lunedì 12 gennaio 2009

Ultima riunione tavolo tecnico centrale a biomasse

Ultima riunione tavolo tecnico centrale a biomasse
Questa mattina, come concordato, ultima riunione del tavolo tecnico comunale per esaminare il progetto della centrale a biomasse prevista nel nucleo industriale di Mazzocchio nel comune di Pontinia.
Confermata la strategia già definita per contrastare un progetto che non corrisponde all’ipotesi di sviluppo, urbanistica, territoriale, sociale ed economica.
Il lavoro è stato facilitato dal ripetersi di una serie di errori sulla documentazione prodotta (dalla ditta proponente) a conferma delle lacune già evidenziate dal verbale della conferenza dei servizi, stilato dall’amministrazione provinciale di Latina il 30 agosto 2007.
Se la conferenza dovesse approvare a maggioranza il progetto, vista la posizione contraria del comune, sarà convocata una conferenza dei servizi stato-regioni, come previsto dalla normativa in materia, che si allega.
Pontinia 12 gennaio 2009 Ecologia e territorio Giorgio Libralato

2 commenti:

Anonimo ha detto...

liberi e forti,
Novelli, nel Tombolillo 1° voleva far inserire nello statuto dell'area di Mazzocchio del consorzio il divieto di far installare industrie insalubri ed a alto impatto ambientale, la giunta "ridendo" non ha neppure sentito o letto quanto da Novelli detto.
Il sindaco seguente di centro destra, ha fatto votare favorevole alla conferenza dei servizi tenutasi in provincia.
Giustamente anche per questo, Novelli ha firmato due volte per mandare a casa un sindaco che riteneva inaffidabile.
Poi è venuto Topmbolillo 2°, il suo vice sindaco, dice di essere favorevole anche alla turbo, pensate che il sindaco firmi perchè vada a casa?
Pensate che qualche assesore se Tombolillo firmi a favore o contrario, abbia il coraggio di firmare contro come ha fatto Novelli?
Novelli ha le palle.

giorgio libralato ha detto...

Ci sono amministratori ed ex che hanno gli attributi. Mi sono trovato d'accordo con Emiliozzi, Novelli e con altri che pur la pensavano in modo completamente diverso da me su alcuni argomenti. Anche tra coloro che stanno su schieramenti diversi vanno individuate le persone con le quali dialogare. Ognuno può dare un contributo e un giorno esprimere una parte positiva. Perfino Casini, Veltroni, hanno questa opportunità.