lunedì 15 febbraio 2010

il blocco mentale

Il blocco mentale, culturale di alcuni concittadini, dimostrato “brillantemente” anche in alcuni commenti sul blog, dimostra quanto possa essere difficile, nella campagna elettorale per le amministrative comunali del 2011, sperare che la candidatura di una lista che propone un modo nuovo di amministrare possa vincere.
Come si può sperare che concetti come energia naturale e rinnovabile, raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani, riconversione dei fabbricati pubblici, sostituzione degli impianti di illuminazione pubblica, scuola, cultura, aggregazione sociale, risparmio ed efficienza nella pubblica amministrazione possa ottenere i voti di concittadini fans di personaggi che esibiscono sesso, prostituzione, droga come valori per comandare?
Se il livello culturale è quello è evidente che il lavoro per arrivare ad un modo sobrio, virtuoso è difficile e faticoso.
Senza contare chi riesce a distinguere solo il nero dal bianco, preferisce l’interesse privato al bene comune, l’apparenza alla sostanza, si comporta come un tifoso da curva nord sia sulla giustizia, come sulla scuola e su chi deve amministrare allora vuol dire che per arrivare a tanto ci vuole una nuova generazione.
Solo un cretino pensa che la ragione sia solo nel genere, nell’età, nell’appartenenza (in un partito, coalizione, associazione, razza).
Ma di questo genere, sempre a giudicare dai commenti nel blog a Pontinia sembra esserci una discreta quantità. Venerdi intanto, 62 commenti, 29 sabato e 14 ieri.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

LIBRALATO TE LA PRENDI SEMPRE CON NOI MA SE NON CI FOSSIMO NOI A FARTI COMPAGNIA TI SENTIRENTI SICURAMENTE PIU' SOLO...TI DIAMO IMPORTANZA, PERCHE' CI TRATTI MALE?
MINKIA, UNO DEI COMMENTATORI DEL BLOG

Anonimo ha detto...

Altro che blocco mentale come dice Libralato..il blocco delle poltrone. Occupano il Comune da 20 anni, c'hanno 2000 mutuati a testa, chi li caccia piu'?
Cicciobello

giorgio libralato ha detto...

Al primo commento: ma perché siete tutti iscritti al PD che votano per il PDL?
Al secondo commento quale è l’alternativa proposta? Un altro dissesto?

Anonimo ha detto...

Un'altro dissesto per carità, già ci sta pensando Tombolillo, la trasco sta accumulando un'altro mucchio di debiti!
Miccia

Anonimo ha detto...

giorgio il dissesto non esiste è un tuo incubo, svegliati, come non è mai esistita la giunta mochi, è solo un tuo brutto sogno, svegliati, sono tutti li in aula consigliare a fare baldoria alla faccia tua e dei tuoi cittadini.

latinense

giorgio libralato ha detto...

La miccia brucia e si consuma bruciando. Latinense so che il capoluogo è tra i maggiori consumatori. Se ne vedono gli effetti, nei commenti e quando votano