giovedì 4 dicembre 2008

Ecologia e territorio aderisce all’appello per salvare risparmio energetico e fonti rinnovabili

Ecologia e territorio aderisce all’appello per salvare risparmio energetico e fonti rinnovabili
Risparmio energetico e fonti rinnovabili, salviamo le detrazioni 55%
in piazza per il clima
e per i diritti dei cittadini
11 Dicembre 2008 appuntamento alle 11,00 davanti a Palazzo Chigi
Assolterm (associazione operatori del solare termico) e Legambiente in piazza con i cittadini, le aziende, le associazioni contro il provvedimento che taglia gli incentivi del 55% per le fonti rinnovabili e il risparmio energetico.
L’articolo 29 del decreto legge 185/2008 approvato venerdì scorso dal Governo, che rende più difficile la possibilità di usufruire dello sconto del 55% su Irpef e Iras per gli interventi di riqualificazione energetica grazie ad un complicato iter burocratico per accedere agli sgravi, un limite stabilito per la copertura economica che non garantisce l’accesso all’incentivo, un sistema di presentazione delle richieste confuso e incerto. La norma, retroattiva, andrà anche a colpire coloro che hanno già realizzato o prenotato gli interventi di risparmio ed efficienza nel 2008, e questo aprirà la strada a una valanga di ricorsi da parte di chi vorrà veder rispettato quanto prevedeva la normativa.
“Facciamo sentire forte la nostra voce, sosteniamo le fonti rinnovabili e il risparmio energetico. Mentre l’Unione Europea si appresta ad approvare definitivamente il Pacchetto Energia e Clima, e a Poznan si svolge la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, l’Italia s’impegni e faccia la sua parte, a cominciare dalla revisione completa del decreto legge 185/2008 approvato venerdì scorso dal Governo”.

L’iniziativa è aperta a tutti

Per ulteriori informazioni, per aderire alla manifestazione scrivete a k.eroe@legambiente.eu

www.assolterm.it

Firma l'appello per salvare le detrazioni del 55% http://www.legambiente.eu/petizioni.php?idPetizione=45&back=%2Fdocumenti%2F2008%2F1204_inPiazzaIncentiviRinnovabili%2F1203_incentiviRinnovabili.php&menu=3
Raccontateci le vostre esperienze

Nessun commento: