sabato 30 maggio 2009

manifesto selvaggio

Ricevo e pubblico

l'inchiesta collaborativa di Fai notizia sui manifesti elettorali abusivi ha raccolto oltre 357 fotografie, e le immagini di oltre 1.500 manifesti illegali grazie ai video postati da decine di cittadini di diversi comuni.

Si tratta della prima grande denuncia di massa. Ogni giorno, le segnalazioni inviate vengono spedite a sindaco, prefetto e vigili urbani dei vari comuni coinvolti. Segnalazioni che si tradurranno in iniziative giudiziarie in ogni procura d'Italia.

Oggi in una conferenza stampa presenteremo la classifica provvisoria dei partiti più imbrattatori. Ti forniamo in anteprima i dati:
http://www.radioradicale.it/la-classifica-dei-partiti-e-dei-candidati-pi-abusivi-a-roma

Presenteremo ai giornalisti anche un video che documenta l'aggressione subita dal citizen journalist Gaetano Dentamaro, mentre riprende un attacchinatore abusivo in pieno giorno nel centro di Roma.

Ti chiediamo di aiutarci a raccogliere nuovi contributi all'inchiesta, e insieme a sputtanare i partiti e i candidati che ricorrono a questa forma illegale e incivile di propaganda. Abbiamo predisoposto uno slideshow in cui scorrono le fotografie dei manifesti abusivi.
Puoi inserirlo sul tuo blog?

Preleva il codice qui sotto (dimensioni banner: 233x243):
<--


-->
http://www.fainotizia.it/inchiesta/manifesti-abusivi-fermali-con-una-foto


Dimensioni grandi (360x340): -->




-->
Infine, ecco il video che abbiamo realizzato con l'aggressione del citizen journalist Gaetano Dentamaro:




http://www.fainotizia.it/video/manifesti-abusivi-le-prove?reportage=5045944


--
Diego Galli
__________________________
Responsabile del sito internet
Radio Radicale

10 commenti:

Anonimo ha detto...

ANCHE AQ PONTINIA CI SONO DEI MANIFESTI ABUSIVI VERGOGNOSI!!!

PAOLO CIMA

Anonimo ha detto...

si scopre sempre qualcosa di nuovo leggendo i giornali sotto elezioni, quel Guidi candidato non so dove (tanto è relativo saperlo sono tutti uguali) dice che il problema turbogas lo aveva sollevato lui anni fa mi pare 100 anni fa stessa cosa per il piano commerciale.... ahoooo so tutti la stessa minestra si lodano e si inbrodano attribuendosi i meriti di che cosa? ahooo e fino a ieri dove ca... stava? che ha fatto per ostacolare la turbogas le biomasse mai visto ad una assemblea pubblica mai sentito o letto un suo articolo contro..... INSOMMA CARISSIMO AMICO GIORGIO CHI DOVREMMO VOTARE? mi sai dire perfavore se è contro anche le biomasse, il centrocommeriale perchè non si esprime in una assemblea pubblica e ci fa sapere cosa farebbe se venisse eletto?

giorgio libralato ha detto...

A Pontinia, forse per coincidenza o per segnalazione di qualche cittadino o per semplice iniziativa comunale, è iniziata la fase di rimozione o di copertura dei manifesti elettorali illegittimi con la scritta "propaganda abusiva". Veramente i candidati pensano che mostrare il proprio bel viso serva ad essere votati. In qualche caso potrebbe spaventare i votanti.... Scherzi a parte, non c'era bisogno di aggiungere degrado o di mostrare l'ignoranza delle regole e il rispetto per la pubblica convivenza. Poi non ci si deve stupire se si parcheggia in 2. o 3. fila incuranti del traffico, se si ostruiscono i passaggi, se si gettano i rifiuti, oppure semplicemente, se si dichiara un dissesto inesistente.
Giorgio Libralato (30 maggio)

Il solito degrado dei manifesti elettorali
A Pontinia, come in tante altre realtà di cui avremmo fatto molto
volentieri a meno, c’è il solito degrado dei manifesti elettorali,
messi fuori posto non solo nei cartelloni elettorali. Ma anche in ogni
spazio verticale, anche inventati apposta.
Non c’è rispetto per fiori, alberi, spazi pubblicitari (regolarmente
pagati), posti per necrologi ed epigrafi, oltre che per la dignità e
il rispetto dei cittadini.
Se si disprezzano in questo modo le più normali regole democratiche
come possono gli elettori aspettarsi che rispettino promesse
elettorali?
Gli altri anni, regolarmente, segnalavo questo degrado e c’era
l’intervento delle forze dell’ordine che rimuovevano (a spese dei
cittadini grazie al solito condono) oppure ricoprivano questa usanza
non certo civile.
Quest’anno non avendo fatto alcuna segnalazione mi dovrò aspettare che
l’illegalità continui a rimanere?
Pontinia 26 maggio 2009 Ecologia e territorio Giorgio Libralato

Anonimo ha detto...

ahooo ho visto manifesti a dir poco comici, uno addirittura attaccato su un albero su via dei volsci, si legge: per l'agricoltura contro la turbogas!!!!?????!!!! gli vorrei chiedere a quel candidato dalla visione lungimirante: ma le biomasse che sono peggio della turbo? e la differenziata? (mi limito a questi perchè con gli altri argomenti non riuscirebbe a seguirmi ne a capirci più di tanto) questo ci fa comprendere quanto gli aspiranti amministratori siano AVULSI dalla realtà sopratutto dalla conoscenza!

giorgio libralato ha detto...

non sono passato per via dei Volsci quindi non ho visto il manifesto. Sono d'accordo su biomasse e differenziata.

Anonimo ha detto...

ahoooo mi so fatto coraggio e sono andato a tre cenette elettorali.... alìmortè che branchi di selvaggi magna pane a tradimento, dall'una e dall'altra parte tutti assatanati di potere di soldi e ideali meschini e subdoli, senza contà che gran parte degli invitati stavano in fila a chiede favori co la lingua perterra! che schifo ho provato il voltastomaco, non cambierà mai nulla in questa italietta di ignoranti zoticoni e privi coscienza.

giorgio libralato ha detto...

Non vado alle cene elettorali se non con qualche eccezione (per esempio quando sono stato candidato e veniva il candidato "superiore") in genere ci vado dopo aver cenato.

Anonimo ha detto...

si può andare a votare ed annullate la scheda in segno di protesta?

giorgio libralato ha detto...

Ognuno è libero di esprimere ciò che crede come voto

Anonimo ha detto...

tanto faranno una sanatoria anche per quest'anno e nessuno pagherà per il reato e le spese di pulizia saranno a carico dei cittadini.