domenica 28 marzo 2010

Scatta l’ora legale, il governo al lavoro per abrogarla?

Scatta l’ora legale, il governo al lavoro per toglierla?
Fantapolitica?
Dopo aver cercato di togliere tutta una serie di leggi (falsi in bilancio, intercettazioni, collegamento esterno alla mafia, depenalizzare una serie di reati, condono preventivi sulla normativa dell’affissione abusiva elettorali), attuato leggi e decreti (legittimo impedimento, sospendere o annullare tutti i processi contro le più alte cariche dello stato, solo per salvarne una), inventando inutili decreti interpretativi postumi (sulla presentazione delle liste per riparare evidenti errori che secondo la loro parte politica varia da incapaci a dilettanti allo sbaraglio,solo per citare i commenti più buoni), aver tentato di togliere informazione (con i programmi di discussione e approfondimento politico), falsificandola (con il TG1 che volutamente scambia assoluzione con prescrizione), usandola contro politici o giornali inventando notizie (come sul caso Boffo), non ci resta che qualche redazione, la rete internet e la satira.
Proprio secondo la satira, entrando nella fantapolitica (o politica?) pare che qualcuno stia cercando di eliminare anche l’ora legale per non dare messaggi “comunisti” o di “sinistra” o da magistrati, in quanto persone che cercano ancora e nonostante tutto di applicare le leggi e di far celebrare i processi.
Poi pare ci siano pronti 4 ricorsi al TAR, uno al consiglio di stato, uno alla consulta, l’altro alla corte costituzionale perché l’aver indetto le elezioni proprio il giorno del ritorno all’ora legale potrebbe influenzare il voto contro il governo…..
Il prossimo anno, con un decreto interpretativo verrà chiamata anziché ora legale, l’ora della destra….
Ma è solo fantapolitica…..

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Libralato ma Berlusconi è la reincarnazione del Diavolo? E' l'Anticristo?
Gava

Anonimo ha detto...

ahhh!!!!!!!!!!
bò???????????
ma................

shdfasgdf
jsadhfhsl
sdhjfasdk
jkdgfò

sono le ore 14,37

da FUSO ORARIO

Anonimo ha detto...

Nooooooo!!!!!!!!!
che c.....o!!!!!!
ma v..................oooooooo!

sdahfjlsh
hsahlxsca
ghefgws

sono le14,48

da PENDOLO DEL SALOTTO

Anonimo ha detto...

le ore dei sporchi comunisti sono false!!!

sono le ore 13,58

da OROLOGIO DI SILVIO

Anonimo ha detto...

ahoooo sti 4 politichetti di pontinia de centro de sinistra e di destra stanno tutti davanti ai seggi elettorali a convince gli elettori a votà pe loro! sti infami balordi schifosi maledetti
amerigo

Anonimo ha detto...

x amerigo:il chè significa che sei andato a votà(per vederli), e da qualcuno ti sei fatto convince!!!!

una domanda chi è più infame,balordo e schifoso e maledetto ,loro o chi li vota?????

Tutti i nodi verranno al pettine, le ore sono contate il Berlusca e tutti gli altri non salveranno nessuno,solo il loro tornaconto.

giorgio libralato ha detto...

Mi pare che ci siano diversi segnali di sconfitta, questa volta forse i brogli non riusciranno. Difatti inizia a fare affermazioni che se perde il governo non cambia, che anche se la lega lo supera non importa, non sventola più sondaggi e sta facendo richiami e proclami da disperazioni. Nemmeno i fasulli auto attentati questa volta funzionano. Come non è riuscita la manipolazione delle informazioni e il tentativo di far passare le parole di alcuni esponenti della Chiesa come messaggi elettorali. D’altronde anche la Chiesa non tollera più di essere usata da persone che non possono certo rappresentarla

Anonimo ha detto...

Libralato lasci fuori la Chiesa dalla politica, ti prego. Quelle di monsignor Bagnasco (pro Polverini) erano affermazioni personali. Una domanda: ma l'ex assessore alle finanze di Pontinia che fine ha fatto? Tu ne sai qualcosa? Salvo

giorgio libralato ha detto...

Non so dove stiano e cosa stiano facendo gli assessori alle finanze del comune di Pontinia da Farris a Emiliozzi o a chi li ha preceduti e di cui non ricordo i nomi. Rimangono il dissesto morale e sociale in Italia. Ma il padrone della destra mi pare abbastanza preoccupato e nervoso

Anonimo ha detto...

ho fatto un giretto per diversi seggi elettorali di pontinia, ad ogni ingresso c'erano i rispettivi soldatini dei vari partitucoli di beoti itolioti, qualcuno ha pure preso sottobraccio degli elettori per accompagnarli dentro, sti infami balordi vigliacchi schifosi maledetti!
amerigo

giorgio libralato ha detto...

Se li conosci li eviti. Non importa chi accompagna e prende sottobraccio. Ma chi si fa usare in una nazione fatta di un padrone e di sudditi e servi pronti a difendere il padrone nonostante l’evidenza, i danni e la corruzione.

Anonimo ha detto...

Libralato ma nell'ultiao commento ti riferici a Tombolillo? Augusta

Anonimo ha detto...

Non possono esistere dubbi sul fatto che il dato più emblematico uscito (o sarebbe meglio dire mai entrato) dalle urne di queste elezioni regionali di marzo 2010 sia costituito dai quasi 3 milioni e mezzo in più di cittadini che non si sono recati a votare, portando il “partito” dell’astensione a sfiorare il 37%, diventando di fatto il maggiore partito del Paese. Un incremento nell’ordine dell’8%, con punte fra il 14%, il 12% e il 10% in Puglia, Lazio e Toscana, che qualifica il partito del non voto come l’unico reale vincitore di questa tornata elettorale.

QUESTA è la sola verità.

giorgio libralato ha detto...

Al commento del 29 marzo delle 21.27 è chiaro che mi riferisco a chi possiede giornali, tv, controlla informazione, società… al commento di oggi ammesso che vinca l’astensione non capisco quale può essere l’obiettivo.