lunedì 21 aprile 2008

25 aprile teatro Max Anonima Scrittori

per il sito dell'anonima scrittori http://www.anonimascrittori.it/
aggiornamento ricevuto da Graziano Lanzidei
Lo spettacolo avrà inizio a partire dalle ore 19.00 al Teatro Fellini.

A leggere i testi (racconti vincitori e selezionati) del concorso (r)esistenza dell'Anonima Scrittori saranno: Clemente Pernarella, la moglie Melania, Lina Bernardi e Nino Bernardini.

Presenti anche i membri della giuria: Antonio Pennacchi (scrittore,autore de Il Fasciocomunista), Lorenzo Pavolini (direttore artistico del Teatro Mercatante di Napoli), Umberto Croppi (caporedattore della casa editrice Vallecchi), Sergio Sciaudone (dirigente Rifondazione Comunista), Filippo Rossi (presidente settore cultura della fondazione Farefuturo, nonchè direttore della rivista Charta minuta).

Spettacolo da non perdere e grande occasione per Pontinia di ospitare un primo
concorso letterario di narrativa di carattere nazionale.

Dulcis in fundo: sarebbe un modo nuovo di celebrare la Liberazione d'Italia e
la resistenza, attraverso una attualizzazione del concetto.

I racconti del concorso, infatti, hanno due vincoli: le 7000 battute e il fatto che le storie devono essere ambientate dal 1946 in poi. Si parla, infatti, di (r)esistenza quotidiana. Quella che tutti noi, ancora oggi, siamo costretti a fare in ogni momento della nostra vita.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

lISTA CIVIC AlIBERI E fORTI
Molti cittadini chiedono quanto costa la politica a Pontinia, vogliono sapere quanto si spende per assessori e quanto costa lo staff del sindaco.
La Lista civila Liberi e Forti, ha sempre pronte delle persone di alta capacità che a titolo gratuito sono disposte a mettersi a disposizione del sindaco a fare da assessori.
Persono che qualora il sindaco le ritenesse di scarso livelo sono pronte a dimettersi immeditamente.

giorgio libralato ha detto...

Nominare gli assessori è un compito ed un obbligo riservato al Sindaco. Non mi risulta che qualcuno degli assessori non abbia la fiducia del primo cittadino, nè che alcuno abbia espresso l'intenzione di dimettersi. Se la Lista Liberi e Forti, come qualsiasi altra associazione volontaria o politica intende dare il suo contributo lo può fare con suggerimenti e proposte.
Grazie dell'intervento

Anonimo ha detto...

Io propongo Libralato come assessore all'ambiente. Farebbe subito la raccolta differenziata tanto attesa, uscirebbe da acqualatina subito e bonificherebbe la discarica dei griilli.
Grazie
Paolo

giorgio libralato ha detto...

Come ho scritto gli assessori li sceglie il sindaco e si è scelto Battisti. Per quanto mi riguarda sono incompatibile. Grazie dell'intervento.

Anonimo ha detto...

Perchè incompatibile??? Io non credo. Credo solo che tu debba cambiare strategia. Non si può essere allo stesso tempo "di lotta e di governo", si rischia di non essere incisivi. E' successo ai verdi e a rifondazione comunista che nell'ultimo governo Prodi non hanno inciso minimamente e per questo sono stati puniti dagli elettori! Io ti ci vedo come assessore, saresti ottimo!!!!
Paolo

giorgio libralato ha detto...

Non entro nel merito tecnico.
Il merito al fatto amministrativo l'incompatibilità è evidente, visto che sono un ricorrente contro il comune.