mercoledì 14 novembre 2007

Eligio Tombolillo al festival di San Remo

Eligio Tombolillo al festival di San Remo.
Confermata direttamente dal direttore artistico del festival dei fiori, Pippo Baudo, l'indiscrezione.
Sembra che in cambio lo stesso Pippo Baudo sarà nominato direttore del museo della mal'aria, nonchè presentatore del programma Rai "dai gricilli al mausoleo di Clesippo".
Si fa anche il nome dell'artista Michelle Hunziker come responsabile della colonia estiva nel mare di Pontinia.
Non tutti favorevoli gli immancabili commenti di amministratori e cittadini, sarebbe stato strano il contrario.
I verdi: accettiamo solo a condizione che canti "Ci vuole un fiore", lo SDI riunito in un'assemblea molto partecipata alla fine delibera la richiesta invece del brano "L'arca di Noè". L'ex Margherita divisa in correnti e ondate incerta chiede il conforto della gente e propone le primarie aperte anche agli extracomunitari. L'udeur invece chiede che l'indagine venga avocata.
Anche l'opposizione continua nelle sue divisioni. C'è chi vuole chiedere l'intervento del ministro Rutelli (nessuno sa di cosa, ma fa sempre la sua figura), chi chiede la sospensione del campionato del saltarello e del ruba bandiera, chi invece pensa alla modifica della legge elettorale per la nomina dell'amministratore condominiale con il "porcellum".
Il Sindaco interpellato conferma: "serve una svolta alla città" e anche "sul pezzo sto ancora lavorando, parlerò delle nostre origini e del coacervo di provenienze" sul palco probabilmente con il coro degli alpini. Quest'ultima idea avrebbe fatto arrabbiare il primo cittadino di Latina che, per le alte vette cittadine, ha l'esclusiva con gli alpini, ma anche con i re magi. Sembra che dopo aver regalato la metro a Latina lo scorso anno, quest'anno porterà a Latina la transiberiana oppure la muraglia cinese.
Questa ovviamente è satira (specifico questo perchè non tutti l'hanno capito....), chiunque si ritiene offeso da quanto sopra è pregato di avvisarmi e saranno cancellati i relativi riferimenti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Lista Liberi e Forti,
Il sindaco deve essere accompagnato dal seguito, la banda Bertolli.
Vice sindaco, assessori e copia delle buste paga.
Andare a San remo, portare la documentazione fotografica del museo, brobbrio di elevata bravura artichettonica del progettista.
Portare i tecnici progettisti del mercato coperto -brobbrio del museo e portare i progettisti della pista ciclabile e del palazzetto dello sport, con la speranza che San Remo se li prenda tutti.

giorgio libralato ha detto...

In tanti pensiamo che a Pontinia siano stati fatti tanti errori dalle amministrazioni e dai tecnici.
Intanto non esistono gli interventi a costo zero perché i finanziamenti arrivano da Regione (alla quale vanno le nostre tasse), dallo Stato e dalla UE (idem). Poi nel pubblico dobbiamo parlare di investimenti. Nei 2 progetti da me redatti (per il comune di Pontinia) l’obiettivo era duplice dare una risposta immediata alla contingenza del momento, per poi diventare un’opportunità per futuri ritorni alla comunità e continuare a favorire l’occupazione. In genere avviene al contrario. Questo perché si viene votati per affezione o familiarità e non per competenza. Magari gli obbrobri fossero solo quelli sopra enunciate. Ma credo che a San Remo abbiano già i loro problemi e non vorrei che pensassero la stessa cosa. Potremmo partire per San Remo con un pulmann e tornare con una carovana.