domenica 10 agosto 2008

emergenza umanitaria Caucaso

EMERGENZA UMANITARIA CAUCASO
L´organizzazione di volontariato "MONDO IN CAMMINO", attiva da anni in Caucaso, è appena tornata da una missione in quelle regioni, dove, fra l´altro, ha visitato i campi profughi osseti e ceceni. Ha riscontrato situazioni drammatiche: situazioni in cui, oltre all´emergenza umanitaria, è presente uno stato di abbandono generale ed in cui (nonostante i proclami di tutela delle autorità locali) buona parte dei profughi vive senza il riconoscimento dei più elementari diritti umani e civili. Ora, in questa già difficile situazione, andranno ad aggiungersi le migliaia di profughi in fuga dal conflitto osseto/georgiano. Oltre all´assenza di strutture recettive, l´esodo di queste migliaia di persone creerà una situazione di provvisorietà permanente e di tensione conflittuale in tutto il Caucaso che potrà determinare il futuro di tutta la regione, con ripercussioni sugli equilibri strategici internazionali. DI FRONTE A QUESTA TRAGEDIA UMANITARIA E ASSOLUTAMENTE NECESSARIO INTERVENIRE.
Mondo in Cammino, che dispone di contatti logistici ed organizzativi in loco, sta preparando una nuova missione, per intervenire direttamente a favore dei profughi.
PER CONTRIBUIRE ALL´EMERGENZA CAUCASO QUESTE SONO LE COORDINATE:
Banca Popolare Etica, Via San Pio, 15 bis, 10100 Torino - ABI: 05018; CAB: 01000; CIN: W; CONTO CORRENTE 000000512770; Codice IBAN: IT 44 W 05018 01000 000000512770
CAUSALE: EMERGENZA CAUCASO
Massimo Bonfatti,
presidente di Mondo in Cammino
www.mondoincammino.org
www.progettokavkas.it

Nessun commento: