giovedì 13 marzo 2008

Marrazzo risponde ad Anitori

Buongiorno grazie dell'informazione e della considerazione.
Credo che adesso si avrà un'ulteriore dimostrazione della
correttezza delle procedure tecniche, in materia di sicureza e
antinfortunistica.
La cortese e sollecita risposta del Presidente Regionale chiarisce
inoltre il motivo del ritardo nella consegna dei lavori.
Saluti.
Giorgio Libralato
----- Original Message -----
From: dilloamarrazzo
To: AGRICOLA APPIA
Sent: Wednesday, March 12, 2008 2:04 PM
Subject: R: SPERPERO DI DENARO PUBBLICO 2


Gentile Signor Antinori.

La ringrazio per avermi scritto.

Per quanto riguarda la sua e-mail del 24 febbraio 2008 inviata al servizio "Dillo a Marrazzo" in cui sollevava il problema dei lavori di restauro dell'ex mercato di Pontinia, volevo comunicarle che in seguito a tale segnalazione l'Assessore alla Cultura, Sport e Spettacolo, Giulia Rodano, ha provveduto con una prima lettera del 7 marzo 2008 (Prot. N. S.P. 340/07-03-2008) ad informare il Direttore Generale della ASL di Latina, Dott.ssa Ilde Coiro sul grado di pericolosità del cantiere in questione e, con una seconda, sempre in data 7 marzo 2008 (Prot. N. S.P. 341/07-03-2008), il Sindaco del Comune di Pontinia.
A breve gli ispettori verificheranno il grado di pericolosità per i lavoratori e i cittadini.

Per quanto riguarda invece l'iter dei lavori, dopo circa due anni di blocco dovuti al dissesto finanziario del Comune di Pontinia, e dopo una fase iniziale con qualche problema e polemica per cambio amministrazione, il progetto è ormai avviato verso la sua compiuta realizzazione. A dicembre è stata richiesta una perizia di variante, relativa a imprevisti di cantiere, e la proroga dei termini per l'ultimazione dei lavori edilizi al 31 luglio 2008.

Dopo il parere favorevole espresso da questa amministrazione con nota 9149/41/08 del 25 gennaio 2008, i fondi caduti in perenzione,sono stati re iscritti a bilancio nel 2007.
I lavori edilizi dovrebbero terminare entro quest'estate e subito dopo iniziare l'allestimento, in collaborazione con l'Università La Sapienza e l'Università di Cassino.

Infine, mi consenta di esprimergli la mia gratitudine per aver voluto dimostrare, con la sua segnalazione, il suo alto grado di coscienza civica. Torni a scrivermi e mi tenga informato.

Un cordiale saluto
Piero Marrazzo

Nessun commento: