mercoledì 19 agosto 2009

totosindaco

Gli uomini pubblici e i politici nominati, gli aspiranti, in questo blog:
Tombolillo, Mochi, Novelli, Emiliozzi, Francia, Cima, Anitori, Bilotta, Subiaco, Farris, Pedretti, Mantova.
Voi chi volete come sindaco e perchè?

31 commenti:

Anonimo ha detto...

Libralato perchè capisce tutto lui!

Arturo

Anonimo ha detto...

la Sperlonga perchè è l'unica bona!

bombastic

Anonimo ha detto...

si concordo patrzia va bona.. scusate bene!

zak

Anonimo ha detto...

va bene la voterò anch'io a patto che come Sindachessa reinstauri lo jus prime noctis!

giorgio libralato ha detto...

Speravo che il livello politico migliorasse. Capacità di prendere sul serio.....

Anonimo ha detto...

l'amministrazione attuale fa sul serio nel prenderci per il cu.....

zapata

Anonimo ha detto...

io metterei sindaco il parroco e per vicesindaco il diacono.

Anonimo ha detto...

ma come abbiamo il gatto e la volpe e volete cambiare?
Allora stanlio e onlio, oppure gianni e pinotto, anzi meglio totò e peppino, eeee ma questi so morti tutti..... ho trovato!! si si i fichi d'india!

Xilofono

Anonimo ha detto...

siiiii mettiamo in lizza pure il mago forrest e come assessori i pokemon! peggio di così non può andare.

giorgio libralato ha detto...

ma chi scrive questi commenti i bambini della 2. elementare ripetenti?

Anonimo ha detto...

si come i consiglieri ed assessori con la terza media che ha portato tombolillo al governo di questo asilo infantile dove lei giorgio vuole fare il primo della classe.

giorgio libralato ha detto...

Una volta c'erano le persone che avevano coraggio nell'esprimere delle opinioni più o meno serie. Non mi interessa fare l'amministratore. Saluti.

Anonimo ha detto...

si beato lei perchè scappa dalle considerazioni inoppugnabili, E' VERO O NON E' VERO CHE IN AMMINISTRAZIONE COMUNALE CI SONO PERSONE CON LA TERZA MEDIA? OGGI QUESTE PERSONE SONO IN GRADO DI SOSTENERE e GARANTIRE CULTURA CIVILTA' E DEMOCRAZIA IN QUESTO PAESE? RISPONDA RISPONDA E NON VOLI CON PENSIERI ASTRUSI NON SCAPPI DALLA REALTA', capisce cosa le scrivo? questi navigano a vista in un mare in tempesta con la nebbia in rotta di collisione, quando il mondo si è evoluto naviga con i satelliti!!!!! ha capito Giorgio o fa finta di niente, cosa fa ha tirato i remi in barca e prega il signore che ci aiuti? o che metta sale in zucca a quelli che ci amministrano? oppure lei è talmente presuntuoso da pensare che il sale cè lo metterà lei aiutando quegli zucconi?

giorgio libralato ha detto...

Mi hanno detto (non so se è vero) che uno dei candidati a sindaco ha preso la licenza media con le scuole serali. Non c'è niente di male, anzi è un titolo di merito lavorare e studiare. Meglio uno così che non chi la laurea se l'è comprata. Dall'ultimo commento emerge la solita berlusconizzazione, invidia, rabbia, livore, demonizzazione dell'avversario, ignoranza e presunzione. Con persone così Pontinia ha poche speranze di lasciarsi alle spalle le divisioni, lacerazioni, lotte personali in favore del bene comune. Questo è il problema maggiore.

Anonimo ha detto...

lei caro Giorgio è come quelli che con i secchi d'acqua cercano di spegnare l'incendio della propria casa senza aver l'accortezza di chiamare i pompieri!
Non gli è mai venuto in mente che non tutti quelli che la pensano contrariamente a lei e Tombolillo non appartengono al centro destra?
Mi chiamo Lorella sono di Pontinia voto a sinistra, da tempo ascolto leggo e mi interesso delle vicende di casa nostra, NOSTRA OK? trovo molto più interessanti e pertinenti certi commenti sul suo blog ed altri locali che quelli sui giornali, ad esmpio considero le affermazioni della Signora Anofele pur non conoscendola acute e calzanti, mi trova concorde nell'analisi critica sul quel tornado abbattuto sulla destra maldestra di Pontinia ma poi non più maldestra di tanto, in effetti Signor Giorgio quella coalizione ha avuto il coraggio di tagliare o fare pulizia al proprio interno, tant'è che alcuni pezzi importanti di AN e PDL nelle ultime elezioni locali non si sono presentati, coraggio e capacità di rompere con un modello di sviluppo o sistema oramai infruttifero per la collettività, certo scelta rischiosa ma sempre vantaggiosa per il ricambio generazionale necessario che da tempo questa comunità aspetta, ora Signor Giorgio lo stesso coraggio avrebbe dovuto averlo anche quella specie di centrosinistra in virtù degli stessi principi naturali riguardo al ricambio generazionale fondamentale per dare nuova vita e speranze a noi cittadini compresi lei e suoi figli se ne ha, questo coraggio di tagliare col passato non è stato ne percepito con coscienza ne responsabilità da parte della coalizione PD Margherita PSI, anzi mi si conceda l'esempio, si sono comportati come le iene con un animale ferito, quell'animale ferito siamo noi comunità di Pontinia! varrà pur la pena di puntare sulle nuove generazioni! Il rischio vale la nostra vita! Oppure vogliamo continuare in eterno a trainare o spingere vecchi parrucconi con l'Alzheimer politico-ideologico? Invece ancora una volta per altri 5 anni abbiamo chiuso ogni possibilità d'investimento per il nostro futuro rimandando o forse perdendo definitivamente quelle minime possibilità che la vita generosamente ci riserva.

giorgio libralato ha detto...

Gentile Signora Lorella,
i nuovi consiglieri comunali eletti della destra: Di Trapano, Donnarumma, Torelli, 3 su 7 percentuale 43%.
I nuovi consiglieri comunali eletti della sinistra: Battisti, Cappuccilli, Medici, Ronci, Sellacci, 5 su 13, percentuale 39%.
Non mi pare ci sia molta differenza.
Ho già scritto che l’attuale amministrazione non è certo nata come centro sinistra (Subiaco è o era di AN, Bottoni (in lista originariamente) è di destra, così come almeno altri 2 candidati non eletti, mentre almeno altri 2 consiglieri comunali di maggioranza attuali non si possono certo definire di sinistra.
Rifondazione è contro l’amministrazione Tombolillo dal 2000 da quando al suo partito ne è stato preferito un altro come assessorato.
Quindi non parlerei di centro sinistra.
Nel 1994 ho chiesto (e ottenuto) che si candidava con il progetto per Pontinia avesse massimo 2 consiliature alle spalle, lo stesso nel 2006 ma non ci sono riuscito.
Nel 2011 o cambia candidati Tombolillo o glieli cambia la gente.
Mi permetta però di non essere d’accordo sul ricambio generazionale è una Sua opinione, ma se poi non ci sono persone capaci rifacciamo un altro dissesto inesistente con i danni che paghiamo da 5 anni.
Ho già scritto, poi, che l’attuale maggioranza è la conseguenza dell’irrigidimento proprio della destra sia sul dissesto, ma soprattutto sui ricorsi contro Prefetto, Ministro (di destra), Presidente della Repubblica.
Ma anche di poteva innovare e invece si è ostinato contro Tombolillo rafforzandolo.
Forse non lo sa ma nel 2003 avevo proposto questa terna: Abate, Francia, Sperlonga.
La stessa nel 2005, poi, anche grazie ai partiti di “sinistra” e alcune associazioni anziché ad una mediazione si è avuto lo scontro.
Chi ha troppo preteso ha perso tutto.
Si è chiesta perché nonostante me lo abbiano chiesto in tanti con la solita promessa dell’assessorato importante non mi sono candidato?

Anonimo ha detto...

seeee adesso pure le percentuali vogliamo essere governati dai numeri o dalle persone? Quelli che lei accusa di cospirazione col dissesto non ci sono in amministrazione, quindi pulizia avvenuta forse con qualche dolore per i cittadini ma è innegabile il forzato esilio di Mochi e gli altri, dall'altra parte invece quelli che secondo lei sono stati ingiustamente accusati (comunque parte in causa) del dissesto sono tutti li al loro posto, anzi in più Subiaco! Con quale coraggio scrive che Battisti e Sellacci sono il nuovo che avanza? Da quel poco che so Battisti sono 30 anni che naviga in politica ed è presidente della PROLOCO con quali risultati! Sellacci navigato margheritone è pensionato del corsorzio di bonifica bel ricambio generazionale, la Cappuccilli purtroppo non è più tra noi comuni mortali, di Gianna se ne sente la mancanza, al suo posto hanno messo un altra donna un disastro di consigliere; Poi Ronci? quali titoli e curricula vanta, che incarichi ha svolto? Una speranza era Medici ingegnere mi pare, e che cosa sta facendo? nulla perchè inchiodato al palo da vecchi parrucconi colpiti ormai da delirio senil-politico.
Dunque per motivi chiaramente orientativi in un piccolo paese come il nostro la distinzione tra sinistra centro e destra è da considerare solo un collocazione virtuale, date le circostanze ed i fatti accaduti vede Subiaco saltatore in lungo ed in largo tra coalizioni, dividere in liste ideologiche è un operazione inutile! dividiamoli per liste di convenienza e vedrà come tornano i conti, chi è favorevole al centro commerciale? il 99%! Se è vero quello che sostiene la Rete Cittadina cioè che all'interno della maggioranza esiste un spaccatura su la turbogas e l'inceneritore prova che economia e finanza fanno le coalizioni e non le idologie, quindi mi tocca dire con tanto di crampi allo stomaco che la presunta destra di Pontinia ha avuto gli attributi maschili quelli specificati coloritamente dalla Signora Anofele.
E poi smetta di attribuire a chi non la pensa come lei un etichetta politica ideologica, non sono di rifondazione non sono di destra AN ne del PDL UDC ho preso le distanze da tutti i partiti e simili perchè schifata, le mie convinzioni politiche sono socialiste da non confondere con il PSI e simili invece l'estrazione culturale è di origine umanistica.

giorgio libralato ha detto...

Caro Anonima ci sono 2 persone, in consiglio comunale all’opposizione, che hanno votato il dissesto. La “pulizia” brutta parola citata e non da me o è completa o non lo è. Il forzato esilio mi pare prodigo, presidenza dell’ente provinciale di formazione (con quale preparazione?), in panchina da assessore provinciale e da parlamentare. A Lei piace attribuire parole che da me non sono state citate. Se vi sbagliate con i numeri figuriamoci con le parole. Avevate attribuito ai cittadini di Pontinia 10 milioni di debito inesistenti, cancellati grazie al mio ricorso. In pratica quasi mille euro a persona grazie a Voi. Ne rimanevano altri, oltre 1 milione, cancellati da Corte dei Conti, dal Tar, riconosciuti non pertinenti dal consiglio di stato e a desso dal Ministero dell’Interno. La frase “nuovo che avanza” non è mia è la solita Vostra invenzione. Battisti non è presidente della Pro Loco credo sia stato sostituito da Ogliari e da Cavaricci poi, può informarsi. Perché mi chiede di Ronci? Qual è il curricula (come si vede che avete studiato) dei neo eletti della destra che non conoscono i confini comunali e altri problemi di Pontinia? Quali curricula avevano coloro che hanno creato tutti i disastri a Pontinia? Se chi dichiara un dissesto inesistente, cioè dichiara fallimento senza nemmeno impegnarsi a trovare una soluzione è come quelle persone (donne o uomini) che sanno solo farsi mantenere e che alla prima difficoltà, significa avere attributi, cosa dovremmo dire di tutte quelle persone (donne e uomini) che mandano avanti famiglie, aziende agricole, aziende in genere tra debiti, finanziamenti, mutui, prestiti e tasse inique come quelle per il dissesto inesistente? Come le chiama le persone che stravolgono la realtà?

Anonimo ha detto...

Signor Giorgio per capacità e pofessionalità cultura intendevo questo:
Si possono sostanzialmente individuare due diversi tipi di curricula:
Il curriculum vitae classico è consigliato se il destinatario è un’azienda privata di piccole o medie dimensioni, magari a carattere nazionale.

Il curriculum vitae europeo è da preferirsi nel caso in cui vuoi inviare la tua candidatura ad un’azienda europea oppure nella filiale italiana di un’azienda multinazionale. Tendenzialmente è da preferirsi anche nel caso in cui tu voglia partecipare a bandi di concorsi o inviarlo a qualche titolo ad enti e amministrazioni pubbliche. Il curriculum vitae europeo dedica un ampio spazio alle competenze (acquisite anche in contesti non professionali) e quindi consente di valorizzare meglio profili a basso contenuto di esperienze professionali (come generalmente sono quelli dei neolaureati).
E' chiaro il concetto di background culturale e capacità al quale mi riferivo? Mi dica chi nell'attuale maggioranza tra assessori e consiglieri vanta tali curriculum?

Lorella

giorgio libralato ha detto...

Signora Lorella grazie delle informazioni. Le potrei rispondere con altre domande: chi dei consiglieri di opposizione oppure di uno qualsiasi dei precedenti consigli comunali (maggioranza e opposizione faccia Lei) aveva i requisiti che Lei ritiene? O anche mi faccia un esempio dei consigli comunali dell’intera provincia o dello stesso consiglio provinciale. Affermare che gli assessori sono di lungo corso equivale a dire che tra assessori, consiglieri (di maggioranza e opposizione) in grado di svolgere il loro ruolo ce ne sono forse 5 in tutto e che gli altri non riusciranno a dare alcun contributo alla comunità nel senso da Lei inteso. Nel 2006 avevo scritto che bisognerebbe fare un test di attitudine non tanto ai candidati a consigliere, ma almeno ai sindaci. Su 3 ben 2 non conoscevano i confini comunali, né i problemi di Pontinia, almeno stando alle loro dichiarazioni.

Anonimo ha detto...

Le ho gia detto la smetta di attribuirmi etichette che non ho! Lei continua a battere su un chiodo arruginito che non tiene più, giustifica un ricorso che non ha appigli scivola via come il sapone nel lavandino delle cause inutili, il suo ricorso è come qualcuno ha scritto la vittoria di Pirro, si possono dare opinioni contrastanti e considerazione diverse ogniuno può dare la sua come sul sesso degli angeli! Perfino una mia vicina di casa ha dato una sua versione dei fatti: se il disseto non esiste è una panzana, è però realtà accertabile che in qualche conto bancario è stata accantonata una cifra di 4 milioni euro e più per risanare il buco finanziario che non esiste? Paradossale non trova? Allora se il denaro accantonato esiste è la prova provata che è stato necessario un risanamento di una situazione malata! anche questa è una paradossale contraddizione? Si deduce che ministero e corte dei conto hanno sbagliato?
La mia vicina in merito pone altre domande: questa situazione surreale paradossale e caotica è stata ulteriormente aggravata da quel ricorso che alcuni cittadini hanno presentato? Allungando così i termini, strascichi amministrtivi e burocratici dolenti e gravosi per i cittadini rimandando la soluzione al 2010, invece di farla terminare qualche anno prima? Qui aggiungo io: evidentemente il buon senso in questo caso non ha aiutato i ricorrenti, visto che la logica impone una regola, quando due fazioni politiche litigano è meglio non intromettersi, si lasciano ai loro scontri perchè male che vada i danni saranno limitati ai diretti interessati, invece Lei secondo l'opinione della mia vicina si è intromesso col ricorso trascinando tutti nel calderone dissesto che ci riguardava relativamente.
Gli possiamo dare torto alla mia vicina di casa?
Comunque sia fa pensare e riflettere la sua azione legale contro la dichiarazione di dissesto, e se fosse vero che il suo ricorso ha dilungato inutilmente lo stato di dissesto? con tutte le consuguenze negative che un dissesto comporta come l'aumento delle tasse il mantenere al minimo i servizi vitali per una comunità per ulteriori anni a seguire, a questo punto mi domando: si potrebbe ravvedere un azione risarcitoria nei confronti di chi ha firmato il ricorso? visto che il dissesto non esiste!

Lorella

Anonimo ha detto...

Pochi sia in maggioranza che in opposizione hanno le così dette carte in regola! Questo i cittadini non lo sanno o non lo vogliono sapere, come si fa a non dare il voto al proprio medico di fiducia? poi quando in lista sono tre allora tutto va bene abbiamo la salute garantita! invece i cittadini non sanno che i progetti deleteri per la salute sono stati approvati da dottori in medicina paradossale anche quasto non trova?

Lorella

giorgio libralato ha detto...

Il penultimo post della Signora Lorella esprime l'ignoranza (della vicina di casa) di chi non conosce l'argomento o di chi lo vuole sviare. Magari perchè influenzata da un controricorrente che ha invece avuto proprio i risvolti descritti dalla vicina di casa. Se non ci fosse stato il mio ricorso il dissesto si chiudeva nel 2010. Se il mio ricorso non c'era il dissesto si chiudeva nel 2010. Se il mio ricorso fosse stato accettato il dissesto sarebbe stato annullato con tutti i suoi effetti. Come chiamare quel lungo discorso (con rispetto parlando della vicina di casa) se non di ignoranza per un argomento ostico?

Se è difficile far comprendere che non si può spendere più di quanto si guadagni, ma che se uno ha più di quanto spende non può fallire?
Non ci andate a fare la spesa?

Riguardo al discorso degli amministratori vale sempre l'ignoranza. I saggi di una volta chiedevano a chi ne sapeva più di loro.

giorgio libralato ha detto...

Da ultimo Signora Lorella non le ho attribuito nulla (nel post delle 11.53) in merito ai suoi pensieri e schieramenti politici. Perchè Lei se li inventa di nuovo?

Anonimo ha detto...

Appunto la vittoria di Pirro! Vede lei conferma quanto scritto non soltanto da me, si ostina a difendere l'indifendibile e negare l'evidenza, il problema era già ostico prima che arrivasse lei con il ricorso, scatenando i controricorrenti, lei pensa veramente che la storiaccia sia conclusa? Ricorso e controricorso hanno aperto il vaso di Pandora, adesso desidero sapere chi lo chiuderà, sempre se esiste qualcuno in grado di farlo.
Proprio perchè esiste l'ignoranza diffusa il buon senso e la logica dicono di non sollevare ulteriori ostilità od azioni avventate tra chi è relativamente colpito da eventi di cui è totalmente estraneo, invece la vicina di casa ignorante come dice lei ha indovinato, il ricorso ci ha spinto nell'agone politico e guai altrui.

Lei mi accusa di: "Avevate attribuito ai cittadini di Pontinia 10 milioni di debito inesistenti, cancellati grazie al mio ricorso". post delle 6.39.

Ma poi che età hanno ogliari e cavaricci? questo è il rinnovamento o la continuità del vecchio che avanza?

Anonimo ha detto...

Signora Lorella si chiama effetto a catena o domino, la riflessione della sua amica non è del tutto sbagliata, forse andrebbe approfondita l'ipotesi per capire in che modo ha complicato o no la vicenda, poche cose sono certe come lei sottolinea, era e poteva rimanere una questione tra fazioni politiche, ideologiche, economiche o chissà cosa'altro comunque uno scontro tra gruppi di individui in un ambito ristretto, danni limitati e collaterali o circoscritti ma comunque i cocci li avremmo pagati noi col dissesto vero o falso, quindi che bisogno c'era dall'allargare la battaglia tra concittadini? Sarebbe stato un bel vedere due parti politiche distruggersi a vicenda, io che pensavo fin dall'inizio che il dissesto non ci fosse adesso credo che con la ricandidatura della stessa giunta e l'immischiarsi di cittadini in affari altrui con ricorsi e controricorsi abbia tolto soddisfazioni ed incasinato la soluzione.
felix

giorgio libralato ha detto...

Signor Felix in materia l'ignoranza regna sovrana. Qui si parla di danni (presunti e non dimostrati) e tutti contro quella che Lei chiama una fazione. Si parla di danni veri (senza il mio ricorso ciascun cittadino doveva pagare quasi mille euro) provocati da dolo o incapacità e va tutto bene. Anzi quelli che affibbiano debiti ai cittadini sono quelli meritevoli. Qui non si tratta di fazioni politiche. Ma di qualcosaltro. Come scrivono Consiglio di Stato, Corte dei Conti, TAR e Ministero.

giorgio libralato ha detto...

Signora Lorella se per Lei vittoria di Pirro significa risparmiare 1.000 a testa mi sa che non la pensiamo allo stesso modo. Se a casa sua si presenta un imbroglione che li vuole senza titoli Lei glieli dà? Chi nega l’evidenza non è il sottoscritto. Poi capisco che ci siano persone o famiglie per i quali mille euro a testa non facciano la differenza. Dal punto di vista legale e giudiziario la vicenda è chiusa. Non glielo ha detto la Sua vicina di casa? Il ricorso ha appunto avuto un unico effetto di farvi risparmiare 1000 € a testa che evidentemente Vi fanno schifo. Il vecchio che avanza è un suo problema. Ancora una volta attribuisce frasi non scritte se non da Lei. Non è un problema mio. Non sono iscritto alla Pro Loco né ne conosco le attività. Anzi sono stato criticato ai tempi del coordinamento delle associazioni. Le faccio una domanda cosa significa rinnovamento e perché.

Anonimo ha detto...

quei 4 milioni ed oltre accantonati da quali tasche sono stati prelevati? dalle nostre! cosa ci ha fatto risparmiare un bel niente!
Rinnovamento: riportare di nuovo in vita, fare riemergere, ravvivare
far tornare come nuovo, rimettere a nuovo migliorare, cambiare ciò che è vecchio e usato sostituendolo con ciò che è nuovo.

Anche lei si è rinnovato mettendo al mondo dei figli vero? è la naturalità della vita che ricambia se stessa, lei è ambientalista dovrebbe saperlo che dal vecchio albero non nascono più frutti, ma solo legna da ardere! oppure aspetta il miracolo? Sant Eligio non esiste come non esiste San Giuseppe se ne faccia una ragione, abbiamo perso un occasione unica di ricambiare aria viziata grazie a qualcuno che aveva aperto una finestra.


Lorella

Anonimo ha detto...

ma ancora state qui a discute con uno che non vuol sapere ragioni, anche se gli provate che eligio non è infallibile e che ha commesso degli errori lui continuerà a sostenere che non è vero!
mi ricorda una frase famosa: perdete ogni speranza voi che entrate..... in questo blog aggiungo io.

DDT

giorgio libralato ha detto...

Signora Lorella, senza il mio ricorso i cittadini di Pontinia avrebbero pagato quei 4 milioni di cui Lei giustamente parla ai quali aggiungere i 10 milioni. In tutto 14 milioni. Quindi ne ha risparmiati (10 milioni diviso 13 mila abitanti) circa 769 a testa che, per una famiglia di 4 persone, fa circa 3.077. Chiaro? La Sua famiglia di quante persone è composta?