martedì 7 ottobre 2008

concessione patrocinio promozione turismo locale

AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI PONTINIA
AL SIGNOR PRESIDENTE DELLA PRO-LOCO DI PONTINIA
Oggetto: concessione di patrocinio oneroso per l’anno 2009 per la promozione del turismo locale
Si invitano le SSLL a partecipare all’Avviso pubblico della Regione Lazio che si allega, per la concessione di patrocinio oneroso per l’anno 2009 per la promozione del turismo locale nel territorio comunale.
Pontinia, grazie all’ottima scelta del direttore artistico, è tornata ad essere al centro di eventi culturali di interesse nazionale, dimostrando che l’intrattenimento, l’approfondimento, lo svago e l’impegno sociale possono avere anche il giusto ritorno economico.
L’alto valore degli spettacoli e del programma offerto rende il giusto merito che può essere maggiormente valorizzato con altre iniziative culturali, legate appunto alle tradizioni storiche, artistiche, religiose e popolari.
Anzi potrebbe essere un altro momento di partecipazione e condivisione con le associazioni locali, con i professionisti, gli artisti e i cittadini che possono dare un giusto contributo.
Pontinia 7 ottobre 2008 Ecologia e territorio Giorgio Libralato

Avvisi Pubblici
L. R. 26/2007 ART. 31 comma 3– concessione di patrocinio oneroso per l’anno 2009 per la promozione del turismo locale ed in particolare per la realizzazione delle manifestazioni legate alle tradizioni storiche, artistiche, religiose e popolari- Approvazione dell’avviso pubblico e della modulistica relativa alla presentazione delle proposte progettuali.
REGIONE LAZIO Assessorato Sviluppo Economico Ricerca Innovazione e Turismo
Si informa che il 30 ottobre p.v. scadranno i termini per la presentazione delle proposte per la realizzazione delle manifestazioni legate alle tradizioni storiche, artistiche, religiose e popolari ai fini della concessione di patrocinio oneroso annualità 2009 ai sensi dell’art. 31 comma 3 della L.R. n. 26/2007.
Soggetti beneficiari:
le richieste di patrocinio oneroso, per non più di due manifestazioni, a pena di esclusione, possono essere presentate dai seguenti soggetti:
- Comuni
- Circoscrizioni di decentramento comunale
- Pro loco
Le proposte dovranno essere redatte utilizzando la modulistica allegata (allegato 1 e 2).
Il progetto deve essere corredato dai seguenti documenti:
- una dichiarazione di sussistenza o meno di ulteriori contributi pubblici per la realizzazione dell’iniziativa.
Qualora il soggetto beneficiario sia una Proloco è tenuto ad attestare l’iscrizione all’Albo Regionale e/o Provinciale con allegata copia di Statuto e/o atto Costitutivo che riporti la specifica indicazione del rappresentante legale.
Per accedere al patrocinio i soggetti interessati dovranno presentare domanda in carta semplice corredata a pena di nullità dei prescritti allegati.
Le domande dovranno essere sottoscritte dal rappresentante legale dell’ente o dell’associazione proponente.
Le istanze di patrocinio dovranno pervenire entro e non oltre il 30 ottobre 2008 al seguente indirizzo: Direzione Regionale Sviluppo Economico, Ricerca, Innovazione e Turismo-Area Promozione Turistica ed Enti per il Turismo-Via R. Raimondi Garibaldi, 7- 00145 Roma.
Le istanze dovranno essere inoltrate a mezzo posta mediante raccomandata A.R., farà fede la data del timbro dell’Ufficio Postale di spedizione. L’amministrazione regionale non risponde di ritardi e/o disguidi postali.
Le istanze inoltrate oltre il termine previsto non verranno prese in considerazione.
Il patrocinio non potrà superare in ogni caso il limite massimo di € 25.000,00 per ogni progetto presentato.
Il logo della Regione Lazio dovrà essere apposto in modo evidente su tutto il materiale promozionale, divulgativo e pubblicitario utilizzato per la comunicazione e la promozione dell’evento.
Il patrocinio erogato è vincolato alla realizzazione dell’iniziativa per cui è stato concesso e non può essere utilizzato per altre finalità.
Si provvederà alla revoca del patrocinio e contestuale recupero delle somme liquidate nel caso:
- l’iniziativa non venga realizzata;
- non esista corrispondenza tra l’iniziativa realizzata e il progetto presentato e ammesso ai finanziamenti regionali;
- venga accertato che per la stessa iniziativa esiste già un altro contributo regionale da parte della Giunta Regionale o di altri enti delegati dalla Regione alla concessione di contributi.
Allegati:
La legge (L. R. 26/2007 ART. 31)
Avviso Informativo
Allegato 1- Modulo di domanda di patrocinio
Allegato 2- Scheda di progetto

Nessun commento: