mercoledì 13 agosto 2008

allora serve!

Guardo poco la televisioni, leggo molti giornali, in prevalenza quotidiani, consulto molto internet per motivi professionali e per l'informazione.
Siamo tanti, sempre di più a cercare un'informazione diversa da quella di regime, più vera e meno condizionata, grazie a internet.
Quando 20 anni fa e più abbiamo cominciato verdi e associazioni ambientaliste ad andare nelle piazze per dare quelle informazioni negate da stampa e televisioni la gente ci cercava.
Ricordo file lunghissime e pazienti per parlarci, informarci ed essere informati.
Da quando ho scoperto internet ricevo molta posta e sicuramente di più ne invio.
Scopro che onorevoli, consiglieri ai vari livelli, sindaci, assessori, amministratori vari mi leggono e mi riportano alcuni passaggi.
Qualche amministrazione si arrabbia e me lo riferiscono.
Si può fare politica in tanti modi, avendone le capacità, i voti, le preferenze, promesse da fare, favori da elargire, capacità oratorie, pratiche, fascino, potere.
Non avendole e non avendo una forza economica necessaria, nè portatore di interessi particolari ho scelto quello dell'informazione.
Che in tanti, anche fuori comune e provincia, leggono, apprezzano e mi incoraggiano, anche persone tra loro diverse.
Magari non lo scrivono nè si espongono, però apprezzano chi lo fa anche per loro.

Nessun commento: