venerdì 8 gennaio 2010

storie di scorie Teatro Pontinia 17 gennaio

Organizzatore:: RETE DEI CITTADINI DI PONTINIA
Tipo: Cause - Protesta
Rete: Globale
Inizio: domenica 17 gennaio 2010 alle ore 17.30
Fine: lunedì 18 gennaio 2010 alle ore 0.30
Luogo: Teatro Fellini Pontinia

DescrizioneSTORIE DI SCORIE in PALUDE
Domenica 17 Gennaio Teatro Fellini Pontinia
dalle 17.30
Mostra fotografica "Nucleare, energia, ambiente"
ore 21.30
spettacolo teatrale "Storie di scorie" di Ulderico Pesce


IL RITORNO DEL NUCLEARE
Gli iter amministrativi per la costruzione di nuove centrali nucleari e di depositi radioattivi sono gia partiti ma i territori interessati sono coperti dal segreto di Stato.
Ci spaventa l'idea del ritorno al nucleare sul nostro territorio, il problema delle scorie mai risolto. Ci fa rabbia la cattiva informazione che considera il nucleare una delle fonti di "energia rinnovabile" e che non tiene conto dei gravi rischi sull'ambiente e sulla salute, come le bugie
sulnucleare quale fonte energetica economica e il silenzio politico su decisioni gia prese senza che la cittadinanza venga coinvolta e informata.

La situazione a rischio nell'area di B.go Sabotino coinvolge in prima persona la nostra sensibilità,per questo la Rete dei Cittadini di Pontinia, con l'aiuto dei ragazzi di Cantiere Creativo, organizzano una giornata dedicata al nucleare, all'energia e all'ambiente.
Attraverso l'arte fotografica e teatrale vogliamo informare in modo diverso e più diretto; sensibilizzare la popolazione su temi che ci coinvolgono direttamente e che non possiamo più ignorare.

Il Comune di Pontinia ha accolto l'iniziativa e ha contribuito al finanziamento della giornata. Lo spettacolo di Ulderico Pesce sarà gratuito così da sottolineare ancora di più l'idea di un'informazione libera ed accessibile a tutti.

Per partecipare alla mostra fotografica
http://www.facebook.com/group.php?v=app_2344061033&ref=ts&gid=90054285691#/event.php?eid=213219246686&index=1

Mostra Fotografica sul Nucleare, Ambiente ed Energia
Uno sguardo ai limiti del Nucleare e alle innumerevoli sfaccettature che le energie rinnovabili in un ambiente sano possono dare
Organizzatore:: CANTIERE CREATIVO
Tipo: Musica/arte - Mostra
Rete: Globale
Inizio: domenica 17 gennaio 2010 alle ore 17.30
Fine: lunedì 18 gennaio 2010 alle ore 0.30
Luogo: Teatro Fellini di Pontinia

DescrizioneIn occasione dello spettacolo teatrale di Ulderico Pesce: "Storie di scorie", verrà allestita una mostra fotografica "Nucleare, energia e ambiente" nel foyer del teatro comunale "Fellini" di Pontinia (LT).

Ci spaventa l'idea del ritorno al nucleare sul nostro territorio, il problema delle scorie mai risolto. Ci fa rabbia la cattiva informazione che considera il nucleare una delle fonti di "energia rinnovabile" che non tiene conto dei gravi rischi sull'ambiente e sulla salute, le bugie sul nucleare quale fonte energetica economica.
In quest'ottica si vuole inserire la fotografia, quale strumento veritiero che intende mostrare i limiti del nucleare presente sul proprio territorio e l'enorme bellezza di un ambiente sano nel quale vento, sole e acqua diventano i protagonisti assoluti di una cultura sostenibile. La mostra fotografica rientra nell'evento: "Storie di scorie in palude", organizzata dalla Rete dei cittadini di Pontinia con l'aiuto del Cantiere Creativo.

La mostra vuole essere collettiva e aperta a tutti, possiamo utilizzare questa pagina per accogliere fotografie e idee, affinché l'organizzazione diventi fluida.

Il comune di Pontinia approvando l'iniziativa, ha stanziato un contributo spese per la stampa in formato grande per un massimo di 30 fotografie.

TUTTI GLI INTERESSATI POTRANNO INVIARE FOTOGRAFIE A cantierecreativo09@gmail.com ENTRO E NON OLTRE IL 12 GENNAIO 2010, per agevolare la procedura di stampa.

Le fotografie verranno inserite su questa pagina e intitolate con titolo e nome dell'autore della fotografia, continuando ad essere di proprietà dell'autore.

Le fotografie inviate saranno immediatamente inserite sulla pagina dell'evento e tramite il vostro e il nostro parere verranno selezionate.

L'aggiunta delle fotografie in questa pagina è per velocizzare la selezione delle fotografie che faranno parte dell'esposizione, dove possono partecipare tutti nella scelta.

Partecipa al programma della giornata:"Storie di scorie...in palude" http://www.facebook.com/event.php?eid=269354546468&ref=mf
CondividiEsportaAltre informazioniGli invitati sono autorizzati a portare degli amici a questo evento.
Tipo di eventoQuesto è un evento aperto. Puoi partecipare e invitare altri a partecipare.
AmministratoriCANTIERE CREATIVO (fondatore)
Segnala evento
da facebook

4 commenti:

Anonimo ha detto...

E' una bellissima iniziativa che merita di essere pubblicizzata al massimo. Bisogna riempiere il teatro Fellini perchè:

1) il tema del nucleare è di gradissima attualità

2) lo spettacolo è bellissimo, Ulderico Pesce è molto bravo

3) l'ingresso in Teatro è gratuito e c'è una mostra fotografica molto interessante

4) sono state invitate molte associazioni e movimenti che si battono da anni per la difesa del territorio

Ringrazio Giorgio per aver segnalato l'evento

Paolo Cima

giorgio libralato ha detto...

rimane diverso tempo per sensibilizzare e informare i cittadini. Speriamo venga divulgato correttamente.

Associazione Cantiere Creativo ha detto...

Queste informazioni stanno girando molto su i vari social network e su blog. Dalla prossima settimana ci saranno anche i volantini. Ma il miglior gesto rimane il Passaparola!

Noi del Cantiere Creativo stiamo ancora cercando altri fotografi. Chi volesse partecipare alla mostra sull'energia e l'ambiente, invii le fotografie a cantierecreativo09@gmail.com
Per tutto il regolamento potete leggere le info sul mio blog.
Grazie per disponibilità

giorgio libralato ha detto...

Grazie al cantiere creativo dell’intervento e soprattutto di aver organizzato l’evento.