giovedì 9 aprile 2009

biomasse, appuntamento al Tar il 23 luglio

Oggi il Presidente ha proposto un rinvio al merito, saltando a piè pari la sospensiva (forse ne intendeva la sua infondatezza?), dapprima all'ottobre 2009 (troppo lungo, ha commentato Martella) e poi al 23 luglio 2009 con l'accordo delle parti.
In teoria si dovrebbe concludere prima l'iter della conferenza unificata (100 giorni dalla conferenza di fine gennaio presso la Provincia di Latina, quindi entro metà maggio).
Notizia accolta in modo positivo dall'amministrazione comunale di Pontinia che ha ringraziato i legali incaricati (gli avvocati Carlo Bassoli, Francesco Di Ciollo e Falconi) per l'ottimo lavoro svolto, oltre che dai cittadini e dalle associazioni che si sono particolarmente impegnati nell'ultimo periodo.
Le riunioni informali si sono ripetute in questi giorni acquisendo validi pareri di esperti locali e nazionali che confortano la decisione dell'amministrazione comunale di Pontinia nella delibera consiliare n. 50 del 10/09/2007 in difesa dell'ambiente, della qualità della vita, dell'economia e sopratutto dell'autonomia locale.
Pontinia 9 aprile 2009 Giorgio Libralato

Nessun commento: