martedì 18 novembre 2008

solidarietà ai cittadini di Aprilia

Oggetto: solidarietà ai cittadini di Aprilia
Aprilia è diventata in Italia il simbolo della difesa dei diritti civili e sociali, contro la mercificazione di un’elemento indispensabile alla vita come l’acqua e l’aria.
Se tante persone oggi hanno una speranza di un mondo, una società migliore, un’attenzione umana e cristiana lo si deve a questa lotta contro il potere e le decisioni prese dall’alto contro il rispetto e la dignità.
La salute e la vita umana non possono e non devono dipendere da sentenze, delibere o prese di posizione in nome dei diritti di un’azienda contro quelli di decine di migliaia di cittadini.
I cittadini non devono essere esasperati per essere ascoltati.
La forza si usa solo quando manca la ragione.
Per questo non si comprende quanto è accaduto stamattina.Pontinia 18 novembre 2008 Ecologia e territorio Giorgio Libralato

3 commenti:

Anonimo ha detto...

LIBERI E fORTI,
Poveri cittadini, quando i politici e responsabili come il caso di Pontinia, nelle sedi dovute votano a favore.
Per la turbogas di Mazzocchio, nella conferenza dei servizi , il capo settore Corradi e il Consigliere De Marchi hanno votato favorevole.
Oggi arrivano gli espropri, e i stessi politici, che fino a ieri erano favorevoli, si ereggono a paladino dei cittadini, creando confusione.
Poi arriva la polizia e manganellate....... alla povera gente.
Ai politici ci vorrebbe una bella passata di brusca.

Anonimo ha detto...

Giorgio però alle manifestazioni di Aprilia non ti ho mai visto!

pc

giorgio libralato ha detto...

e' raro incontrarsi a Pontinia figuriamoci ad Aprilia. Ai politici servirebbe avere dei cittadini che possano votare scegliendo.