giovedì 13 dicembre 2007

Latina ambiente l'occasione persa da Pontinia

Era uno dei grandi progetti della giunta Mochi, dopo il dissesto, sciogliere la Trasco e migliorare i servizi tramite la Latina Ambiente, costruire l'areoporto a Mazzocchio, un inceneritore, due centrali elettriche una a turbogas e l'altra a biomasse, aumentare i costi e peggiorare il servizio di gestione dell'acqua pubblica passando ad Acqualatina. Il dissesto è pienamente riuscito, così come il passaggio senza titolo e con danno erariale ad Acqualatina, il resto un pò meno. Intanto Pontinia si mangia le mani per aver perso gli enormi vantaggi della Latina Ambiente.
Eccone un assaggio da Il Messaggero "Latina ambiente il braccio di ferro" per chi vuole leggere tutto l'articolo http://www.ilmessaggero.it/view.php?data=20071213&ediz=05_LATINA&npag=42&file=C_2200.xml&type=STANDARD

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ANCORA A PARLA' DI MOCHI???? MA PENSATE AD AMMINISTRARE, PENSATE A RISOLVERE I PROBLEMI INVECE DI PARLARE DI MOCHI. PENSATE A FARE MEGLIO DI LUI. SIETE UGUALI

giorgio libralato ha detto...

Intanto io non amministro e non devo risolvere alcun problema. Posso fare delle proposte. Anche delle critiche, se siamo in democrazia. Come quella sopra riportata. Che vuole poi rappresentare alcuni modi possibili di affondare e risolvere un problema o se preferite di fare proposte. La Trasco non andava bene e si doveva sostituire con la Latina Ambiente? Ecco quali sarebbero stati i risultati. Da ultimo non credo Mochi sia contento di sentirsi dire che è uguale a me, visto che non potremmo essere più lontani. Poi lui è stato il segretario del più grande partito, io no. Lui è stato scelto per amministrare o per dissestare? io no.

Anonimo ha detto...

SAI QUAL'E' L'UNICA DIFFERENZIA TRA LA TRASCO E LATINA AMBIENTE. CHE UNA E' STATA CREATA DALLA DESTRA E L'ALTRA DALLA SINISTRA. POI IL PRINCIPIO CHE GLI STA SOTTO E' IDENTICO. UN'ALTRA DIFFERENZA. LA TRASCO E' A TOTALE PARTECIPAZIONE PUBBLICA. NOI, ANCHE SE VOGLIAMO, IL CONTRATTO CON LA TRASCO NON LO POSSIAMO SCIOGLIERE E CE LA DOBBIAMO TENERE SUL GROPPONE. IO VEDO MOLTE ANOLOGIE TRA TE E MOCHI. SIETE DUE UOMINI DI PARTITO. TU SENZA TESSERA. MA NON E' LA TESSERA A FARE LA DIFFERENZA. E' LOA TESTA. E LA VOSTRA E' UGUALE. DISSESTO O NON DISSESTO.

giorgio libralato ha detto...

Ognuno è libero di scrivere tutte le stupidaggini che vuole anche in modo anonimo. Le stesse stupidaggini si possono scrivere sulla Trasco e sulla Latina Ambiente. Altri sono i dati numerici, tecnici e pratici e i risultati ottenuti. Non so se Mochi è un uomo di partito com'è scritto sopra. Io non lo sono per diversi aspetti. 1. quale partito? 2. ho sempre sostenuto che la forza politica alla quale vorrei appartenere è di indirizzo, programma e controllo e non di governo; 3. non mi interessano gli incarichi, oltre 20 anni di politica attiva (e 15 prima di interesse prima) lo dimostrano; sono al 25. di iscrizione professionale anche questo lo dimostra.

Anonimo ha detto...

GIORGINO, TU SEI TANTO SEVERO CON I TUOI AVVERSARI (POLITICI) QUANTO CLEMENTE CON I TUOI AMICI (POLITICI).

giorgio libralato ha detto...

Intanto sarebbe opportuno firmarsi.
Poi una domanda chi sono gli avversari e gli amici (politici) secondo chi ha scritto il post n. 5? I miei "avversari" sono la casta, la burocrazia, i parassiti, gli ipocriti, i perbenisti. I miei "amici" sono coloro che hanno medesimi obiettivi.

Anonimo ha detto...

MA SE LA TRASCO E' AMMINISTRATA BENE COME MAI TUTTE QUESTE RICAPITALIZZAZIONI?

giorgio libralato ha detto...

Secondo il mio parere la Trasco si sta avviando verso un'amministrazione vera solo negli ultimi 2 anni grazie al precedente e attuale amministratore. Solo diventando una società competitiva, come chiedevo fin dall'inizio ha speranza di esistere. Se non c'è una ragione economica è solo un danno.