giovedì 21 gennaio 2010

rete cittadini candida Marzia Marzoli presidente Regione Lazio

REGIONALI 2010: Marzia Marzoli, candidata a sorpresa alla presidenza della Regione Lazio.
gennaio 21st, 2010
La lista civica RETE DEI CITTADINI ha scelto il suo candidato a Presidente della regione Lazio. E’ Marzia Marzoli, la “pasionaria” di Tarquinia nota soprattutto per la sua lotta contro la riconversione a carbone della Centrale Torre Valdaliga Nord di Civitavecchia, fatta in nome della legalità e contro l’ingiusta schiavitù energetica che grava su tutto il comprensorio ormai da oltre 50 anni.



Gli aderenti al nuovo movimento, schierato da sempre lontano dai soliti partiti di centro-destra e centro-sinistra, hanno scelto di essere rappresentati da Marzia che si è confrontata alle primarie con Francesco Silvestri e Vanessa Matteucci, anche loro persone oneste e coraggiose che hanno smesso di delegare il proprio futuro ai soliti noti e hanno deciso di mettersi in gioco per il bene di tutti, il bene comune. Chiunque fosse stato eletto, avrebbe potuto rappresentare egregiamente i cittadini e meglio di molti politici tutt’altro che interessati alla salvaguardia del territorio e della salute.

“Penso che la RETE DEI CITTADINI possa amplificare ciò che ogni cittadino ritiene importante, la possibilità di essere rappresentato al meglio, con onestà e impegno.
Scegliere tra le persone che amano la propria terra, le proprie radici, che non vogliono sfuggire al proprio destino, ma costruire un futuro per le nuove generazioni lottando da cittadini, a fianco di altri cittadini, per tutti i cittadini. Le lotte di potere le lasciamo agli altri.” Sono state le parole di Marzia, poco prima dell’avvio delle primarie per il candidato presidente.

Ora la scelta è fatta e Marzia può essere sicura che non sarà sola a combattere questa battaglia ma avrà il supporto entusiastico di tutti gli aderenti. “Auguri Marzia! Hai voluto mettere la tua grinta, la tua competenza, la tua vita al servizio dei Cittadini. Grazie di cuore e ….. in bocca al lupo!”

I sostenitori e tutto lo staff elettorale sono ormai al lavoro per la messa a punto della campagna elettorale ormai alle porte. Oggi, RETE DEI CITTADINI apre la raccolta delle firme per convalidare la presentazione ufficiale del 20 Febbraio 2010.
Il prossimo appuntamento importante sarà il 29 Gennaio a Roma con la conferenza stampa e la presentazione ufficiale della lista. Tramite il sito ufficiale http://retedeicittadini.it è possibile restare aggiornati sulle loro iniziative.

Ufficio Stampa: Laura Raduta
Lista civica RETE DEI CITTADINI

http://retedeicittadini.it/

presentazione della candidata

http://retedeicittadini.it/?page_id=390

Mi chiamo Marzia Marzoli e sono nata a Roma il 20 Luglio 1966.
Nel 1976 la mia famiglia decise di trasferirsi a Tarquinia, precisamente nel borgo delle Saline, per vivere in modo più sano e con ritmi meno frenetici di quelli imposti dalla grande città.
La riserva delle saline, con i suoi scorci di grande interesse naturalistico e di forte spiritualità, mi ha permesso di crescere in un luogo magico, come nella favola di Pinocchio.
Dopo i primi esami sostenuti presso la facoltà di scienze politiche, sono stata costretta ad abbandonare gli studi perché sempre più assorbita dal lavoro che tuttora svolgo nel campo turistico ricettivo. Sono sposata ed ho un bambino di sei anni.
Tarquinia, ricca di testimonianze artistiche etrusche e medioevali, ha un territorio meraviglioso che si estende tra mare, boschi e zone agricole che, grazie ad una terra generosa, offrono produzioni agricole e zootecniche di grande pregio. Inoltre la naturale predisposizione verso attività di carattere turistico legate alla cultura e alla balneazione, fa di Tarquinia un gioiello ancora tutto da scoprire.
Proprio per difendere questo territorio, nel 2005 ho iniziato la logorante lotta contro la riconversione a carbone di Torre Valdaliga Nord a Civitavecchia, nel nome della legalità e contro l’ingiusta schiavitù energetica che grava su tutto il comprensorio ormai da più di 50 anni.
Questa esperienza è stata vissuta all’inizio con una grande fiducia nelle istituzioni,
che partecipavano alle manifestazioni di piazza prospettando azioni ferme, fianco a fianco con i cittadini. Di quelle promesse ora non rimane che una triste realtà frutto delle nefaste scelte di sindaci e presidenti di regione. Sono stati vicini ai cittadini solo per calcolo: il loro vero scopo era alzare il prezzo delle compensazioni economiche legate alla riconversione a carbone.
Questo tradimento, anziché togliere motivazione alla lotta affrontata da semplice cittadino, mi ha
chiarito un concetto semplice ma fondamentale: “Non possiamo delegare ai dipendenti della politica il futuro dei nostri territori”.
Penso che la Rete dei Cittadini possa amplificare questo concetto, offrendo un’opportunità di scelta per tutte quelle persone che amano la propria terra, le proprie radici, che non vogliono sfuggire al proprio destino, ma costruire un futuro per le nuove generazioni lottando da cittadini, a fianco di altri cittadini, per tutti i cittadini. Le lotte di potere le lasciamo agli altri.

Nessun commento: