venerdì 18 luglio 2008

lavori al parco giochi

Dopo aver segnalato alcuni problemi relativi al parco giochi all’incrocio tra viale Europa (via Migliara 47 e ½) con via Italia e via dei Volsci (adiacente il palazzo di vetro della Cassa Rurale) anche noto come Central Park per via del Bar gestito dai fratelli Buffone, in questi giorni sono iniziati alcuni di questi lavori.
Difatti la preesistente recinzione in pali di legno si era deteriorata e per evitare incidenti era stata in parte smantellata.
L’amministrazione comunale di Pontinia, attenta alle esigenze dei più piccoli, visto che ha inserito nel programma elettorale della Lista per Tombolillo, l’argomento “città amiche delle bambine e dei bambini”, dopo l’approvazione del bilancio, come promesso e dichiarato ha iniziato i lavori.
E’ in corso di realizzazione il muretto in cemento armato con recinzione in plastica che delimita l’area di lavoro.
La zona proprio grazie ai gestori del bar è molto frequentata giornalmente dai bambini (da zero anni fino alla scuola media) con le loro famiglie, ma anche dagli adulti, considerato la posizione favorevole, ma anche l’ottima localizzazione ambientale tra alberi e verde.
Anche la fontanella è un elemento di pregio con molti pesci che attraggono i bambini.
Speriamo che dopo questa zona importante vengano valorizzate anche le altre aree verdi che esistono o che sono previste sulla carta per continuare a diventare punto di aggregazione.
Pontinia 18 luglio 2008 Ecologia e territorio Giorgio Libralato

Nessun commento: