sabato 22 agosto 2009

tu non dire niente è meglio!

Su Bbc 2 sei comici vanno avanti per 15 minuti con battute sul presidente del Consiglio
"Temperature saranno tra i 16 e i 24. Non sono ragazze, Berlusconi non si precipiti"
A Londra si ride col Cavaliere
"Tu non dire niente, è meglio"
dal nostro inviato CRISTINA NADOTTI
LONDRA - La cosa più gentile che gli hanno detto è "tappetto". Per 15 minuti in Mock the week uno degli show di punta di Bbc 2, ieri in prima serata, sei comici inglesi sono andati avanti a dirne di tutti i colori su Berlusconi, concentrandosi sulle sue simpatie per le ragazze giovani. Un esempio: "Le temperature saranno domani tra i 16 e i 24, non sono ragazze, inutile che Berlusconi si precipiti qui". Quale sia la stima che all'estero hanno del nostro presidente del consiglio lo mostra bene però la gag costruita per prendere in giro Gordon Brown. Il premier britannico viene doppiato mentre saluta i leader europei che arrivano a un incontro. A tutti chiede: "Per favore, potresti fare una dichiarazione in cui dici che sto facendo molto bene in campo economico?". Quando però vede Berlusconi gli fanno dire: "Tu non dire niente, è meglio" e a Berlusconi, che ha dei fogli in mano, fanno dire: "Ecco vedi, la festa è già organizzata. Tu chi vuoi? Una ragazza, o un ragazzo? Puoi scegliere, ce n'è per tutti".

Il canadese National Post analizza i tanti scandali in cui Berlusconi è coinvolto e ricorda come già nel 1986 fu intercettata una telefonata in cui il Cavaliere parlava di ragazze di Drive in, la trasmissione di cabaret in voga in quegli anni, che sarebbero dovute intervenire a una festa con Craxi. Secondo il quotidiano, gli italiani sono in qualche modo assuefatti alle malefatte dei politici e il nostro Paese è "un'anomalia che va avanti da molti anni in Europa".

L'agenzia di stampa spagnola Efe riferisce invece della vacanza sarda di Noemi Letizia, sottolineando che la ragazza è in effetti a poca distanza da Villa Certosa. Per la rivista Mediterraneo, sempre spagnola, "Berlusconi deve essere infuriato" per lo sbarco di Noemi Letizia in Sardegna, proprio ora che "aveva iniziato a tirare un respiro di sollievo" perché le luci dei riflettori sul suo scandalo cominciavano a spegnersi. La rivista ipotizza che la presenza della ragazza non sia casuale, anche se "Berlusconi non si fa vedere e sembra l'abbia inghiottito la terra".

La Montreal Gazette, canadese, dà invece notizia del libro che Patrizia D'Addario ha intenzione di scrivere, sottolineando che mentre Repubblica e il Corriere della Sera hanno dato notizia delle sue rivelazioni, le televisioni di Berlusconi e la Rai "hanno a malapena trattato l'argomento".

(21 agosto 2009)
http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-21/rassegna-21/rassegna-21.html

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Signor Libralato ma se Mochi ed AN hanno rovinato Pontinia dichiarando un dissesto inesistente ci spiega come mai Tombolillo ha fatto l'accordo con loro sul centro commerciale. Le ricordo che il tecnico progettista del mega store dott. Ferrarese è stato consigliere comunale sotto la giunta Mochi ed anche lui ha votato la delibera di dissesto. Adesso è diventato bravo perchè fa comodo? Mi sento preso in giro.

Anonimo veneziano

giorgio libralato ha detto...

Ripetiamo il ritornello:
ci sono alcuni aspetti sui quali sono d'accordo con Tombolillo (o forse viceversa): acqualatina, dissesto, centrali;
ci sono altri aspetti nei quali o la pensiamo in modo diverso oppure non condivido gli atti amministrativi: centro commerciale, regolamenti vari;
in altri aspetti non esprimo giudizi perchè non li conosco.
Ma non essendo io iscritto a partiti, non faccio parte di coalizioni, non mi sono candidato nè con Tombolillo nel 98, 2006, Pedretti (quindi Tombolillo 2003), non partecipo a giunte, riunioni di maggioranza, non ho nomine o incarichi, non ho mai fatto parte di consigli politici, sono iscritto da 27 all'albo professionale, quanti incarichi ho avuto o nomine in commissione?
Ho espresso, forse per primo, il mio pensiero contrario al centro commerciale.

Anonimo ha detto...

Liberi e Forti,
per le serre di Cotarda , cose ne pensate?

giorgio libralato ha detto...

Che gli errori si ripetono.

Anonimo ha detto...

IL PROBLEMA NON E' QUELLO CHE PENSA LIBRALATO MA QUELLO CHE PENSA E FA QUESTA MAGGIORANZA DI INCOMPETENTI E QUESTA OPPOSIZIONE DI FANTASMI!

giorgio libralato ha detto...

Chi è questo (o questa) saggio?

Anonimo ha detto...

Signor Libralato sul centro commerciale sono tutti daccordo perchè c'è la ciccia da spolpare. Lei dovrebbe informare di questa questione il prefetto dott. Bruno Frattasi anche in considerazione di quello che sta succedendo a Fondi e delle infiltrazioni malavitose nella nostra provincia. La situazione è grave. questi hanno fatto la campagna elettorale promettendo posti di lavoro. Visto che Lei non condivide l'operato dovrebbe consigliare meglio il Sindaco perchè evidentemente gli altri collaboratori/consulenti non sono all'altezza di dare al buon Tombolillo i consigli giusti. La prego di intervenire tempestivamente. Anche perchè il progettista del mega store è uno di quelli che ha dichiarato dissesto. Ci possiamo fidare?

Anonimo ha detto...

Signor Libralato non risponde? Lei si fiderebbe di uno che ha firmato per il dissesto? Tombolillo si fida. Come la mettiamo?

giorgio libralato ha detto...

Sono solito separare questioni personali e professionali da quelle politiche. Mi risulta che altri della maggioranza la pensano come me sul centro commerciale. Quelli che la pensano in modo contrario (Sindaco compreso) non hanno saputo rispondere alle mie domande tecniche ed economiche. Non è un problema di fidarsi o meno. Un tecnico viene pagato per svolgere un lavoro. Il mio primo lavoro mi spiegava che esistono lavori brutti (bellissimi tecnicamente e architettonicamente ma non pagati o pagati male) e lavori belli (di nessuna qualità tecnica ma pagati profumatamente).

Anonimo ha detto...

chiedete all'ambientalista dov'era e che feceva nel 1998 quando trovarono in area industriale di mazzocchio 16000 SEDICIMILA FUSTI DI MATERIALE ALTAMENTE INQUINANTE? nel 98 che giunta c'era? e che fine hanno fatto i fusti?

chiedete all'ambientalista dove era quando anni fa qualcuno fece notare all'amministrazione comunale lo schifo di rifiuti ai gricilli! che giunta c'era?

chiedete in che condizioni eco-ambientali si trova l'area industriale? con le fogne bucate e l'impianto di depurazione mai entrato in funzione dagli anni 70, chi ha governato in questi ultimi 20 anni? forse sbirulino?

quando gli fa comodo scrive istanze al sindaco oppure non è al corrente (ci mancherebbe che lo sia non è superman) però come mai conosce vita morte e miracoli della giunta mochi che ha amministrato male per 15 mesi?
e per tutti gli anni precedenti chi c'era in amministrazione ancora sbirulino?

da quanti anni non si approva definitivamente il prg ed i piani particolareggiati? dal 1996! sapete che il prg ogni 5 anni va rinnovato perchè scade? e chi c'era come sindaco dal 1996 ad oggi? forse ancora sbirulino!

la lista è lunga e complessa più della mappatura del genoma!

il caro giorgio con il quale condivido molte delle sue battaglie ha un difettaccio la capacità di vedere le pagliuzze negli occhi della giunta mochi e non quelle travi negli occhi delle giunte di centrosinistra!

Giuseppe Stalin

Anonimo ha detto...

senti senti è solito separare le questioni personali e professionali da quelle politiche...... ma il ricorso al dissesto chi l'ha firmato? Giorgio Gaber?

Rosso

Anonimo ha detto...

IL PROBLEMA VERO E' PROPRIO QUESTO: LE QUESTIONI PROFESSIONALI E QUELLE POLITICHE SONO STRETTAMENTE LEGATE. SUL MEGA STORE COME SULLA TURBOGAS SULLE BIOMASSE ECC ECC. INTERESSI PRIVATI E INCARICHI PUBBLICI. TUTTI AMICI QUANDO C'E' LA CICCIA DA SPOLPARE BENE BENE E POI LIBRALATO ALMENO RISPARMIACI IL "PISTOLOTTO" SUL BENE COMUNE. MA QUALE BENE COMUNE QUI C'E' IL MALE COMUNE!

giorgio libralato ha detto...

Al Signor Giuseppe Stalin: Novelli, almeno così scrivono i giornali, sono 15 anni circa che manda tutto alla Procura o alla Prefettura, e cosa ha ottenuto? In merito alla questioni Gricilli non ha fatto lo stesso la rete con l’intervento addirittura di TG5 e Repubblica? E’ cambiato qualcosa? Dopo oltre 20 anni di segnalazioni, denunce, richieste del sottoscritto e di diverse associazioni ambientaliste quali risultati, analisi sono state ottenute? La questione dei fusti segnalata a suo tempo, poi ripetuta nel 2005 da Carmine Barletta all’assessore regionale all’ambiente Angelo Bonelli a cosa è servita? In merito alla situazione dell’area industriale (prima denuncia dei verdi anno 1990) ci sono state minacce di morte. E’ servito a qualcosa? La situazione del depuratore denunciata dal sottoscritto nel 1993 a cosa è servito? Mochi non ha amministrato per 15 mesi ma dal maggio 2003 alla fine di dicembre 2005 con sussulti nel 2006. Che la matematica non sia il Vostro forte era già evidente con il dissesto. In ogni caso sono 31 mesi pieni. In merito al PRG, PPE e altre scelte urbanistiche da me criticate è servito a qualcosa criticarle?

giorgio libralato ha detto...

Al Signor Rosso: non giudico un professionista (Veronesi, Tombolillo, Mochi, Ferrarese, Emiliozzi) in base a quello che fanno politicamente. Se li stimo da professionisti non necessariamente saranno dei buoni politici o amministratori.

giorgio libralato ha detto...

All'ultimo Anonimo: quello che scrive può essere vero. Non per niente i verdi, quando sono nati, denunciavano proprio questo.