giovedì 18 dicembre 2008

A Natale tutti più buoni tranne gli inquinatori?

Continuo a ricevere sul mio blog commenti non certo positivi sulla stupidità umana, sulla mancanza dei diritti civili e sociali, cioè sull'attuale legge e prassi per la costruzione di centrali elettriche inutili (molte delle regioni coinvolte producono molto più dell'energia che consumano) e dannose (i danni, le malattie, l'inquinamento sono sotto gli occhi di tutti, tranne di quelli che non li hanno foderati di prosciutto o di bigliettoni o estratti conto).
Ringrazio tutti coloro che intervengono nel silenzio o peggio nell'assenza dell'informazione pubblica, di giornali e organi di informazione soggette (giustamente?) alle leggi di mercato, quindi del guadagno che magari selezionano notizie che potrebbero distogliere pubblicità?
La resistenza contro la follia continua.
Oggi è il 18 dicembre natale di Pontinia che potrebbe anche rappresentare, se venisse approvata nella conferenza dei servizi di oggi, presso il ministero dell'ambiente, l'autorizzazione integrata ambientale, il progetto della turbogas, la fine del giardino che la bonifica aveva creato.
Se questo sta avvenendo l'uomo crea ma l'uomo distrugge per avidità.
A tutti i cittadini e le amministrazioni che subiscono il torto, l'espropriazione dei diritti civili e sociali, l'espressione del proprio pensiero, volontà, decisione, cioè vengono privati della libertà dai costruttori di centrali elettriche inutili e dannose come avviene per San Severo e come potrebbe accadere per Aprilia e Pontinia va la mia solidarietà. A Natale siamo tutti più buoni? sicuramente questo non avviene per gli inquinatori, avvelenatori, approfittatori, mercificatori. Però la speranza che la follia umana si fermi prima di sprofondare nel baratro c'è.
Pontinia 18 dicembre 2008 Ecologia e territorio Giorgio Libralato

Nessun commento: