mercoledì 17 febbraio 2010

altro sciopero della Coop Service

Oggi nuovo sciopero della cooperativa di sorveglianza e pulizia nelle scuole di Pontinia, si fermano nuovamente le materne o dell’infanzia.
Ripeto il mio sostegno ai lavoratori di questa cooperativa e l’invito a continuare la loro e nostra iniziativa e richiesta di attenzione.
Non bisogna far scendere l’interesse, anzi diffondiamola insieme alla richiesta di servizi, efficienza e di rispetto verso le famiglie e la fasce sociali più deboli e i bambini.
Ieri martedì 45 commenti, lunedì 36 a conferma dell’attenzione verso il blog di cui trovo anche maggior riscontro nelle telefonate e negli incontri giornalieri. Qualcuno mi chiede di spiegare argomenti, altri di inserirli forse perché il blog consente dialogo e dibattito al contrario dei giornali e della tv. Ci sono altre motivazioni che i commentatori del blog evidenziano, quali la ricerca il tentativo di annullare le affermazioni. Sarà come dice Grillo che nella rete non puoi mentire? Oppure la rete è diventata più attendibile degli altri organi di informazione? Poi la rete è praticamente gratuita (canone a parte ovviamente) ma serve per ogni tipo di informazione e attività. E soprattutto la rete annulla le distanze e consente una maggiore confidenza e approfondimento come in una chiacchierata tra amici, senza rischi. Dopo le elezioni regionali ho in mente di fare un tentativo per un riscontro reale di questa possibilità e aspettativa di cambiare nel nostro “piccolo mondo di paese”. Dai commenti sembra che chi lo legga sia in maggioranza chi la pensa in modo diverso da me, non solo ambientale quanto politico, forse nel tentativo di annullare o diminuire l’effetto di ciò che scrivo e penso. Da ciò che mi dice la gente penso, invece, sia il contrario. In entrambi i casi credo sia il riconoscimento al mio impegno.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Libralato ti invito ad approfondire la questione ETERNIT A PONTINIA. Dalle mie informazioni il sito della Mira Lanza è piano di eternit e di sostanze tossiche sotterrate (saponi). E' vero che l'eternit è cancerogeno? Quali sono i rischi? Ho letto sul giornale che il sito è stato bonificato per fare un centro commerciale. Ma io passo su quella strada tutti i giorni e non vedo nessuna bonifica, anzi. Salvatore Frateloreto

Anonimo ha detto...

Susate voglio fare un'altra domanda a Libralato sulle regionali. Vorrei votare per Emma Bonino ma c'è solo un problema. Sono cattolico praticante ed antiabortista. La Bonino ha fatto la battaglia sull'aborto ed è una convinta anticlericale. Come faccio a votarla? Salvatore Frateloreto

Anonimo ha detto...

Piero Marrazzo rappresenta il perfetto stereotipo del cattolico italiano medio. Che sia cattolico lo si evince dal suo sito, ove fin dalle prime righe dichiara la sua fede cattolica e la sua frequentazione di oratorio e parrocchia di Santa Chiara.

Perché Piero Marrazzo è lo stereotipo del cattolico italiano medio? Perché conduce, conduceva anzi, una vita irreprensibile di facciata, basata sulla famiglia dichiarando di dedicare a moglie e figlie TUTTO il suo tempo libero.Quindi grande cura dell’apparenza, della facciata.

Non sono mancate sue iniziative, in sintonia col moralismo cattolico,anti prostituzione nel dicembre 2008 suscitando anche la reazione del
sindacato delle lucciole. A questa facciata moral cattolicheggiante non ha fatto però seguito un comportamento privato coerente.

Il signor Marrazzo infatti, da luglio era sotto ricatto per essere stato sorpreso con un trans, tale Natalie, che, stando a quanto lo stesso trans afferma, frequentava da sette anni. Da buon cattolioco, naturalmente, ha fatto finta di nulla per questi tre mesi fino a ché la vicenda non è esplosa.

Allora ha prima provato a negare decisamente “è una bufala”, “un complotto”, “non ho pagato nulla”, “non mi dimetterò”, poi, smentito dagli stessi inquirenti che hanno sequestrato assegni e filmato, è stato costretto a fare retromarcia fino all’annuncio dell’auto sospensione dall’incarico di Presidente della Regione Lazio.

Ora, il signor Marrazzo, come qualsiasi altro cittadino italiano, è padronissimo di frequentare transessuali o di esplicare comunque ed in qualsiasi modo legale le sue preferenze sessuali, qualunque esse siano. Su questo non ci piove.

I suoi elettori hanno però il diritto di sentirsi presi per i fondelli dal Marrazzo presidente della regione che ha sbandierato fino a l’altro ieri il suo cattolicesimo, la sua famiglia esemplare, la sua contrarietà alla prostituzione, mentre, stando alle dichiarazioni di Natalie, da ben sette anni usufruiva dei servizi di una prostituta/o trans.

Servizi peraltro pagati ad un prezzo, 3.000 Euro a botta, sicuramente fuori dalla portata di un comune cittadino della regione Lazio che, per le sue scappatelle eventuali, dovrebbe ricorrere alla prostituzione “da strada”, combattuta dal Marrazzo e dalla regione Lazio.

Marrazzo: proprio un buon cattolico, nelle apparenze e nella sostanza.

Signor Ponza

giorgio libralato ha detto...

Anche se a qualcuno può non far piacere mi pare evidente che il Cristianesimo non vada confuso con la politica. Sul Vangelo sta scritto “date a Cesare quel che è di Cesare…” Chi lo ha detto ha separato, per primo, la religione dallo stato, la Chiesa dal potere. Chiarisco intanto che non voterò per il PD, né, se dovessi esprimermi oggi, per la Bonino. Penso, comunque, che in un paese libero, laico, democratico ci debba essere il rischio che un pazzo fanatico prenda le redini del comando, diventi capo del governo e compia atti che possono portare alla guerra, alla fame, alla dittatura, al razzismo, al fanatismo, all’autodistruzione se non viene fermato in tempo. E’ il rischio della democrazia così come quello che il sistema affaristico, delle lobby, caste o della delinquenza come la volete chiamare possa occupare il parlamento. Così come vengano elette persone scelte da 5 padroni dei partiti. Libertà, senso civico, rispetto dei diritti si possono insegnare a scuola ma si devono coltivare nelle famiglie, nelle scuole, nell’informazione. Mi meraviglia molto che ci sia ancora qualcuno che difenda una certa parte e un certo modo di far politica e di governare davanti all’evidenza. Non posso pensare che genitori, persone mature possano accettare di rischiare di essere rappresentati da chi va con le minorenni, da chi organizza festini e orge di vario tipo. Chi è sposato o vive una situazione di convivenza seria rispettando il partner non può accettare che potere e denaro corrompano ogni cosa facendola degradare a livelli così bassi. Né che persone che raccolgono di tutto nelle loro aggregazioni ben sapendo che sono indagate o colpevoli di reati così infamanti. Non torniamo al medioevo confondendo religione e voto. Non so se è peggio votare per chi ha chiesto libertà di coscienza sui temi importanti oppure su chi sta con persone che sfruttano qualsiasi cosa (sentimenti, calamità, morti e feriti) per il proprio tornaconto personale e di parte. Non confondiamo questo, per favore, con la religione. Se proprio lo volete fare non con il Vangelo. Né posso pensare che un Cristiano accetti di essere rappresentato da chi semina morte e distruzione di vario genere senza cercare di intervenire, aiutarlo e correggerlo.

giorgio libralato ha detto...

Al Signor Salvatore Frateloreto, commento delle 14.55: mi risulta che le attività indicate siano comprese in un apposito progetto di bonifica. In merito ai danni dell’eternit basta andare in qualsiasi motore di ricerca. Per esempio http://it.wikipedia.org/wiki/Fibrocemento

Anonimo ha detto...

Tombolillo a Pontinia non ha alternative. Come Zaccheo a Latina che prende una barca di voti. Come Fazzone a Fondi. Come Berlusconi. Ci dobbiamo tenere quello che abbiamo. Potrebbe anche andarci peggio.

giorgio libralato ha detto...

Non mi pare che sia la stessa cosa. Tombolillo viene votato lui e non riesce a far votare altri come invece fanno le persone sopra elencate.

Anonimo ha detto...

Ti sbagli Tombolillo riesce a far votare Sperlonga, Pedretti, Bilotta, Medici, Calisi....dov andrebbero senza di lui. Rimarrebbero senza stipendio! Katia

giorgio libralato ha detto...

Vengono votati comunque. Invece gli altri fanno eleggere anche cavalli, somari, nani e ballerine.

Anonimo ha detto...

si perchè nella maggioranza di tombolillo ci sono geniali uomini e donne!

giorgio libralato ha detto...

I geni raramente si candidano e solo per sbaglio vengono eletti

Anonimo ha detto...

Pedretti infatti l'hanno eletto sindaco! Libralato senza Tombolillo siete fritti!

giorgio libralato ha detto...

Era candidato contro Mochi che avrebbe vinto contro chiunque. Non per niente aveva fatto fuori tutte le altre candidature nella destra da Sciscione a Emiliozzi a Tortorelli.