giovedì 25 marzo 2010

io voto per Marzia Marzoli

Anche se molti organi di informazione lo nascondono ci sono 3 candidate alla presidenza del Lazio, oltre alla destra, alla candidata radicale, c’è anche Marzia Marzoli.
In molti mi dicono e mi scrivono che questa volta proprio non potranno votare.
Delusi da una parte che pensa solo a difendersi o a difendere dagli arresti, dalla inchieste, dalle sentenze, dai processi, trascurando di prendere le giuste misure verso il lavoro, la famiglia, la casa, oppure quando le prende distrugge scuola, sanità, oltre al territorio devastato, distrutto e dissestato.
Delusi dall’altra parte incapace di svolgere il giusto e obbligatorio ruolo di opposizione, denuncia, di alternativa anche chiedendo il rispetto delle regole, delle norme e delle leggi che loro stessi, liberamente si danno.
Delusi da chi esibisce scandali e corruzione, concussione e prostituzione fisica e morale, nasconde la verità e l’informazione con cadenza giornaliera, è amica oppure fa affari o semplicemente difende che vince gli appalti per la sanità magari fornendo protesi, dispositivi medici deteriorati, scaduti o non funzionali.
Oppure impone file e aspettative lunghissime per alimentare il mercato privato.
Delusi dagli amici o presunti tali della delinquenza di ogni genere, da chi calpesta la dignità delle persone mercificando i diritti civili e sociali come l’acqua.
Da chi impone progetti inutili, incompatibili e devastanti, da chi pensa solo agli affari propri, della famiglia, delle aziende, addirittura ripresentandosi a qualsiasi elezione.
Però questo mi pare che non andare a votare o votare scheda bianca oppure annullando la scheda sia solo una contestazione che, ancora una volta, legittima o potrebbe legittimare di fare ancora una volta, solo gli interessi di parte.
Se va a votare il 70% degli elettori, se di questi il 20 non esprime una preferenza, se un buon 20% non viene rappresentato in parlamento e se quelli che governano sono votati dal resto di circa il 30% degli aventi diritti al voto non mi pare sia un vanto, né di essere scelti dal popolo.
Siccome non mi arrendo a questo degrado civile e morale, alla svendita dei diritti e della dignità, al permettere alle “aziende” o agli “imprenditori” amici (quando non ai familiari) di continuare a devastare il proprio territorio alle elezioni regionali andrò a votare la candidata dalla rete dei cittadini Marzia Marzoli.
Non voglio essere responsabile dei danni che faranno o che potrebbero fare chi governerà nei prossimi 5 anni ritrovandoci nel 2015 a parlare ancora e sempre della sanità, della gestione dell’acqua e della sua mercificazione, dei trasporti pubblici sempre peggiori e indegni di un paese civile, delle strade e della necessità della messa in sicurezza e della manutenzione, di progetti incompatibili con il territorio e della distanza incolmabile tra chi ci amministra e i problemi della gente e delle aziende.
Non governeranno nel mio nome persone che oggi scrivono “con te”, “con voi”, ma che già da lunedì alle 14 si saranno dimenticati di chi li ha eletti e del territorio se ne ricorderanno, forse, solo per concedere di devastarlo.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

E Marrazzo?

Anonimo ha detto...

BASTA VEDERE LO CHIFO CHE C'E' A PONTINIA PRIMA CON MOCHI E POI CON TOMBOLILLO. IO A VOTARE NON CI VADO E NE SONO ORGOGLIOSO. ANARCHIA UNICA VIA!

Anonimo ha detto...

QUANDO PARLO DI SCHIFO RELATIVO A TOMBOLILLO NON MI RIFERISCO AL SINDACO MA AI PERSONAGGI CHE GLI RUOTANO INTORNO. ANARCHIA UNICA VIA!

giorgio libralato ha detto...

Marrazzo ha avuto il buon senso di farsi da parte. Non è certo come l’ex governatore della destra che si ricandida, perde, viene eletto in consiglio regionale e si dimette. Poi si ricandida ed ha la faccia tosta di dire quello che si dovrebbe fare per risolvere i problemi da lui stesso alimentato. Scommettiamo che gli scemi di Pontinia che lo ringraziano per la Sep adesso lo rivotano lui e i suoi dissestatori?

Anonimo ha detto...

Ti riferisci al Belli?

giorgio libralato ha detto...

No mi riferisco al capolista della destra. Le persone normali e civili guardano ovviamente altrove

Anonimo ha detto...

A chi ti riferisci Libralato? Le persone normali e civili parlano chiaro e non per sottointesi.

Anonimo ha detto...

Storace? Ha fatto un mucchio di casini, tra lui e Marrazzo non si sa chi ha fatto peggio. Cmunque i vescovi hanno indicato ai cattolici di votare per la Polverini.

Anonimo ha detto...

la CEI dovrebbe pensare alle anime non alla materia della politica in un paese laico!
Ma poi che centra l'aborto con le regionali? NULLA!!!! un vile attacco dei PRETI alla Bonino in favore dell'ignorante Polverini!

fratacchione

Anonimo ha detto...

Ma se lo dice pure Libralato che della Bonino e di Moscardelli non ce se pò fidà! Fratacchine ma che cazzo stai a dì????????

Anonimo ha detto...

se se dice così poi sotto sotto li vota e come se li vota.... è più forte di lui è il richiamo della foresta.... i verdi sono come i cocomeri, fuori verdi e dentro rossi!

giorgio libralato ha detto...

Non mi interessa l’aspetto fisico, brutti o storti o della destra. I vescovi non hanno detto di votare per la Polverini, al contrario. Io non sono come quelli che votano a destra e poi se ne vergognano. Oppure dicono di fare una cosa e poi fanno l’esatto contrario. Sono coerente.

Anonimo ha detto...

I vescovi hanno detto chiaramente di votare Polverini e non la Bonino. Poi con tutti questi scandali dei preti pedofili puoi ben capire. La Polverini da maggiori garanzie.

giorgio libralato ha detto...

I vescovi non hanno detto di votare la Polverini perché non lo potevano dire, visto che ha evaso le tasse e sta scritto “date a Cesare quel che è di Cesare”. Io per non sbagliare e per non essere complice voto Marzia Marzoli