sabato 29 novembre 2008

venerdi 5 a Roma in difesa dei beni comuni protesta alla Regione

Venerdì 5 dicembre protesta in Regione dei cittadini impegnati a difesa dei beni comuni.
29-11-2008

Alla manifestazione, parteciperà il “Coordinamento No Inceneritore Albano”, la Rete No Turbogas di Aprilia, l’Assemblea Permanente No Fly, il comitato del “No al Corridoio Roma-Latina”...

Venerdì 5 dicembre dalle 10.30 alle 13.30 presso la sede della Regione Lazio, in Piazza Oderico da Pordenone, a Roma, si terrà un’imponente manifestazione della rete dei cittadini impegnati a difesa dei beni comuni. “Nel Lazio si continua a parlare di gassificatori, turbogas, nuovi aeroporti, corridoi stradali di ogni tipo, centrali a carbone e nuove discariche. – dicono i cittadini - Vorremmo che il presidente Marrazzo cominci a confrontarsi seriamente con le nostre ragioni e le nostre proposte, anziché rimanere subalterno e quindi ostaggio dello scontro in atto tra poteri forti che vorrebbero scaricare sulla collettività i conti in rosso delle varie aziende o s.p.a. in mano alle lobby di costruttori e imprenditori senza scrupoli”. Alla manifestazione, parteciperà il “Coordinamento No Inceneritore Albano”, la Rete No Turbogas di Aprilia, l’Assemblea Permanente No Fly, ed il comitato del “No al Corridoio Roma-Latina”, del Comitato Malagrotta e quello contrario alla bretella Cisterna-Valmontone.

“Noi non vogliamo essere sudditi di nessuno! – dicono - Noi vogliamo riprendere voce e decidere sul nostro futuro! Noi vogliamo una nuova politica che difenda e rafforzi i beni comuni, basata sulle energie rinnovabili, sui processi di ripubblicizzazione dell'acqua, su una gestione dei rifiuti basata solo sulla differenziata e il porta a porta, su una viabilità improntata all'incentivazione del ferro e alla riduzione delle emissioni di gas. Oggi il tempo delle parole e delle promesse è finito. Oggi pretendiamo atti concreti dalla Giunta Marrazzo, in difesa della salute e dell'ambiente, contro chi specula e avvelena! Per questi motivi nella mattinata del 5 dicembre manifesteremo davanti agli ingressi della Regione Lazio a Roma, zona Garbatella.

www.studio93.it/news/read_news.php?news=24824&category=6

Nessun commento: