martedì 8 aprile 2008

elezioni il 15 aprile

Già il 14 si saprà come è andata chi ha vinto, cioè se ci saranno 43 o più inceneritori a spargere cancro, diossina e nanoparticelle e quale imprenditore li realizzerà. Sempre che non ci sia già un accordo anche su questo. Secondo notizie di venerdi il vantaggio percentuale del PDL era di 7 punti. Secondo notizie di ieri il vantaggio non è così ampio e il PD sta ancora recuperando. I sondaggi si sa non si possono diffondere, però ci pensano i leader politici e farlo. Alla Camera, quindi, dovrebbe avere la maggioranza assoluta con notevole vantaggio di seggi il PDL. Al senato per i giochi del porcellum valgono le regioni e sopratutto dove si perde altre coalizioni non devono arrivare all'8% o anche dove si stravinceva (solo la Lombardia al PDL). Quindi il PDL potrebbe avere una maggioranza molto risicata (si parla di 4 senatori senza l'incognita di quelli a vita), secondo i migliori auspici della destra. Oppure PD e sinistra arcobaleno ne dovrebbero avere un vantaggio di circa 15 senatori. Quindi via alla grande o piccola coalizione. Berlusconi o Veltroni cambia poco. Se non sarà grande coalizione chi farà il salto della quaglia? Oppure si farà una finta coalizione per far finta di arrivare alla riforma elettorale che sarà poi superata dai referendum? Tutte le situazioni possibili fanno molto comodo sia a Berlusconi che a Veltroni. Governeranno con tutti gli alibi e le scuse che stanno portando l'Italia alla deriva, infischiandosi ancora di più dei nuovi poveri e di chi dovrà sostenere ancora e sempre il peso della casta e del loro inquinamento.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Per chi bisogna votare?
Paolo

giorgio libralato ha detto...

Il voto va dato a chi lo merita, a chi si impegna per il bene comune, a chi ha cuore la salute, l'ambiente, rispetta i giovani, gli anziani, le donne.

Anonimo ha detto...

Pd? Da su coraggio, per chi bisogna votare? Avanti..preferisco chi parla chiaramente. Non mi piacciono i messaggi subliminali.
Paolo

giorgio libralato ha detto...

io voterò al senato per la De Petris e alla camera per Stefano Montanari.