’artigia -
nato. Alle 15 in Piazza del Popolo si esibiranno
gli sbandieratori di Sermoneta; poi alle 17
ci sarà il concerto jazz «Swing and blues».
A. D. N.

giorgio libralato ha detto...

ringrazio i lettori per i contributi e le segnalazioni

Anonimo ha detto...

LIBRALATO MA DELLO SCANDALO BASSOLI NON PARLI??? TI SEI SCORDATO????

giorgio libralato ha detto...

nessuno scandalo. Leggete la provincia di oggi

Anonimo ha detto...

Ah Libralato non fare il furbetto???? Qui ci sono pure gli scandali a sinistra, ma tu vedi solo quelli a destra!

giorgio libralato ha detto...

la destra (intesa come sistema affaristico, dissestatore) non ha la capacità di discernere altrimenti non sarebbe destra disgregatrice e distruttutrice

Anonimo ha detto...

La destra è il male, la sinistra è il bene. Gli scandali stanno a destra. A sinistra tutto a posto (non vedo non parlo non sento). Libralato fai come le 3 scimmiette. Fai ridere! A me non me ne frega nulla della sinistra e della destra. Io a votare non ci vado proprio. Perchè è evidente che tutti quelli che stanno sopra si fanno solo i cazzi loro. Compresi gli amici tuoi!

giorgio libralato ha detto...

Sono le persone anonime e qualunquiste che hanno permesso al malaffare di prosperare. Senza capacità di scegliere e discernere come l'udc. Ci sono differenze tra chi organizza corruzione e concussione e chi si trova coinvolto occasionalmente, senza compiere atti.

Anonimo ha detto...

si si si se di sinistra si giustifica tutto, se di destra si condanna a morte! Dovresti imparare ad essere piu' coerente. Ecco perchè la sinistra perde voti. Parla bene (e molto) e razzola male. Gli italiani se ne sono accorti. Ora come ora non siete in grado di essere alternativi a Berlusconi. Perchè siete inconcludenti.

giorgio libralato ha detto...

1. non mi sento rappresentato nè ho votato per quello che voi chiamate sinistra (PD o Di Pietro). 2. PD e Di Pietro non stanno dicendo quasi nulla e comunque con la censura in atto alla destra si riservano ore e percentuali di presenza in TV che PD e Di Pietro non si sognano nemmeno. 3. inconcludente, incapace, dilettanti allo sbaraglio vi siete autodefiniti voi di destra.

Anonimo ha detto...

voi voi ma chi cazzo so sti voi voi? Come se conoscessi nome e cognome ed appartenza ideologica di ogni blogger che ti scrive, calmati! se sei uscito dalla questione dissesto con le ossa rotte ed avvelenato da giochi potere che non sei riuscito a capire ne a controllare per cascarci a piè pari non devi e non puoi scaricare la tua rabbia su chiunque ti scriva criticandoti e giudicando questa amministrazione di individui avulsi dalla realtà presieduta da un uomo oramai consunto e stanco, lo vedi da te che naviga a vista spesso a naso, improvvisando, accogliedo progetti e proposte esterne foriere di guai, non ultimo il caso Avv. Carlo B. o forse è un omonimo come per la società Nuova Edilizia=centroccommerciale mesa?
Comprendo il tuo livore o rabbia difronte alle delusioni di chi pensavi fosse il salvatore di Pontinia e dintorni, è la stessa rabbia e delusione di quelli che pensavano Berlusconi unto dal Signore.
La politica è una cloaca, se entri ti sporchi e puzzi....
Netturbino

giorgio libralato ha detto...

Il dialogo e il confronto si fa in due (o più) rispettando però le regole minime, mettendosi allo stesso piano. Non tirando pietre da vigliacchi nel buio. Poi assumendosi delle responsabilità. Rispondendo con coerenza. Cosa che non avviene. Noto inoltre il linguaggio forbito, il rispetto delle idee e l'aderenza alla realtà. Chi è uscito con le ossa rotte dal dissesto sono quegli ex amministratori che avranno a vita la bolla di dissestatori senza che ne esistessero le condizioni (2 volte il Tar di Latina, Corte dei Conti, Ministero dell'interno) o per incapacità o per dolo (consiglio di stato). Se volete far crescere Pontinia toglietevi il livore e la puzza a cui dichiarate di appartenere (intesa in senso sociale)

Anonimo ha detto...

Libralato ma tutto quest'odio da dove lo tiri fuori????

giorgio libralato ha detto...

quello che non capisco è voi che vi rifate al partito dell'amore da dove traete in vece tutto questo odio

Anonimo ha detto...

la devi finire di attribuire a tutti quelli che ti scrivono etichette di quello o questo partito, sei tu quello schierato a difendere gli interessi di non si sa chi, quindi zitto e rassegnati all'evidenza dei fatti, ma ti rendi conto di quello che scrivi?

Sei una brava persona, OK! lo so e lo sanno molti a Pontinia, ti vanti che sono trent'anni che fai ambientalismo occupandoti del bene comune e non riesci ad aggregare nessuno sei solo, ti sei chiesto perchè? forse perchè sei l'unico "verde" rimasto a difendere l'indifendibile tombolillo.

Il sottoscritto non difende nessuno, ne mochi ne tombolillo, ne berlusconi ne prodi o chi che sia!
NON M'INTERESSA DEGLI AMMINISTRATORI VINCENTI O PERDENTI DEL DISSESTO, NON é STATA UNA GARA, MA UN INTRECCIO BIFRONTE D'INTERESSI! CHIARO? TU SEI STATO TRITATO DA QUEGLI INGRANAGGI, perchè in buona fede ti butti a capifitto in quella cloaca di politica di me....
Netturbino

Anonimo ha detto...

.... ah! è meglio che precisi e specifichi due cose suddette, per evitare fraintesi:

1_ "non si capisce quali interessi di non si sa che..." intendo dire e mi riferisco agli interessi sociali, collettivi ecoambientali in riferimento alla lotta che conduci insieme alla rete il sindaco ma con un amministrazione non del tutto convinta dell'incompatibilità della turbo.

2_ intendo per buona fede la tua propensione alla correttezza ed onestà verso la reale possibilità di costruire un mondo migliore, che sinceramanete stento a capire per il tuo comportamento non proprio lineare con questi nobili e condivisibili propositi.

giorgio libralato ha detto...

16.58 capisco che sia difficile accettare che ci siano persone diverse da chi scrive i commenti dimostrando odio, livore, insoddisfazione, egoismo. 17.31 che l'amministrazione non abbia lo stesso pensiero su argomenti non compresi nel programma elettorale è normale. Sarebbe strano qualcosa di diverso.

Anonimo ha detto...

Libralato è tutto normale per te se è di sinistra. Se è di destra non è normale. Se come Minzolini!

giorgio libralato ha detto...

i vigliacchi rimangono vigliacchi. La verità non è di destra nè di sinistra. E' verità anche se la destra tenta di mettervi il contraddittorio. Ma la verità resta verità. Il dissesto della destra è nella mente e nell'agire. Liberatevene.

Anonimo ha detto...

Libralato la cusa del dissesto sono tutte le assuzioni clientelari fatte per prendere voti. Ecco qui! Facile, no!

giorgio libralato ha detto...

Il dissesto esiste solo nella vostra limitata mente. Sicuramente Liberi e Forti si sarà schierato contro il dissesto di Pontinia e i costi aumentati in seguito al dissesto. Sicuramente Liberi e Forti avrà fatto come il sottoscritto che quando la destra ha adottato gli attuali costi per la Tarsu le aveva contestate, per iscritto, indicando i provvedimenti alternativi

giorgio libralato ha detto...

per un errore mi si è incollato lo stesso commento. Il dissesto, come avevamo previsto, si è rivelato inesistente.

Anonimo ha detto...

lasciatelo nella sua convinzione sul dissesto, poi date tempo al tempo e quando si sveglierà piglierà un travata che se la ricorderà per tutta la vita, date tempo al tempo perchè i nodi non sciolti tempo addietro si scioglieranno ed allora bum patratac.....

sornione

Anonimo ha detto...

lasciatelo nella sua convinzione sul dissesto inesistente, poi quando si sveglierà per la "tranvata" politica che presto arriverà allora capirà.

Sornione

giorgio libralato ha detto...

sono abituato a intimidazioni e a censure dal partito del dissesto che vorrebbe tornare ad amministrare Pontinia per riprendere lo sfacelo della destra

Anonimo ha detto...

LIBRALATO MA CHI SEI L'AVVOCATO DIFENSORE DI TOMBOLILLO???? TOMBOLILLO NON HA BISOGNO DI AVVOCATI DIFENSORI SI DIFENDE BENISSIMO DA SOLO E SENZA I VARI LIBRALATO, PEDRETTI, BATTISTI, FARRIS ECC ECC PRENDE PIU' VOTI ANCORA. VIVA ELIGIO!!! DANTE

giorgio libralato ha detto...

Dante mi sa che ha problemi di personalità o di comprensione

Anonimo ha detto...

Te coce eh?
Dante

giorgio libralato ha detto...

Lei mi pare quello che si taglia i piedi per far dispetto al calzolaio...

Anonimo ha detto...

ma quali intimidazioni, non hai capito, tu sei come quell'amante focoso ed innamorato pazzo della propria donna riponendo in lei tutto comprese le speranze ma un giorno scopre che viene tradito da anni ... eccola la tramvata...

sornione

giorgio libralato ha detto...

come un noto personaggio politico riuscite a raggiungere livelli così bassi che erano impensabili sprofondando l'Italia nel vostro sistema affaristico dissestante

Anonimo ha detto...

Sornione te sbagli. Libralato me sembra l'avvocato difensore di Tombolillo. Io conosco Eligio da anni e ti assicuro che si difende benissimo da solo, non ha bisogno di avvocati difensori. Senza i suggerimenti di Libralato Tombolillo prende un sacco di voti in piu'. Forza Eligio taja i rami secchi.

Urca

giorgio libralato ha detto...

Ma senza i miei suggerimenti avreste già biomasse, dissesto, inceneritore e turbogas. Tutto quello che vuole la destra per distruggere Pontinia

Anonimo ha detto...

Grande libralato con i tuoi consigli hai salvato Pontinia dalle forze del male!!!

giorgio libralato ha detto...

c'è sempre la destra in agguato

Anonimo ha detto...

La destra non è in agguato...è già in Comune, l'hai detto tu stesso che il vice-sindaco è palesemente di destra. Quindi "la destra" a Pontinia già comanda perchè comanda Subiaco. Svejate non dormì come un abbacchio. Matteo

giorgio libralato ha detto...

ma c'è una destra ancora peggiore che sta fuori alla porta come un avvoltoio sulla spalliera. Quella del dissesto, dell'inceneritore

Anonimo ha detto...

Adesso c'è una destra migliore tollerata (Subiaco) e una peggiore (Mochi-Torelli). Libralato la destra è destra. NON dormire come un abbacchio. Svejate!!!

giorgio libralato ha detto...

c'è una destra che si è inventata il dissesto e un'altra che l'ha combattuto. Questi sono i fatti. Come quelli che FI e AN non si possono vedere ma nemmeno tra compagni di an e di FI. il fatto è che la destra ognuno conosce solo il proprio tornaconto personale. Uno contro l'altro. Ma siccome non sapete nemmeno farvi la guerra tra voi cercate chi la fa al posto vostro. Incapaci fino in fondo

Anonimo ha detto...

L'unico modo che conosci per fare politica è offendere chi non la pensa come te. Poi vai la domenica in Chiesa a pregare....

giorgio libralato ha detto...

Non sapete nemmeno fare autocritica