martedì 16 febbraio 2010

i diritti negati i poteri delle caste

"I diritti negati: i poteri delle caste",
sabato 20 febbraio 2010, ore 15:00
Teatro Nuovo Colosseo Via Capo d'Africa, 29 Roma.
COMUNICATO STAMPA

conferenza “I diritti negati: i poteri delle caste”.

Elio Veltri, Carlo Vulpio, Fernando Rossi, Monia Benini, Francesco Silvestri questi i nomi che parleranno alla conferenza su "I Diritti negati: i poteri delle caste" promossa da RETE DEI CITTADINI, lista civica per le regionali del Lazio, che si svolgerà sabato 20 febbraio 2010 al Teatro Nuovo Colosseo di Roma a partire dalle ore 15:00.

La conferenza si apre con la presentazione della Lista partecipata Rete dei Cittadini, che promuove l'evento a cura della candidata come governatrice del Lazio Marzia Marzoli. Aprirà la discussione Elio Veltri alle ore 15.30 con un intervento sulle infiltrazioni mafiose nell'economia legale, partendo dal suo libro Mafia Pulita. La parola passa poi a Carlo Vulpio per parlare dell'ormai normale anomalia italiana di Taranto e del suo centro siderurgico, analizzato ne La città delle nuvole. Fernando Rossi alle ore 16.30 affronta l'annosa questione del signoraggio e del debito pubblico.

I lavori proseguono alle ore 17.15 con un intervento di Francesco Silvestri "Dal PIL al BIL" sui diversi criteri valutativi del benessere della popolazione; chiude il dibattito Monia Benini, sull'esperienza della democrazia diretta.

Argomenti scomodi e spesso ignorati dal grande pubblico, ma che influenzano in maniera profonda la vita di tutti noi. Al termine degli interventi verranno raccolte le firme per la presentazione alle elezioni regionali della lista civica rete dei cittadini.



Contatti:

Ufficio stampa: TIziana D'Amico, Laura Raduta

Lista civica RETE DEI CITTADINI

info@retedeicittadini.it http://retedeicittadini.it

tel 328/8326581

10 commenti:

Anonimo ha detto...

ANCHE A PONTINIA C'E'LA CASTA: LA CASTA DEI GEOMETRI, DEI TECNICI , DEI POLITICI DI PROFESSIONE. IN ITALIA CI SONO NTANTE PICC0LE CASTE, TANTE MAFIETTE. SPILLO

Anonimo ha detto...

ma allora ci prendi per fessi? la casta la matengono quelli che continuano a votare le stesse persone da decenni!

pokemon

Anonimo ha detto...

Tanto sono tutti uguali destra-sinistra-centro sono tutti maledettamente uguali. Vi sfido a trovare uno diverso. Mirko

giorgio libralato ha detto...

A Spillo: ammesso e non concesso che io sia d’accordo, ma chi le alimenta queste caste? A pokemon perché quando si candidano i “nuovi” non vengono votati se non da 4 gatti? A Mirko, non credo. Ci possono essere delle alternative, le liste civiche locali federate tra di loro, con l’obiettivo di pensare globalmente e agire localmente.

Anonimo ha detto...

libralato con questa maledetta politica state inquinando tutto! Cicciobrutto

giorgio libralato ha detto...

Secondo quelli bravi l’attuale politica della corruzione, dell’interesse di parte, delle aziende, degli avvoltoi è la “politica” e chi, come me, vorrebbe mandarli a casa, sostituire la casta ignorante e parassitaria, con persone capaci e preparate, viene chiamato “antipolitica”.

Anonimo ha detto...

Anche a Pontinia c'è la mafietta, si sentono certe voci. I tecnici che lavorano sono sempre gli stessi. passano da una parte all'altra! da destra a sinistra

Anonimo ha detto...

in un comune del centro Italia un certo signor A è proprietario di un palazzo, al suo interno ci sono tanti appartamenti tra cui quello del signor B tecnico e socio in affari di A, il signor A è anche amministratore comunale, nello stesso palazzo è ospite in un altro appartamento il signor C tecnico anch'esso che ha un incarico professionale per il comune nel quale il signor A amministratore.
Vi chiedo tutto questo è un caso? o ci sono conflitti d'interessi?

marchese del grillo

Anonimo ha detto...

VABBE' LIBRALATO TRANQUILLO ALLE PROSSIME COMUNALI VOTIAMO PER TOMBOLILLO...ANCHE PERCHE' OLTRE A TOMBOLILLO C'E' IL NULLA. LO VOITMAO PERO' NON CI VENIRE A RACCONTARE LA STORIELLA DELL'AMMINISTRAZIONE VIRTUOSA AMICA DEI CITTADINI E TUTTE LE ALTRE PALLE...NON C'E' BISOGNO. SI VOTA TOMBOLILLO PERCHE' NON CI SONO ALTERNATIVE. COME PER BERLUSCONI. QUALI ALTERNATIVE? DI PIETRO? BONELLI? BINDI? QUANDO CI SARA' UN LEADER DELLA SINISTRA LO VOTEREMO, UN PROGETTO UN PROGRAMMA. PER ORA CI SONO SOLO DEI GALLI CHE SI BECCANO TRA DI LORO. MICCICHE'

giorgio libralato ha detto...

Ci sono quelli che fanno affari su qualsiasi cosa, perfino sui terremoti e sulle disgrazie altrui. Mi pare un po’ poco come esempio. Conoscendo tecnico e amministratore, affari, società, progetti se ne potevano fare ben altri…. Sono d’accordo con l’ultimo commento sul fatto di quando ci sarà una sinistra ci potrà pure essere un leader. Oggi teniamoci la peggior classe dirigente e senza sinistra.