sabato 19 gennaio 2008

Novelli e il nucleo di valutazione

L'altro giorno il consigliere comunale di opposizione ed ex assessore all'urbanistica mi ricordava i miei interventi, pubblicati sul blog (credo telefree) relativi ai compensi erogati al nucleo di valutazione dall'ex giunta Mochi.
Secondo tale consigliere i compensi dell'attuale nucleo di valutazione sarebbero circa il doppio di quanto erogato dall'amministrazione di Mochi, contro la quale delibera avevo inviato, appunto, numerose proteste.
I nuovi incaricati sarebbero un ex segretario comunale (con i compensi al massimo), un componente confermato già in carico con il sindaco Mochi, oltre ad una persona di cui non si ricordava il nome.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

lista civica Liberi e Forti

durante al giunta Mochi, ho sempre chiedto i verbali delle riunioni della commissione del nucleo di valutazione.
Purtroppo non ho avuto mai risposta.
Oggi si legge che addirittura questa giunta ricompensa con il doppio.
Facciamo una cosa paghiamoli e teniamoli a casa, cosi pure gli assessori, chiedo di sapere quale è stato il lavoro svolto da questi assesori il mese di dicembre o il mese di gennaio, comunque per questi mesi ricevono comunque lo stipendio e i cittadini pagano.
Questi assessori quale utile hanno dato questo mese alla collettività?

giorgio libralato ha detto...

il nucleo di valutazione giudica i dirigenti (aumentati). Non ho capito se il tenerli a casa è riferito ai dirigenti oppure al nucleo di valutazione. In merito agli assessori sarebbe opportuno dare un programma e i punti da raggiungere per continuare nel lavoro, periodicamente.

Anonimo ha detto...

Penso a casa tutti, da solo la gente dice Tombolillo fa meglio.
Lista civic aLivberi e Forti
Per il mercato coperto tutti dicono ragazzini compresi,m che si spendeva meno demolire e ricostruire in sicurezza e nuovo, solo alcuni tecnici e politici dicono no, La gente la vogliamo sentire?
Il mese di agosto con la gran parte in ferie il comune si amministra lo stesso e nel suo interno c'è la pace.

giorgio libralato ha detto...

Per valutare, da tecnico, occorrono i dati. Per le opere pubbliche non sempre sono validi i ragionamenti per le opere private.
Più che risparmiare ci sarebbe da chiedersi se costruendolo da nuovo, con la demolizione, se il prodotto finale fosse stato migliore. Mi pare che questo tipo di analisi non sia stata fatta. Da quanto ho appreso il ragionamento è stato: c'è il finanziamento pubblico per la manutenzione, non per demolizione e ricostruzione, oppure costruzione ex novo. In merito agli amministratori credo che il sindaco (e i cittadini da esso amministrati) abbia bisogno di persone fidate, capaci, che lavorano nell'interesse comune e non per interesse di parte. Forse quelli scelti sono i migliori, forse sono i meno peggiori o forse erano gli unici disponibili.