sabato 9 maggio 2009

Roccagorga cambia

Ricevo e pubblico

In questa tornata elettorale, a Roccagorga, oltre alla lista di centro sinista con candidata a Sindaco Carla AMICI e alla lista di centro destra con candidato a Sindaco Eros CIOTTI si è presentata la Lista Civica "ROCCAGORGA CAMBIA" con candidata a Sindaco Eleonora PICCARO.
Una lista di giovani pronti ad impegnarsi per il proprio paese e che pensano che per amministrare bene occorra amministrare insieme coinvolgendo la cittadinanza in tutte le scelte.
I candidati in lista sono:

Mauro MACERA
Alessandro GIGLI
Paolo ROSSI detto "Jo Moro"
Salvatore RICCI detto "Zazzarono"
Marco CENTRA detto "La Banca"
Maura CENTRA
Marco SAPUTO detto "Marcolino"
Andrea MASSICCI
Maura FIORETTI detta "La Gemella"
Alessandro CAMMARONE
Giovanni DE NARDIS detto "Giovanni"
Domenico PALOMBI
Alessandro DE NARDIS detto "Poldo"

**************************************************************

La candidata a Sindaco

Eleonora Piccaro
Nata a Firenze il 31/03/1979 e residente a Roccagorga.
Da sempre attiva nel mondo del volontariato locale, dapprima in Arci (circoli La Ginestra e l’Albatro), impegnata con questa associazione in attività di animazione sociale e culturale (organizzazione di festival di musica rock, rassegne cinematografiche ed attività di solidarietà come l’esperienza di volontariato vissuta nel 1997 in Umbria a sostegno degli sfollati a seguito del terremoto), poi Presidente del Comitato “Il Futuro è di Antonio” – comitato cittadino per la salute e l’ambiente nato per contrastare la scelta scellerata di voler costruire una Centrale Turbogas a Roccagorga in località Prati, infine con la Legambiente, associazione presso la quale ha svolto 1 anno di servizio civile.
Diplomata presso il Liceo Scientifico Ettore Majorana di Latina con indirizzo linguistico.
Laureata in Sociologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma con una tesi sperimentale in Storia contemporanea sull’eccidio del 6 gennaio 1913 a Roccagorga, tesi che ha permesso di rileggere l’intera vicenda alla luce della scoperta di nuovi documenti.
Oggi lavora presso il CESV Lazio – Centro Servizi per il Volontariato, nato in applicazione della legge quadro sul volontariato, a supporto delle associazioni del territorio.
Coltiva sempre la passione per la ricerca, tra l’altro sulla nascita del Sindacato nella Provincia di Latina, sull’immigrazione e sui movimenti di lotta contadina sui Monti Lepini, ha avuto modo di impegnarsi su problematiche inerenti i cittadini consumatori.

La lista

Una lista giovane età media 29 all’interno della quale troviamo tutte le tipologie di cittadini rocchigiani: studenti, precari, operai, liberi professionisti, edili, infermieri, laureandi, militari…..
Veri cittadini del paese che hanno scelto di continuare a vivere il loro paese senza fuggire via da esso, nonostante tutto, stanchi delle solite facce chiedono di poter amministrare il loro Paese nella massima trasparenza e forti di quelle idee ed esigenze oggi inascoltate dai politici di mestiere del Paese. Perché Roccagorga sia un paese da vivere, non da abitare.


per informazioni:
Stefano MOREA
stefano.morea@libero.it
339 17 95 072 - 346 39 65 445

Nessun commento: