sabato 21 novembre 2009

quote latte assegnate ai produttori

Qualche anno fa avrebbe occupato le prime pagine dei giornali locali e appassionato per settimane. Oggi, mi pare, non ne parli nessuno, segno dei tempi che cambiano.
Alle prese tra strisce blu o autovelox o di cronache di indagini e difese / accusa sulla malavita più o meno organizzata.
Un tempo quando si sbagliava, si veniva ripresi per educare e prevenire.
La divisa e le istituzioni avevano un valore alto e condiviso.
Oggi qualcuno si nasconde o nasconde aggeggi in curva, su un ponte, in mezzo agli alberi o dove altro la fantasia suggerisce non per educare e prevenire ma per risolvere i problemi di cassa a chi ha amministrato male.
Un po’ come fanno nelle vignette quei ladri che tendono le imboscate ai passanti ignari.
C’erano i valori come l’acqua pubblica, il rispetto dei defunti dove mai nessuno avrebbe pensato di trasformare in fonte di guadagno o di imposizione dei propri privati interessi contro il bene comune.
Si pensava che le leggi, le regole dovessero servire agli uomini, quindi ai cittadini, per migliorare la vita pubblica, per affermare valori, elevare la qualità del pensare e dell’agire, mettendo un giusto equilibrio tra chi ha potere economico e chi invece deve difendere la propria dignità dall’assalto continuo di speculatori senza scrupoli.
Così anche l’agricoltura era la fonte primaria dell’economia e della società.
Da essa si doveva partire per trasformare i prodotti e sfamare i cittadini.
Il rispetto dei suoi cicli, dei suoi ritmi, dei suoi prodotti era il primo irrinunciabile gradino della vita sociale
Dettaglio News

Quote Latte, la Regione assegna quote ai produttori di latte del Lazio
18/11/09 - Con DGR n. 857 del 13 novembre 2009 la Giunta regionale ha approvato le modalità per l'attribuzione ai produttori della Regione Lazio di Quantitativi di Riferimento Individuali dalla riserva regionale. Con Determinazione n. C3255 del 17 novembre 2009 è stato approvato l'avviso pubblico per l'attribuzione delle quote provenienti dalla riserva regionale. Entrambe gli atti verranno pubblicati sul BURL del 28 novembre 2009.
Link correlati:
• DGR n.857 del 13 novembre 2009 (pdf 16,96KB)
• Determinazione n.C3255 del 17 novembre 2009 (pdf 15,74KB)
• Allegato alla Determinazione n.C3255 del 17 novembre 2009 (Avviso Pubblico) (pdf 252,10KB)

Nessun commento: