giovedì 24 dicembre 2009

Buon Natale

Auguri perché la Buona Novella arrivi a tutte le persone di buona volontà, di qualsiasi razza, religione, condizione sociale, sesso, scelta politica o di vita,
perché il messaggio di Amore (quello vero e universale) che si è tramutato un perdono, accoglienza, rispetto, uguaglianza, umanità superi questo momento particolare e possa colorare il nostro mondo, la nostra casa, famiglia e ci aiuti a riscoprire la gioia della condivisione, degli affetti, della carezza, di una stretta di mano, di un sorriso o semplicemente un saluto.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti sei scordato di aggiungere: continuate a votà Tombolillo e tutta la sacra famiglia!

giorgio libralato ha detto...

A Natale si perdona tutto anche chi scambia il sacro con il profano. Chi usa la religione secondo il proprio tornaconto. Chi si inventa attentati per distogliere l'attenzione di un paese (e non solo) dalla serie di danni infiniti prodotti.

Anonimo ha detto...

Quindi Berlusconi - secondo la tua analisi - si sarebbe fatto un auto-attentato?

giorgio libralato ha detto...

da www.telefree.it Webzine: Qualche ora fa ho aperto la home-page di youtube per ascoltare un po' di musica come non se ne sente più in radio o televisione e, nel riquadro "I video più popolari", vi appariva un video dal titolo "Oscar a Berlusconi per un 11 settembre all'italiana?"
La cosa mi incuriosito e ho scoperto che vi è aperto sulla rete un dibattito vivissimo sull'autenticà dell'aggresione a Berlusconi. Il dibattito, che mi pare non sia riportato da altri media, si incentra principalmente sul fatto che le immagini televisive che tutti abbiamo visto sono un taglia e cuci, sono dei servizi televisivi, non una diretta ovviamente.

Ad esempio, dato che il taglia e cuci non permette di capirlo, quanto tempo è rimasto in macchina Berlusconi dopo essere stato colpito e prima di uscire sul predellino? Come anche, cos'è quella specie di busta nera con cui viene coperto il volto del Presidente prima che entri una prima volta in macchina? Non pare infatti essere il pannello antiproiettile che utilizza una guardia del corpo quando Berlusconi esce poi sul predellino. E' possibile che il sangue non esca immeditamente per poi fermarsi repentinamente? Come mai la camicia del Cavaliere rimane linda? In questo clima di inciucio, non sarà che questo Tartaglia è un cosiddetto "utile idiota" bipartisan? Come mai non si trovano più le foto dell'aggressione sui motori di ricerca? ecc.

Su Youtube e Facebook sono varie le pagine in cui si discute sull'argomento, tutto molto in stile d'Oltreoceano. I complottisti e i loro detrattori (e i semplici curiosi) si sfidano a colpi di considerazioni che ritengono oggettive, non senza qualche parola di troppo. Io sinceramente non so che pensare, bisognerebbe che sia data più voce ai testimoni oculari per capire i tempi e se ci sono responsabilità di chi per dovere professionale doveva evitare l'accaduto.

A tal proposito sulla rete c'è addirittura una raccolta firme per inviare un esposto-denuncia al Procuratore della Repubblica di Milano:

giorgio libralato ha detto...

Ill.mo sig. Procuratore della Repubblica di Milano
I sottoscritti, sotto la propria responsabilità, espongono alla S.V. Ill.ma quanto segue:
E' in atto un grande dibattito sull'autenticità dell'attentato subito dall'On. Berlusconi il 13 dicembre 2009.
I dubbi sollevati da molti solerti cittadini derivanti dalle analisi dei pochi filmati e dalle rare foto reperibili in merito all'aggressione subita da Berlusconi sono, a nostro giudizio, meritevoli di attenzione da parte della magistratura anche perché la reazione del Governo è stata immediatamente quella di annunciare maggiori e più severi controlli della informazione che circola nella rete Internet e nel contempo di inasprire ulteriormente le misure di polizia per le manifestazioni politiche.
In particolare, i dubbi espressi da molti con diversi interventi in rete (su blog, su youtube, ecc.) facilmente reperibili con una semplice ricerca con un motore di ricerca web, ma anche da trasmissioni televisive a diffusione nazionale, sono relativi a:
1- In merito all'organizzazione della scorta se siano state rispettate le regole del servizio.
2- In merito all'organizzazione della troupe di Rainews24:
a. Le cause dell'improvvisa rotazione dell'operatore nel momento dell'aggressione
b. Perché le immagini diffuse dall'emittente pubblica che mostrano il volto di Berlusconi in auto dopo l'attentato sono state alterate da un'area oscurata
c. Se il microfonista che è vicino all'attentatore e sembra parlare con lui era in collegamento radio con l'operatore cinematografico
3- In merito al colpo subito da Berlusconi se è compatibile con la tipologia e la gravità delle lesioni dichiarate nei referti medici. In particolare:
a. La quantità di moto dell'oggetto era tale da arrecare i danni dichiarati?
b. L'area del volto colpita (che è quella che Berlusconi ha immediatamente coperto con una busta nera) è davvero l'area nella quale si sono riscontrate le lesioni, oppure queste sono derivate dall'effetto secondario del colpo e, in tal caso, era questo talmente possente da creare tali lesioni?
c. Perché non vi è sangue sulla camicia?
d. Perché il sangue sul volto del premier non appare come fluente, bensì come gocce statiche derivate da un emorragia già esaurita o da un artefatto?
e. Perché nelle immagini riprese quando Berlusconi era in auto il sangue non fuoriesce dalle narici ma è al di sotto del naso (area, peraltro, apparentemente non interessata dall'impatto)?
4- In merito all'atteggiamento ostentante di Berlusconi dopo l'attentato se, anche in questo caso, la scorta ha violato le regole del servizio
5- La natura dell'oggetto impugnato dalla persona seduta in macchina vicino a Berlusconi.

In merito a tali supposizioni, che sottintendono la violazione di diverse disposizioni di legge (in particolare: Simulazione di reato, Procurato allarme, Associazione a delinquere, Istigazione all'odio, Eversione, Distrazione di servizio pubblico), si chiede alla S.V.Ill.ma di voler accertare la veridicità dei fatti e di voler disporre gli eventuali atti conseguenti
Con osservanza

Fonti:
http://www.petizionionline.it/petizione/esposto-denuncia-al-procuratore-della-repubblica-di-milano/462
http://www.francesoir.fr

postato da: Delirium

Anonimo ha detto...

Secondo me anche Libralato è un ologramma!!!

giorgio libralato ha detto...

in quale realtà virtuale siete presenti?