martedì 19 febbraio 2008

turbogas amministrazione riceve professor Alimonti

Domani l’amministrazione comunale di Pontinia, il sindaco dottor Eligio Tombolillo e l’assessore all’ambiente Valterino Battisti, riceveranno il commissario nominato dal comune di Pontinia, professor Alimonti, nella procedura AIA-IPPC relativa al progetto della centrale a turbogas proposta dalla società Acea Electrabel.
Lo scopo dell’amministrazione, viste le capacità tecniche e le qualità ambientali del professor Alimonti, è di contrastare questo progetto al quale l’intero consiglio comunale ha espresso parere contrario all’unanimità.
Lo scopo dell’incontro è l’informazione che il professor Alimonti ha recepito durante la prima riunione della commissione AIA-IPPC, che si è svolta presso il Ministero dell’Ambiente il 10 dicembre.
Saranno anche esaminati i documenti integrativi prodotti dalla società proponente AceaElectrabel e protocollati dal Ministero all’ambiente in data 31 gennaio 2008.
Dovrebbe quindi essere in dirittura d’arrivo il lavoro della commissione AIA –IPPC.
Domani l’amministrazione, sempre in prima fila contro il progetto della turbogas di Pontinia, ma anche in appoggio alle proteste di Aprilia, potrà confrontarsi con il dottor Alimonti anche in merito alle ulteriori osservazioni avanzate dal sottoscritto.

Nessun commento: