lunedì 31 marzo 2008

intervista al sindaco di Pontinia Eligio Tombolillo

Questa sera su Tele In, canale 53, andrà in onda l'intervista al sindaco di Pontinia dottor Eligio Tombolillo.
Molti i temi trattati, dalle accuse dell'opposizione, al caso Trasco, alla Mira Lanza, all'energia.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

a che ora? Spero che ti l'abbia consigliato bene su cosa dire. Paolo Cima

giorgio libralato ha detto...

L'intervista dura, mi pare 40 minuti. Credo vada in onda dopo le 19. Provo ad informarmi. Comunque più che consigliarlo l'ho accompagnato e ci hanno intervistato insieme. Confesso che le domande mi hanno spesso spiazzato. Al contrario il sindaco mi pare se la sia cavata bene. Ad ognuno il suo ruolo e le sue capacità.

Anonimo ha detto...

Appunto, è questo che mi spaventa! Mi riferivo al centro commerciale a Mesa. Spero che su quel punto tu l'abbia consigliato bene perchè si tratta di un progetto devastante per il territorio. Un progetto che metterebbe in ginocchio i nostri commercianti e renderebbe Pontinia ancora di piu' un paese dormitorio. Ne ho già parlato con la segreteria nazionale dei Verdi e mi sembra che loro abbiano le idee molto chiare. Grazie
Paolo Cima

giorgio libralato ha detto...

Conosco bene cosa ne pensano i verdi in materia visto che nel passato ai dibattiti in materia mi chiamavano come rappresentante della provincia (pur non essendo tesserato, nè agricoltore o commerciante).
In merito al centro commerciale diciamo che ne abbiamo parlato con Tombolillo dopo l'intervista.
In sostanza mi ha confermato ciò che pensavo.

Anonimo ha detto...

Liberi e Forti,
Il sindaco è espressione popolare, e il sindaco di Pontinia ha ricevuto circa il 70% dei consensi ed è giusto che amministri.
Il male sono le persone che lo consigliano, e lo consigliano male, lo hanno consigliato male per il museo, per la palestra di Quartaccio, per il centro commerciale.
Tombolillo, farebbe bene a diminuire la " paghetta" agli assessori, farebbe bene pagarli sul lavoro prodotto.
Su questopensate che gliassessori sono o non sono super pagati?

giorgio libralato ha detto...

Gli amministratori pubblici dovrebbero ogni anno dichiarare: "questo è il mio obiettivo" se lo raggiunge bene, viene pagato per quello che merita. Altrimenti dovrebbe lasciare il posto. Ma questa è utopia perchè significherebbe amministrare una cittadini sana dove tutti gli amministratori si impegnano per il bene comune. Non per il proprio tornaconto personale nè per difendersi. Chi glielo fa fare alle persone capaci, oneste a comportarsi così quando gli avversari si dimostrano vili e vigliacchi?