domenica 23 agosto 2009

AAA assessori capaci e volenterosi cercasi

Mi è stato chiesto di parlare degli assessori.
L’ho scritto più volte, ne avrei nominati 4 (1. lavori pubblici e urbanistica, 2. cultura, turismo; 3. sanità, ambiente, attività produttive; 4. bilancio, finanziamenti), tutti esterni al consiglio comunale, chi viene eletto, se vuole fare l’assessore si dimette da consigliere. I motivi credo che non debbano essere spiegati. Lo stipendio sarà collegato al lavoro svolto. Ogni anno, in base al programma, si fissano obiettivi. Se viene raggiunto il massimo non c’è problema vanno bene anche 2.000 euro al mese o 1.500 o 1.000 se va male restituisce tutti i soldi presi.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

liberi e forti,
concordiamo in pieno con quanto detto da Libralato, è giusto se un assessore è un'incapace è giusto mandarlo a casa, noi da tempo abbiamo fatto presente al sindaco di aiuutare lui e i cittasdini, fornendo 4-5 persone capaci, a titolo gratuito di collaborare sino a quando l'avrebbe ritenuto opportuno, per lo sviluppo del paese.
il sindaco che ha fatto si è tenuto un'armata di assessori con belli vestiti con una spesa mensile per i cittadini di circa 6 mila euro

NO TURBOGAS! ha detto...

Ottima idea!

Anonimo ha detto...

EVIDENTEMENTE ANCHE A LIBRALATO NON PIACCIONO QUELLI CHE CI SONO ORA CHE "RUBANO" LO STIPENDIO. IL SINDACO DOVREBBE SCEGLIERE MEGLIO I SUOI COLLABORATORI. A PARTE LIBRALATO NON VEDO PERSONE VALIDE ACCATO A TOMBOLILLO MA SOLO UNA SCHIERA DI LECCHENI CHE SI FANNO GLI AFFARACCI PROPRI!

ZINGARO

Anonimo ha detto...

Liberi e foprti,
vorrei sapere quale è l'utilità di dare il gettone di presenza alle opposizioni di pontinia ( tranne Novelli )
la gente dice: non ne abbiamo bisogno, basta Tombolillo.
Non vedono la necessità e il bisogno di pagare le presenze e gli stipendi a assessori , consignielri di maggioranza e opposizione per la gente basterebbe il gettone e NOvelli

giorgio libralato ha detto...

se facessimo l'elenco dei mangiapane a ufa avremmo l'invasione di ufo.