sabato 11 luglio 2009

Acqualatina un disastro

Dalla prima pagina di Latina Oggi:
Acqualatina un disastro;
Fondi affonda Fazzone;
Sabotino torna l'incubo del nucleare.
http://www.latina-oggi.it/

22 commenti:

Anonimo ha detto...

lIBERI E Forti,
A pontinia approvato il piano artigianale, su via Tavolato lato destro.
Parlando delle costruzioni fatte realizzare su zona a parcheggio di via Leone x, un signore ha detto:
Su via Tavolato è lo stesso.
Siccome non si è spiegato bene, " Lo stesso" è da intendersi somo Soggetto o come complemento oggetto
Puoi cortesemente informarti? grazie

Anonimo ha detto...

Liberi e Forti,
poverelli quelli che abitano lungo la migliara 45, strada che divide Pontinia da Latina.
Da una parte un comune con un disastro dall'altra un comune con un dissesto.
e intanto i poveretti cittadini di Pontinia, per innaffiare il verde , pagano Acqualatina.

giorgio libralato ha detto...

Ringraziamo Mochi e la sua destra per dissesto e per acqualatina.
Per l'urbanistica chiederò informazioni, ma a chi?

Anonimo ha detto...

al capo settore, all'assessore e al sindaco.

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Libralato... giustamente come dice Lei Mochi e la sua destra hanno fatto un disastro e sono stati mandati a casa e bocciati dagli elettori. Infatti non capisco come l'amministrazione comunale di Pontinia - capitanata dal buon Tombolillo - abbia abbracciato le tesi di Mochi e della sua ciurma a proposito del mega store alla Mira Lanza. Amministrazione Tombolillo e destra tutti daccordo sul mega store! Bottiglie di vino stappate, viaggi insieme (viaggi gatati dai cittadini), delibere votate insieme...Ma come non erano nemici??? Mochi non era inaffidabile???? Non aveva distrutto Pontinia??? Ecco l'ipocrisia della politica: quando si tratta di grossi affari non c'è destra o sinistra, c'è trasversalità, il nemico diventa amico, il demonio diventa santo, il tecnico diventa buono. Inevitabile farsi qualche domanda. Non sempre la realtà è come ce la raccontano.

gatto torto

giorgio libralato ha detto...

Appunto la realtà non è sempre come la raccontano. Avremo tempo e modo di saperla.

Anonimo ha detto...

Liberi e Forti,
Per la SEAS comunque, Mochi che l'ha ritirata, è stato da due con le palle mandato a casa.
Mochi ha avuto la sfortuna, ( per i cittadini la fortuna ) di avere due persone con le PALLE, che gli hanno firmato contro.
Oggi il sindaco fà bene a fare quello che vuole.
Una cosa: Per il Centro commerciale, addirittura hanno fatto un viaggio insieme e tutti si sono presi i soldi del viaggio, facendolo pagare ai cittadini.
Pensate che Mochi avesse fatto il viaggio, Novelli ed Emiliozzi l'avrebbero fatto pagare ai cittadini?
Ma quando mai.
Tombolillo fà bene a fare quello che vuole, anche se per il centro commrciale vota si o vota no, anche per la turbo sia se vota si che vota no, nessuno, e poi nessuno avrebbe il coraggio e le ( Palle ) di firmargli contro.

giorgio libralato ha detto...

Qualcuno (non so se uomo o donna) ha approvato un dissesto inesistente (non so per quale motivo e se lo sapremo mai) facendo pagare ai cittadini le tasse al massimo, riducendo e peggiorando i servizi, bloccando l'attività amministrativa di Pontinia. Non se sono coraggiosi.

Anonimo ha detto...

Liberi e Forti,
Il dissesto, grazie al tuo ricorso, è stato accertato in maniera definitiva.
Sempre pero' a Quartaccio, uno ha detto: E' vero che qualcuno ti ha chiesto di ritirare il ricorso, e' Vero? Chi è stato ?

Anonimo ha detto...

LIBRALATO COME MAI QUELLI CHE HANNO APPROVATO IL DISSESTO ORA SONO DIVENTATI CREDIBILI PER IL CENTRO COMMERCIALE ALLA MIRA LANZA????? LO SAI O NON LO SAI CHE E' STATO RAGGIUNTO UN ACCORDO MOCHI-TOMBOLILLO SUL MEGA STORE A MESA??? TE NE SEI ACCORTO OPPURE C'HAI LE FETTE DI PROSCIUTTO DAVANTI AGLI OCCHI???? MAGGIORE COERENZA PER CORTESIA. ANCHE DA PARTE TUA. CAPISCO LO SPIRITO DI SQUADRA, PERO' A TUTTO C'E' UN LIMITE....

MISERICORDIA

Anonimo ha detto...

ieri son passata davanti all'edificio che ospita la ASL, ma non era un plesso scolastico per la scuola materna? come mai la scuola materna si trova in un altro edificio non confacente? e poi altra curiosità, anni fa mi pare che la regione stanziò denaro per la ristrutturazione del plesso scolastico diventato ASl!!!!!, ma i soldi non venivano dati in funzione della destinazione d'uso come plesso scolastico?

anofele

giorgio libralato ha detto...

A Liberi e Forti non so chi possa essere quella persona di Quartaccio. Ma non mi risulta ci siano in corso ulteriori procedimenti. In merito al penultimo Anonimo se certe affermazioni fossero fatte con nome e cognome sarebbero credibili. Per il resto credo di aver già spiegato in lungo e largo cosa penso della vicenda. Non si tratta di spirito di squadra, vista la mia posizione sul progetto. Riguardo Anofele non so se la regione ha stanziato finanziamenti per il plesso in questione. Riguardo la destinazione d'uso del locale era stata una mia richiesta (credo o giù di lì) del 90.

Anonimo ha detto...

LEI LIBRALATO HA SEMPRE UNA GIUSTIFICAZIONE PER TUTTO...ECCEZION FATTA PER IL DISSESTO...

giorgio libralato ha detto...

Diciamo che i nostri amministratori hanno fatto diversi errori: Mazzocchio (fine anni 60 inizio anni 70), turbogas (tutti insieme appassionatamente destra, sinistra e centro nel 2002), poi la destra ha ne incamerati una serie impressianante ne hanno fatti più loro in 2 anni e mezzo che in tutto il resto della storia amministrativa: dissesto, agricoltura, biomasse, inceneritore, trasco.....

Anonimo ha detto...

MA LIBRALATO A PONTINIA IL CENTRO SINISTRA COMANDA DA 20 ANNI!!! COSA MI DICE MAI??? POSSIBILE CHE TUTTI GLI ERRORI LI ABBIA FATTI LA DESTRA??? LE RESPONSABILITA' DEL CENTRO-SINISTRA DOVE SONO???? LEI PARLA UN PO' TROPPO PER AMOR DI PARROCCHIA. DOVREBBE ESSERE PIU' EQUILIBRATO... CHIEDO: E' UN PROBLEMA DI DESTRA O SINISTRA OPPURE E' UN PROBLEMA DI PERSONE????

Anonimo ha detto...

appunto chiedevo! se i finanziamenti furono richiesti per ed in funzione della ristrutturazione del plesso scolastico, perchè sono finiti per ristrutturare la asl? cioè si chiedono i soldi alla regione con un motivo e poi si utilizzano per altri? è questione di forma o sostanza?

Anofele

Anonimo ha detto...

lIBERI E FORTI
Cortesemnete, passa il tempo e ancora non sappiamo del terreno Agas, potresti cortesemente informarti e scrivere qualche cosa in merito.
Grazie

giorgio libralato ha detto...

All’Anonimo. Il centro sinistra ha amministrato nel 90/92 ne ero oppositore come ricorderà per i motivi a tutti noti. Poi la DC con il PCI per quasi un anno, idem, nel 94 è arrivata la destra che ha concluso per incapacità e con il commissariamento. Idem nel 2005. Riguardo a destra e sinistra ricorderà che quando i verdi sono nati erano contro a tutti i partiti di destra, sinistra o centro. Le critiche che ho mosso contro tutte le amministrazioni sono storia e quindi il suo intervento non è pertinente. Ad Anofele non so di quale finanziamento né dell’epoca di cui si parla, né delle motivazioni. A liberi e forti sono stato particolarmente impegnato e non ho potuto chiedere informazioni sull’Agas. Appena possibile lo farò.

Anonimo ha detto...

QUINDI LIBRALATO NON E' VERO CHE IL CENTROSINISTRA COMANDA A PONTINIA DA 20 ANNI??? E' UNA BUGIA????

giorgio libralato ha detto...

La destra ha "amministrato" nel 1993, 1994, nel 2003/05.

Anonimo ha detto...

LIBRALATO SVEGLIATI: LA DESTRA COMANDA PIU' ADESSO CHE PRIMA. VEDI CENTRO COMMERCIALE E ACCORDO RAGGIUNTO. SVEGLIATI CHE TE FREGANO.

giorgio libralato ha detto...

vedremo.....