domenica 15 giugno 2008

comunicato stampa lavoratori Corpo Forestali Stato

Salve,vi invio un Comunicato Stampa della Rappresentanza Sindacale Aziendale FLAI CGIL presso l'Ufficio Territoriale per la Biodiversità di Fogliano (uff. del Corpo Forestale dello Stato).I lavoratori precari oramai da dieci anni hanno dichiarato lo stato di agitazione e sono pronti a fare ben 2 (due) giorni di sciopero per veder riconosciute le proprie istanze che reclamano da più di due anni.Lo stato di agitazione e lo sciopero sono stati proclamati unitariamente da FLAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL.Vi prego di dare risalto alla notiziA e vi ringrazio per la disponibilità.STEFANO MOREAR.S.A. FLAI CGIL - U.T.B. di Fogliano

COMUNICATO STAMPA

Stasera, durante il concerto di Carmen Consoli, tenutosi a Sabaudia, all’interno della foresta del Parco Nazionale del Circeo, gli Operai Forestali hanno distribuito un volantino in cui richiamano l’attenzione sulla situazione dei lavoratori del Parco.
Essi annunciano lo stato di agitazione e due giornate di sciopero:
- 4 ore di sciopero con manifestazione e presidio presso la sede della Prefettura (data da definirsi);
- 8 ore di sciopero con manifestazione nazionale a Roma proclamate per martedì 8 luglio.
Inoltre richiamano l’attenzione sull’allungarsi dei tempi previsti per le stabilizzazioni degli operai forestali che da un decennio attendono un contratto a tempo indeterminato.
Tutto ciò va a sommarsi alle molte e pesanti le situazioni non ancora risolte che gravano sui lavoratori da ben due anni: mancato rinnovo del Protocollo Aggiuntivo al CCNL (secondo livello di contrattazione), mancata erogazione dei buoni pasto, cui si aggiunge il grande disagio causato ancora dai ritardi delle retribuzioni per gli operai a tempo determinato.

Cordiali saluti.
R.S.A. FLAI CGIL
UTB di Fogliano

Nessun commento: