lunedì 17 novembre 2008

positivo incontro in Regione e tavolo tecnico comunale

Il sindaco Eligio Tombolillo e l’assessore all’ambiente Valterino Battisti hanno validamente rappresentato l’amministrazione comunale di Pontinia questa mattina nell’annunciato incontro con l’assessore regionale all’energia Di Carlo.
Secondo loro l’esito è stato molto positivo e sono fiduciosi nell’intervento prossimo e risolutivo della Regione Lazio che ha confermato, ancora una volta, di essere dalla parte dello sviluppo agricolo di qualità del comprensorio, quindi contro la centrale a turbogas.
Intanto a Pontinia proseguono i necessari incontri tecnici per contrastare un progetto nelle varie fasi dell’iter che ha diversi risvolti, per i quali sono attesi importanti documenti nei prossimi giorni.
C’è la necessità di produrre uno sforzo importante nel momento cruciale della fase dell’esame del progetto che ha, fortunatamente per i cittadini e per l’amministrazione di Pontinia, molti punti deboli.
Pontinia 17 novembre 2008 Ecologia e territorio Giorgio Libralato

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Liberi e Forti,.
Allora il sindaco di Pontinia e di Sezze, convocano un consifglio comunale per chiedere di annullare la conferenza di servizi tenutasi nella quale il capo settore Corradi E il consigliere DE MARCHI MAURIZIO hanno dato parere favorevole.

giorgio libralato ha detto...

c'è già una delibera del consiglio comunale di revoca

Anonimo ha detto...

liberi e forti
Ma alla Provincia l'hanno mandata?
Tombolillo è anche consigliere provinciale e sicuramente ha fatto qualche cosa. Che cosa?

giorgio libralato ha detto...

Si è stata mandata anche all'amministrazione provinciale che ha deliberato di conseguenza contro la turbogas.